Consigli e tendenze moda e accessori | QVC Blog https://www.blog.qvc.it/moda/ Fri, 26 Apr 2024 12:18:01 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=6.5.2 https://www.blog.qvc.it/wp-content/uploads/2021/05/cropped-favicon-32x32.png Consigli e tendenze moda e accessori | QVC Blog https://www.blog.qvc.it/moda/ 32 32 Come vestirsi per una comunione  https://www.blog.qvc.it/moda/come-vestirsi-per-una-comunione/ Mon, 15 Apr 2024 14:56:00 +0000 https://www.blog.qvc.it/?p=126864 Come vestirsi per una comunione 

L'articolo Come vestirsi per una comunione  proviene da Blog | QVC Italia.

]]>
Come vestirsi per una comunione 

Idee di outfit da donna per partecipare a una comunione  

Le prime comunioni sono spesso celebrate nel mese di maggio per vari motivi legati alla tradizione e alla simbologia religiosa. La scelta di maggio per le prime comunioni, infatti, è spesso associata alla Pasqua, in quanto anticamente i sacramenti venivano amministrati durante la Veglia pasquale.  

Probabilmente, se sei stata invitata ad una comunione, stai leggendo questo articolo perché sei in dubbio sulla scelta dell’abito adatto da indossare per la cerimonia. 

Per vestirsi adeguatamente per una comunione, è consigliabile optare per un abbigliamento elegante e formale, ma meno formale rispetto a quello richiesto per un matrimonio. 

Ecco alcune opzioni che abbiamo pensato per te: 

  • Vestito lungo elegante: un vestito lungo elegante abbinato a un paio di scarpe basse stringate o tacchi è una scelta classica; 
  • Pantaloni lunghi: i pantaloni lunghi, come i modelli a palazzo o i classici con la piega, possono essere una scelta sofisticata; accompagnali con una camicia e una giacca elegante; 
  • Tailleur o abito longuette: un tailleur o un abito longuette sono opzioni raffinate per un look più formale; 
  • Jumpsuit o chemisier: per comunioni più casual, una jumpsuit o un abito chemisier dalla lunghezza sotto il ginocchio sono adatti sia alla cerimonia che al pranzo. 

Come per ogni altra occasione, la regola è sempre quella di scegliere l’abito in base alla propria personalità. A tal proposito, opta per un abito che rispecchi il tuo stile personale e con cui ti senti a tuo agio: se ami l’eleganza classica, potresti optare per un vestito lungo o un tailleur; se preferisci uno stile più moderno, una jumpsuit o un abito con dettagli originali potrebbero essere la scelta giusta. 

Dai un’occhiata alla selezione di abiti adatti per un outfit da comunione disponibili sul sito QVC.

Ti consigliamo di scegliere colori e tessuti che ti valorizzino e che ti facciano sentire sicura. Se ami i toni pastello e i tessuti leggeri, potresti optare per un abito in tulle o raso; se preferisci colori più vivaci o stampe particolari, puoi osare con un abito più audace. 

Aggiungi dettagli o accessori che riflettano la tua personalità: se ami i dettagli romantici, potresti optare per un abito con pizzo o ricami; se preferisci uno stile più minimalista, potresti puntare su linee pulite e accessori discreti.

Scopri la selezione di accessori disponibile sul sito QVC.

5 errori da evitare quando scegli un outfit per una comunione 

I dettagli da evitare nella scelta di un abito per una comunione in base alla propria personalità possono includere: 

  1. Eccessi: Evita di esagerare con accessori o dettagli troppo vistosi. La comunione è un evento semi-formale, quindi mantieni il look elegante ma non eccessivo; 
  1. Colore Nero: Il nero è generalmente associato a eventi formali e funebri; 
  1. Informalità: Evita abiti troppo informali o casual, come jeans, magliette e scarpe da ginnastica; 
  1. Mancanza di Comfort: Scegli un abito in cui ti senti a tuo agio, che sia adatto alla temperatura e alla durata dell’evento; 
  1. Tessuti pesanti: Evita tessuti troppo pesanti o scomodi, soprattutto se la comunione si svolge in estate 

Inoltre, abiti troppo formali, lunghi o con strascico, abbinamenti sbagliati e accessori rumorosi potrebbero non essere adatti a una cerimonia come una comunione. 

I colori di tendenza per gli outfit da comunione nel 2024 

I colori più adatti per un outfit per invitata a una comunione sono tonalità chiare e delicate, come il rosa, il celeste, il giallo pastello, il beige, il lavanda, il giallo, il verde in tutte le sue sfumature: questi colori sono appropriati per l’occasione e possono essere abbinati a scarpe, borse e gioielli dai toni neutri o colorati. 

È meglio evitare colori troppo sgargianti, con paillettes, glitter o applicazioni importanti ed eccessive e, stando al galateo, meglio non indossare il bianco e il nero. Il bianco è tradizionalmente associato all’abito della persona che prende la comunione, quindi è poco indicato per le invitate Il nero, invece, è spesso associato a eventi formali e funebri, e potrebbe non essere appropriato per una comunione, a meno che non sia richiesto dal dress code. 

Se t’interessa questo tema, leggi anche Come vestirsi ad una cresima o comunione? Outfit per mamma, madrina e invitata.

L'articolo Come vestirsi per una comunione  proviene da Blog | QVC Italia.

]]>
Abiti da cerimonia da donna: le tendenze 2024  https://www.blog.qvc.it/moda/abiti-da-cerimonia-da-donna-le-tendenze-2024/ Mon, 15 Apr 2024 13:32:08 +0000 https://www.blog.qvc.it/?p=126830 Abiti da cerimonia: le tendenze 2024

L'articolo Abiti da cerimonia da donna: le tendenze 2024  proviene da Blog | QVC Italia.

]]>
abiti da cerimonia

Che abito scegliere per una cerimonia  

Per una cerimonia la scelta tra abito lungo o corto, tuta elegante o tailleur dipende dall’orario e dal tipo di evento. Per cerimonie importanti al mattino o fino all’orario dell’aperitivo, e per occasioni meno formali come feste, inaugurazioni e cocktail party, ti consigliamo di optare per l’abito da cerimonia corto.  

L’abito da cerimonia lungo è invece preferibile per eventi serali molto formali come ricevimenti di matrimoni, eventi culturali e cene di gala. 

Le tute eleganti sono adatte per una cerimonia meno formale, valorizzano la figura e sono un’alternativa originale e trendy agli abiti da cerimonia tradizionali: possono essere un’ottima scelta se desideri ottenere un look sofisticato e moderno. In particolare, le tute con pantaloni morbidi e scollo a V sono ideali per slanciare la figura e creare un look elegante e femminile; le tute con scollo di pizzo chantilly in trasparenza sono perfette per chi desidera un tocco di romanticismo nel proprio outfit.  

Il tailleur è adatto per una cerimonia se invece ricerchi un look più formale e professionale, è una opzione classica che fa sempre la sua figura per eleganza e bon ton.   

La scelta finale su cosa indossare a un matrimonio, battesimo, comunione, cresima, laurea…dipende quindi dall’orario dell’evento e dal grado di formalità richiesto, ma soprattutto dal tuo stile e dalla tua personalità. Il consiglio è di scegliere sempre un look che ti rispecchi e ti faccia sentire a tuo agio. 

Dai un’occhiata a tutta selezione di abiti da cerimonia disponibili sul sito QVC.

Tendenze abiti da cerimonia da donna 2024 

Le tendenze per gli abiti da cerimonia del 2024 mostrano abiti da sogno con tonalità polverose e pastello, linee morbide e ariose, rouche e corsetti. 

Le sfilate di moda per la primavera-estate 2024 hanno evidenziato una serie di tendenze, da look eleganti e chic a proposte più audaci e decise: 

  • Abiti midi e lunghezze medie: gli abiti midi sono una scelta sempre popolare per eventi diurni, offrono un look elegante e adatto all’occasione; 
  • Colori pastello e nuance soft: i colori pastello come il rosa cipria, il grigio perla, l’azzurro e il malva sono un must have di questa stagione; 
  • Abiti con dettagli brillanti e piume: gli abiti da cerimonia del 2024 presentano dettagli brillanti come brillantini e piume che conferiscono un tocco di eleganza sofisticata; 
  • Abiti da cerimonia dual-dress: i dual-dress, che permettono un cambio d’abito durante l’evento, sono una tendenza interessante di questa primavera. 

I colori più popolari per gli abiti da cerimonia sono il lilla, il verde latte-menta, l’azzurro polvere e il giallo burro. Se vuoi osare, sì al rosso scuro, un colore avvolgente e sexy che domina le tendenze moda della primavera-estate 2024. 

Il grigio tailoring è una sfumatura di grigio che sostituisce definitivamente il nero per creare mise eleganti. 

Il verde, nelle sue diverse sfumature come bosco, smeraldo, salvia e mela, è protagonista in questo 2024 e conferisce vivacità e personalità agli abiti cerimonia da donna. 

Il fucsia, l’ultima nuance di tendenza, aggiunge un tocco sbarazzino negli abiti midi e un’eleganza impeccabile nelle proposte maxi con orli lunghi fino ai piedi

Non dimenticare di scegliere gli accessori adatti, borse e scarpe di stile possono fare la differenza.

Scopri la selezione di accessori disponibile sul sito QVC.

Speriamo che i nostri consigli ti siano utili per scegliere il tuo abito da cerimonia… E buon divertimento! 

L'articolo Abiti da cerimonia da donna: le tendenze 2024  proviene da Blog | QVC Italia.

]]>
Gilet e smanicati da donna: le tendenze 2024 https://www.blog.qvc.it/moda/gilet-e-smanicati-da-donna-le-tendenze-2024-2/ Thu, 11 Apr 2024 16:11:52 +0000 https://www.blog.qvc.it/?p=126829 Gilet e smanicati da donna: le tendenze 2024

L'articolo Gilet e smanicati da donna: le tendenze 2024 proviene da Blog | QVC Italia.

]]>
Gilet e smanicati da donna: le tendenze 2024

Gilet e smanicati da donna: come sfruttarli in ogni stagione 

Gilet e smanicati da donna: come sfruttarli in ogni stagione 

I gilet sono infatti capi versatili che possono essere indossati in diversi periodi dell’anno, a seconda dello stile e delle tendenze e della stagione: 

  • Gilet primaverili: i gilet sono ottimi per la primavera, poiché offrono uno strato leggero e stiloso per completare i tuoi outfit leggeri; 
  • Gilet estivi: durante l’estate, i gilet possono essere indossati come parte di look freschi e alla moda, aggiungendo un tocco di stile ai tuoi abiti; 
  • Gilet 4 stagioni: grazie alla loro versatilità, i gilet possono essere utilizzati durante tutto l’anno, adattandoli a diversi stili e occasioni. 

Guarda tutta la selezione di Gilet da donna sul sito QVC

Come abbinare i gilet e gli smanicati 

Creare abbinamenti originali utilizzando gilet e smanicati è molto semplice. Ecco alcune idee per te: 

  • Con jeans oversize per un look casual e trendy; 
  • Con pantaloni in lino e mocassini, per uno stile vintage;
  • Con pantaloni di pelle e stivaletti, per un look autunnale;

Idee per outfit creativi 

  • Sopra una camicia bon ton con maniche a sbuffo, jeans a gamba larga e pumps color pastello, per le giornate di mezza stagione, magari soleggiate;
  • Con una camicia azzurra oversize, gilet in cashmere e jeans baggy, completando con sneakers basse, per un look casual da tutti i giorni.
  •   Con stivaletti texani, jeans chiari, gilet in denim e maxi blazer blu, per un look versatile dalla mattina alla sera.

Gilet e smanicati di tendenza nel 2024

Per creare un outfit creativo e non scontato, puoi anche abbinare un gilet con un abito: 

  • Sopra un abito a ruota o a matita per un look elegante e sofisticato; 
  •  Prova ad indossare il gilet con un abito midi per un outfit chic e alla moda; 
  • Per uno stile più formale, puoi optare per gilet e abito sartoriale, creando un look raffinato e moderno; 
  • Se desideri uno stile più casual e preppy, indossa il gilet sopra un abito in stile preppy per un look fresco e originale; 
  • Una tendenza attuale è indossare il gilet come top sotto l’abito, creando uno stile moderno e audace; 
  • Abbinare il gilet con un abito a vita alta può creare una silhouette elegante e femminile, perfetta per varie occasioni. 

Per altre ispirazioni su outfit originali leggi l’articolo Come indossare il tailleur.

L'articolo Gilet e smanicati da donna: le tendenze 2024 proviene da Blog | QVC Italia.

]]>
Outfit per l’ufficio: tendenze e ispirazioni 2024 https://www.blog.qvc.it/moda/se-stai-cercando-idee-di-outfit-per-lufficio-scopri-le-tendenze-e-ispirazioni-2024/ Fri, 22 Mar 2024 15:26:48 +0000 https://www.blog.qvc.it/?p=126685 Se stai cercando idee di outfit per l’ufficio, scopri tutte le tendenze e le ispirazioni 2024 per dei look professionali.

L'articolo Outfit per l’ufficio: tendenze e ispirazioni 2024 proviene da Blog | QVC Italia.

]]>
outfit ufficio

Look elegante e professionale: le tendenze moda ufficio 2024

Per sembrare professionale in ufficio, è importante curare l’abbigliamento e l’aspetto in generale proiettando un’immagine elegante e curata: vestirsi in modo adeguato e scegliere abiti appropriati per l’ambiente lavorativo, evitando capi sdruciti, bermuda, short e top con spalline sottili. Optare per bluse, camicette e scarpe basse. 

È sempre preferibile adattare il proprio abbigliamento al dress code dell’azienda, considerando l’immagine aziendale, le dimensioni dell’azienda e il tipo di target a cui ci si rivolge, prendere in considerazione anche l’età media dei colleghi e il contesto lavorativo. 

La scelta dei colori può fare la differenza. Scegliere colori che trasmettano professionalità come il blu, che evoca fiducia e responsabilità, il grigio che suggerisce eleganza e sofisticatezza, e il nero che simboleggia autorità e potere, oppure colori pastello delicati ed eleganti.  

Non dimenticare poi di curare i dettagli: evitare profumi troppo intensi, tacchi e stivali troppo alti, sandali o infradito. Presta attenzione ai dettagli come la cura delle scarpe e degli accessori

Oltre all’abbigliamento, è importante esprimere sicurezza attraverso la postura, il linguaggio del corpo e la comunicazione verbale. 

Ecco alcuni capi che non dovrebbero mancare mai per il tuo outfit da ufficio: 

Tailleur: un tailleur composto da giacca e pantaloni è sempre una scelta classica e adatta per l’ufficio;

Blazer e pantaloni: l’abbinamento di un blazer con pantaloni cargo e pumps può offrire un look equilibrato tra elegante e sportivo, ideale per un ambiente lavorativo non troppo formale;

Abito sartoriale: un abito sartoriale a mezze maniche con stivali alti in pelle può conferire uno stile ricco di personalità ed elegante;

Camicia e bermuda shorts: una camicia dal taglio maschile con bermuda oversize può creare un outfit minimal ed essenziale, adatto per l’ufficio.

Scegliendo capi d’abbigliamento come questi, è possibile creare outfit professionali, alla moda e adatti all’ambiente lavorativo, che garantiscono un aspetto curato e professionale. 

Tendenze moda ufficio 2024

Le tendenze moda per l’ufficio nel 2024 includono diverse opzioni eleganti e per creare outfit professionali e contemporanei: 

Design Cut  

Il “Design Cut” per gli outfit da ufficio si concentra sull’eleganza senza sforzo, abbracciando il minimalismo con linee pulite e morbide, colori selezionati e abbinamenti semplici ma sofisticati. Questo stile si distingue per la sua raffinatezza ed essenzialità, offrendo un look professionale e curato senza essere eccessivamente elaborato. Optare per il Design Cut significa privilegiare la semplicità e l’eleganza nei dettagli dell’abbigliamento da ufficio, creando un’impressione di classe e stile senza rinunciare alla praticità e alla comodità

Guarda la selezione 2024 Design Cut – QVC  

New Denim 

L’utilizzo del denim in contesti lavorativi consente di esprimere uno stile informale ma deciso, adattabile a diverse occasioni, che conferisce un tocco di originalità e freschezza all’abbigliamento da ufficio.  

Il demin rappresenta una scelta versatile e piena di carattere. La combinazione di jeans, giacche, abiti e blazer, offre la possibilità di creare look che mettono in risalto la personalità di chi li indossa. 

Guarda la selezione 2024 New Denim – QVC

 Flowers Mania 

L’uso di un pattern floreale per un outfit da ufficio è una scelta interessante per aggiungere un tocco di vivacità e freschezza al look

Questo dettaglio può essere un modo elegante per incorporare un pizzico di fantasia e colore senza risultare eccessivamente informale, mantenendo comunque un aspetto professionale e curato. 

Guarda la selezione 2024 Flower mania – QVC

Pastel Colors 

I colori pastello sono una scelta raffinata per gli outfit da ufficio. Includono tonalità delicate come il rosa pallido, l’azzurro, il lavanda e il giallo tenue.  

Queste sfumature pastello possono essere abbinate a tonalità più ricche e classiche per creare un look sofisticato e romantico, perfetto per la primavera. L’utilizzo di colori pastello aggiunge freschezza e vitalità all’abbigliamento da ufficio, consentendo di esprimere uno stile elegante e alla moda sul posto di lavoro. 

Guarda la selezione 2024  Pastel Colors – QVC

Per altre ispirazioni su outfit professionali ed eleganti leggi l’articolo Come indossare il tailleur.

L'articolo Outfit per l’ufficio: tendenze e ispirazioni 2024 proviene da Blog | QVC Italia.

]]>
Outfit per la laurea: idee per un look impeccabile  https://www.blog.qvc.it/moda/outfit-per-la-laurea-idee-per-un-look-impeccabile/ Fri, 22 Mar 2024 11:14:48 +0000 https://www.blog.qvc.it/?p=126664 Idee di outfit per la laurea in ogni stagione.

L'articolo Outfit per la laurea: idee per un look impeccabile  proviene da Blog | QVC Italia.

]]>
outfit laurea

Come vestirsi per la laurea: ecco alcune idee per un look impeccabile

Il giorno della laurea è un momento significativo e importante nella vita di uno studente, poiché rappresenta il raggiungimento di un traguardo dopo anni di studio e sacrifici. È un’occasione solenne che segna la conclusione di un importante percorso accademico. 

Ti consigliamo di pianificare attentamente l’evento, scegliere l’abito con cura, preparare una presentazione accurata e organizzare una festa memorabile.

Se il tuo giorno è alle porte e ti stai chiedendo cosa indossare per la laurea, questo articolo potrebbe esserti molto utile perché ti fornirà alcuni preziosi suggerimenti per un look impeccabile: 

  • Abito sartoriale: un abito ben tagliato e su misura è sempre una scelta vincente. Opta per colori classici come il blu scuro, il grigio o il nero ;
  • Completo pantaloni e giacca: se preferisci un look meno formale dell’abito, puoi optare per un completo pantaloni e giacca in tessuti di qualità come la lana o il cotone ;
  • Camicia elegante: abbinata all’abito o al completo, puoi indossare una camicia o in un colore classico, come il bianco, o in una tonalità o fantasia inusuali ;
  • Accessori raffinati: se vuoi essere davvero originale, completa il tuo look con una cravatta slim e décolleté in vernice con tacco alto.

Ricorda che l’importante è sentirti a tuo agio in un giorno così importante come la laurea.  

Quali sono i colori più adatti per un outfit per la laurea

Per un outfit impeccabile per la laurea, i colori più adatti dipendono anche dal colore associato alla tua facoltà. Tuttavia, in generale, ecco alcuni suggerimenti: 

  • Colori classici: blu scuro, nero, grigio e colori pastello come beige, tortora o celeste sono sempre scelte sicure;
  • Evita colori accesi: è consigliabile evitare colori troppo vivaci e fantasie stravaganti;
  • Colori neutri e pastello: opta per colori neutri come bianco, crema o ghiaccio per sottogiacche o accessori.

Quali sono i pezzi di abbigliamento più comuni per un outfit per la laurea

I capi più comuni per un outfit per la laurea: 

  • Tailleur: un classico tailleur elegante e formale è una scelta tradizionale per la laurea, garantendo un look sobrio e raffinato;
  • Vestiti a tubino: il tubino, in colori come nero, blu o panna, è un evergreen del guardaroba femminile adatto per un outfit di laurea;
  • Gonna longuette: una longuette, anche plissé, abbinata a una camicia bianca o una t-shirt tono su tono, è perfetta per un look elegante e chic;
  • Blusa e pantaloni eleganti: un’alternativa al tailleur è composta da una blusa raffinata abbinata a pantaloni eleganti, creando un outfit sofisticato;
  • Accessori discreti: completa il tuo look con accessori come pelletteria colorata, bottoni gioiello, occhiali da sole e foulard per aggiungere stile 

Se sei invece l’invitata, leggi l’articolo su Come vestirsi ad una laurea.

L'articolo Outfit per la laurea: idee per un look impeccabile  proviene da Blog | QVC Italia.

]]>
Cappotti di moda inverno 2023: le ultime tendenze https://www.blog.qvc.it/moda/cappotti-di-moda-inverno-2023-le-ultime-tendenze/ Thu, 19 Oct 2023 13:12:28 +0000 https://www.blog.qvc.it/?p=126484 Scegliere il cappotto di moda quest’anno non è così semplice, i modelli più interessanti e le colorazioni da aggiungere al tuo guardaroba devono essere accattivanti e funzionali a tutte le attività quotidiane. Oggi vedremo quali sono i cappotti che non possono mancare nel tuo armadio per la stagione autunno-inverno 2023/2024. Modelli di cappotto che non possono mancare nel tuo armadio Le soluzioni per giacche e cappotti moda inverno 2023 quest’anno sono veramente tante, esaminiamo le tendenze più intriganti che possono esserti utili nelle serate mondane e non solo. Sciarpa integrata con cappotto La stagione 2023/2024 porta con sé una tendenza particolarmente funzionale a chi desidera essere elegante, ma allo stesso tempo non ama il freddo. La maxi sciarpa integrata al cappotto ti consente di restare sempre al caldo nei mesi più freddi. Tali modelli uniscono un’estetica moderna alla funzionalità, invogliandoti a uscire senza aver paura delle condizioni meteo. Potresti scegliere un cappotto che copre anche le ginocchia oppure una soluzione che tende a proteggere principalmente il busto e il collo. Abbinare a questo capo d’abbigliamento un paio di stivali lunghi potrebbe completare un outfit ideale per affrontare la giornata. Bomber di pelle Tra le tendenze del nuovo autunno figura anche […]

L'articolo Cappotti di moda inverno 2023: le ultime tendenze proviene da Blog | QVC Italia.

]]>
cappotti alla moda

Scegliere il cappotto di moda quest’anno non è così semplice, i modelli più interessanti e le colorazioni da aggiungere al tuo guardaroba devono essere accattivanti e funzionali a tutte le attività quotidiane. Oggi vedremo quali sono i cappotti che non possono mancare nel tuo armadio per la stagione autunno-inverno 2023/2024.

Modelli di cappotto che non possono mancare nel tuo armadio


Le soluzioni per giacche e cappotti moda inverno 2023 quest’anno sono veramente tante, esaminiamo le tendenze più intriganti che possono esserti utili nelle serate mondane e non solo.

  • Sciarpa integrata con cappotto
  • Bomber di pelle
  • Giacche e cappotti in pelle scamosciata
  • Blazer over
  • Trench

Sciarpa integrata con cappotto

La stagione 2023/2024 porta con sé una tendenza particolarmente funzionale a chi desidera essere elegante, ma allo stesso tempo non ama il freddo. La maxi sciarpa integrata al cappotto ti consente di restare sempre al caldo nei mesi più freddi. Tali modelli uniscono un’estetica moderna alla funzionalità, invogliandoti a uscire senza aver paura delle condizioni meteo.

Potresti scegliere un cappotto che copre anche le ginocchia oppure una soluzione che tende a proteggere principalmente il busto e il collo. Abbinare a questo capo d’abbigliamento un paio di stivali lunghi potrebbe completare un outfit ideale per affrontare la giornata.

Bomber di pelle

Tra le tendenze del nuovo autunno figura anche il giubbotto classico di pelle. A differenza dei modelli della scorsa stagione, nel 2023 potrai sfoggiare colori più brillanti. Un grande ritorno è il bomber in pelle, che ti consente di fondere l’originalità dello stile urbano a quello elegante senza tempo.

Se ami i look iconici, il bomber in pelle si abbina molto bene con una t-shirt bianca e jeans, rendendoti dinamica e pronta a qualsiasi tipologia di attività durante il giorno. Tra gli accessori è immancabile la cintura in pelle della stessa colorazione della giacca e una borsa abbinata, magari con manici intrecciati. Le soluzioni di Officina della moda sono una garanzia per questo stile.

Giacche e cappotti in pelle scamosciata

La stagione invernale 2023/2024 porta con sé anche il ritorno di un materiale molto amato in Europa: il camoscio. Questo ti consente di ottenere uno stile sofisticato sfruttando al meglio i toni marrone e beige.

La pelle scamosciata ti permette di variare tantissimo con l’abbigliamento, infatti, potresti affidarti a un elegantissimo trench, a una giacca corta oppure a un cappotto lungo. L’abbinamento più amato per quest’anno è il cappotto in pelle scamosciata con jeans e camicia a righe; un pizzico di modernità legata a un materiale vintage, ma sempre di grande impatto estetico. E se non ami indossare la pelle? Esistono anche soluzioni che ne imitano l’aspetto e risultano perfettamente in trend senza utilizzarla. La sezione Capispalla di QVC dispone di diversi capi d’abbigliamento per realizzare un outfit impeccabile.

Blazer grande

Tra i modelli in tendenza per questo nuovo inverno c’è il blazer oversize, certezza per celebrità e influencer che vogliono destare interesse senza mai perdere di eleganza. Per quest’anno, il blazer è stato rivisitato, donandogli proporzioni più ampie e migliorandone lo stile.

Il punto di forza di questo capo d’abbigliamento è da ricercare nella sua capacità di essere versatile: puoi abbinarci qualsiasi tipologia di t-shirt o vestitino risultando sempre perfetta. La combinazione blazer oversize, vestitino corto chiaro e scarpe con un leggero tacco ti permette di essere comoda per ogni evenienza.

Trench

Se vuoi emulare il carisma delle icone della moda, come Sophia Roe e Caro Daur, la tendenza da seguire per questo autunno-inverno 2023/2024 è sicuramente il trench in pelle. Tale soluzione viene rivisitata per migliorarne ulteriormente l’eleganza, soprattutto se abbinata ad accessori come collane e anelli.

Il trench in pelle marrone o beige ti consente di indossare felpe e gonne chiare, rendendoti sofisticata senza perdere il comfort. Una borsa bianca e stivaletti neri potrebbero completare un outfit di qualità. I capi d’abbigliamento di Caterina Lancini possono aiutarti a realizzare un completo ideale.

I colori di tendenza


Le tendenze annuali, siano esse invernali o estive, sono legate inevitabilmente ai colori, ma quali sono le sfumature più indicate per questo inverno 2023?

Rosso

Tra i colori su cui dovresti puntare c’è il rosso, da cui deriva la tendenza su TikTok tomato girl. La vivacità di questo colore dona ai cappotti invernali originalità e freschezza, con cui potresti valorizzare la tua bellezza. La scelta di un pantalone rosso e di un vestitino della stessa colorazione potrebbe rendere molto bene non solo nel periodo natalizio, ma anche nei mesi precedenti o successivi.

Nero

Il vero protagonista di questo inverno 2023/2024 è però il nero, grande classico senza tempo che ti garantisce eleganza e raffinatezza. Potresti optare per una giacca lunga nera e un vestito beige o chiaro, ma anche personalizzarlo con tinte differenti. La versatilità di una giacca o di un cappotto nero consente di adattarti a ogni stile e occasione. Le proposte Extesa sono certamente una garanzia.

È uno dei colori più eleganti da indossare in qualunque occasione: comunica serenità, richiama le tinte della terra ed è serioso senza appesantire.

Ma come abbinare il marrone? Di seguito vediamo alcuni suggerimenti per scoprire a chi sta meglio, per avere un outfit sempre impeccabile, con alcuni consigli pratici sulle nuance più indicate da affiancare.

L'articolo Cappotti di moda inverno 2023: le ultime tendenze proviene da Blog | QVC Italia.

]]>
Come abbinare il marrone: un colore sempre di moda per un look très chic https://www.blog.qvc.it/moda/come-abbinare-il-marrone/ Mon, 18 Sep 2023 07:56:00 +0000 https://www.blog.qvc.it/?p=126378 È uno dei colori più eleganti da indossare in qualunque occasione: comunica serenità, richiama le tinte della terra ed è serioso senza appesantire. Ma come abbinare il marrone? Di seguito vediamo alcuni suggerimenti per scoprire a chi sta meglio, per avere un outfit sempre impeccabile, con alcuni consigli pratici sulle nuance più indicate da affiancare. Marrone e armocromia: per chi è più indicato? L’armocromia è una delle tendenze del momento perché aiuta a capire come esaltare le caratteristiche di base di ognuno di noi. Suddivisa in stagioni, si incentra sul tipo di contrasto che intercorre tra pelle, occhi e capelli. L’outfit marrone, o comunque con questo colore in prevalenza, è più indicato per alcuni tipi di incarnato e meno per altri: vediamo quali. La stagione inverno: la meno adatta per il marrone Se il tuo contrasto tra capelli, occhi e pelle è molto pronunciato, ovvero i primi sono scuri, color castano o nero, i secondi lo sono altrettanto (ma anche verdi o blu) e la terza è chiara con sfondo rosato, appartieni alla stagione inverno: il marrone non è tra le nuance che l’armocromia intende come colori “amici”, perché predilige, in questo caso, tinte molto più intense, come il blu, […]

L'articolo Come abbinare il marrone: un colore sempre di moda per un look très chic proviene da Blog | QVC Italia.

]]>
È uno dei colori più eleganti da indossare in qualunque occasione: comunica serenità, richiama le tinte della terra ed è serioso senza appesantire.

Ma come abbinare il marrone? Di seguito vediamo alcuni suggerimenti per scoprire a chi sta meglio, per avere un outfit sempre impeccabile, con alcuni consigli pratici sulle nuance più indicate da affiancare.

Come abbinare il marrone

Marrone e armocromia: per chi è più indicato?

L’armocromia è una delle tendenze del momento perché aiuta a capire come esaltare le caratteristiche di base di ognuno di noi. Suddivisa in stagioni, si incentra sul tipo di contrasto che intercorre tra pelle, occhi e capelli. L’outfit marrone, o comunque con questo colore in prevalenza, è più indicato per alcuni tipi di incarnato e meno per altri: vediamo quali.

La stagione inverno: la meno adatta per il marrone

Se il tuo contrasto tra capelli, occhi e pelle è molto pronunciato, ovvero i primi sono scuri, color castano o nero, i secondi lo sono altrettanto (ma anche verdi o blu) e la terza è chiara con sfondo rosato, appartieni alla stagione inverno: il marrone non è tra le nuance che l’armocromia intende come colori “amici”, perché predilige, in questo caso, tinte molto più intense, come il blu, il prugna, il rosso ciliegia e così via.

Ciò non toglie che se la prevalenza è dei colori appena citati, il marrone può essere accessorio: in armocromia non si parla mai di assoluti, l’importante è ciò che, a colpo d’occhio, dà un’idea dell’insieme. L’eccezione a queste regole di massima è l’inverno chiaro, una declinazione di questa stagione che assume alcune caratteristiche dell’autunno o della primavera.

Primavera, estate e autunno: le stagioni migliori per il marrone

Sono queste le stagioni che in prevalenza accolgono abbinamenti di outfit marrone come ideali. Naturalmente però il marrone ha mille sfumature e per ognuna ci sarà la nuance più adatta.
Ad esempio, per la primavera avremo il marrone dorato, per l’estate e l’autunno il caffè, il taupe e il caramello e così via. In generale, si tratta di stagioni i cui contrasti sono molto attenuati e che ben si fondono con abbinamenti outfit marrone.

Come indossare il marrone e i colori da abbinare

Sono davvero molti i colori che si possono abbinare al marrone e si otterranno effetti sorprendenti in ogni periodo dell’anno. Chi ha detto che si tratta di una cromia necessariamente autunnale? Se non sai come abbinare il marrone in estate, devi sapere che la nuance cammello, per esempio, è perfetta per colori accesi come il viola o intensi come il blu elettrico: non esattamente tinte tristi!

Ci sono poi i colori neutri: un outfit marrone e beige sarà sempre azzeccato, così come un outfit marrone e nero. Non puoi sbagliare mai con questa scelta, a prescindere dalla stagione. C’è poi il bianco, in grado di togliere qualunque dubbio anche alle persone più indecise.

Idee outfit per un look in marrone perfetto

Ci sono abbinamenti interessanti che vedono il marrone protagonista per tutti gli stili.

Outfit giacca pelle marrone donna: un look molto rock

Il marrone è il colore del pellame e un outfit con giacca di pelle marrone è una scelta casual chic che conferisce al look un aspetto elegante ma grintoso. Perfetto l’abbinamento che vede l’outfit marrone e blu, per esempio con un abito stretch di Lucrezia Sciortino da indossare sotto il top.

Outfit marrone e rosa: per un’idea romantica

Il rosa chiaro si abbina perfettamente alle tonalità più chiare del marrone. Per esempio, può essere il colore di una sciarpa sopra un cappottino tinta caramello: un tocco di dolcezza che non passa inosservato.

Come abbinare i pantaloni marroni o un maglione marrone

Se parliamo di pantaloni o maglioni, significa che il colore è prevalente sul resto dell’outfit e qui dobbiamo capire di che tipo di marrone si tratta. Se freddo, un outfit grigio e marrone sarà l’ideale. Se molto chiaro, allora “spezzare” con il bianco, il nero o colori accesi come il viola sarà perfetto.

Stivaletti che passione: cosa indossare sopra?

Particolarmente indicati per il periodo autunno/inverno, gli stivaletti sono molto amati da tutte le donne. Come abbinare scarpe o stivaletti marroni? Se color marrone chiaro, si abbinano meglio a colori intensi come senape, viola e rosso scuri, ma anche a motivi floreali e a fantasie audaci.
Se viriamo sul nocciola, un capospalla blu scuro o al contrario molto chiaro sarà perfetto per creare il giusto contrasto. Non vuoi sbagliare? Il total black è la soluzione per te.

Accessori: la borsa marrone

È la più classica, la più versatile, sta bene su tutto e la puoi con denim, colori accesi, outfit eleganti o casual chic. Non abbiamo preferenze in questo caso, perché ogni scelta è la scelta giusta.

L'articolo Come abbinare il marrone: un colore sempre di moda per un look très chic proviene da Blog | QVC Italia.

]]>
Le tendenze e i colori della moda autunno 2023: ecco cosa aspettarci https://www.blog.qvc.it/moda/tendenze-autunno-inverno/ Tue, 12 Sep 2023 08:00:33 +0000 https://www.blog.qvc.it/?p=120096 Colori d’effetto, linee vibranti e tagli sofisticati: la moda per l’autunno 2023 arriva e detta le sue regole. Tailleur eleganti, abiti lunghi in lana, pantaloni larghi e borse per tutte le esigenze, una serie di look in grado di esaltare la bellezza femminile con moderazione, mettendo al centro la parola chiave della stagione, sobrietà. Le tendenze moda per l’autunno 2023 abbattono lo streetwear e tutto ciò che appare modaiolo tornando ad abiti sartoriali dove il particolare svolge un ruolo importante, un tailoring impeccabile che emerge dal taglio delle giacche, dalla linea dei cappotti e dalle rifiniture di abiti e pantaloni e dalla texture di camice in seta. Un turbinio di colori, forme e tendenze che ruotano intorno ad alcuni must have a cui non potrete rinunciare. Le tendenze del prossimo autunno 2023: body positivity a tutto stile Le sfilate ci permettono di avere sempre ottimi spunti per capire cosa aspettarci dalla moda, proponendo look e tendenze sia in fatto di abbigliamento che di accessori. Finalmente le tendenze autunno-inverno 2023 ci propongono stili variegati che danno voce a ogni donna: a chi ama uno stile comfy chic, con linee larghe e comode, e a coloro che prediligono look sempre particolari, fatti […]

L'articolo Le tendenze e i colori della moda autunno 2023: ecco cosa aspettarci proviene da Blog | QVC Italia.

]]>
Colori d’effetto, linee vibranti e tagli sofisticati: la moda per l’autunno 2023 arriva e detta le sue regole. Tailleur eleganti, abiti lunghi in lana, pantaloni larghi e borse per tutte le esigenze, una serie di look in grado di esaltare la bellezza femminile con moderazione, mettendo al centro la parola chiave della stagione, sobrietà.

Le tendenze moda per l’autunno 2023 abbattono lo streetwear e tutto ciò che appare modaiolo tornando ad abiti sartoriali dove il particolare svolge un ruolo importante, un tailoring impeccabile che emerge dal taglio delle giacche, dalla linea dei cappotti e dalle rifiniture di abiti e pantaloni e dalla texture di camice in seta. Un turbinio di colori, forme e tendenze che ruotano intorno ad alcuni must have a cui non potrete rinunciare.

Moda autunno-inverno

Le tendenze del prossimo autunno 2023: body positivity a tutto stile

Le sfilate ci permettono di avere sempre ottimi spunti per capire cosa aspettarci dalla moda, proponendo look e tendenze sia in fatto di abbigliamento che di accessori. Finalmente le tendenze autunno-inverno 2023 ci propongono stili variegati che danno voce a ogni donna: a chi ama uno stile comfy chic, con linee larghe e comode, e a coloro che prediligono look sempre particolari, fatti di dettagli e colori. Scopriamo insieme le novità più importanti e lasciamoci convincere da qualche buona idea.

Outfit brillanti: idee che illuminano ogni armadio

Finalmente le tendenze per l’autunno danno spazio a una moda indossabile, che pensa al corpo femminile senza trascurare le sue forme, adattando il vestiario a uno stile di vita dinamico. Diciamo addio ai pantaloni troppo stretti per dare il posto a linee morbide ma molto femminili, abiti trapezio che lasciano il ginocchio in vista e cappotti che arrivano alle caviglie dai colori brillanti.

Pantaloni in pelle e gonne ampie che esaltano la femminilità e si abbinano a maglioncini in lana o camicie di seta dai colori scintillanti. Come suggerisce Caterina Lancini l’autunno porta i colori del blu intenso, del verde abbinato al marrone bruciato, al bordeaux e all’intramontabile nero nelle tonalità più brillanti.

Vibrant Palette: ecco come esaltare ogni colore

Sentirsi avvolte in camicie di puro cotone, abbinare i colori della stagione autunnale per realizzare outfit fatti di vibrant palette come cardigan dalle maniche a ventaglio, bralette in morbida seta con decorazioni delicate e pantaloni color sabbia che creano mise dall’eleganza sobria e impeccabile, come quelle proposte da Enjoy che definisce in modo chiaro i colori moda autunno-inverno 2023 nelle ultime collezioni.

Linee minimal impreziosite dagli accessori giusti

Finalmente le ultime tendenze moda per l’autunno 2023 dicono addio a fronzoli e inutili stranezze per lasciare il posto a look più definiti, essenziali e basici, in breve: minimal nelle linee e nei tagli. Parliamo di pantaloni più morbidi che accolgono bluse dalle tonalità chiare da abbinare a giacche o trench o coprispalle che accarezzano il corpo donando il tepore necessario. Ottime le proposte Extesa con le sue linee definite e i dettagli sempre curatissimi. Non più eccesso ma sobrietà ed eleganza esaltata da accessori giovanili e comfort, come gli zaini in pelle, le borse a tracolla in morbida pelle e le cinture. E ancora sneakers colorate da indossare durante il giorno e tronchetti, ballerine e décolleté per un aperitivo o una serata speciale.

Rock Style per donne dinamiche che non rinunciano allo stile

Nonostante la moda cambi velocemente le regole e gli stili diversi che si succedono stagione dopo stagione, qualcosa non muta mai e resta la costante ispirazione di ogni stilista: la voglia di esaltare la bellezza femminile, catturando ogni sfumatura. Per questa stagione i particolari sono dinamici, energici e scattanti per un rock style che racconta di una donna sempre pronta al cambiamento e all’evoluzione.

Lo spiegano bene i brand che vi abbiamo proposto che realizzano capi fatti per personalità forti che amano mettersi in discussione anno dopo anno, facendo del proprio corpo un continuo inno alla positività, contro gli stereotipi e le ovvietà della nostra società. Per questo è importante scegliere brand di qualità in grado di raccontare in modo schietto la nostra personalità con gli abiti proposti per il prossimo autunno-inverno 2023.

Accessori autunno-inverno 2023

Non tutto passa per l’abbigliamento, ovviamente, gli accessori ricoprono una parte importante perché aiutano a definire lo stile puntando sulla personalità. Per l’autunno 2023 Le Corone Bags suggerisce borse dai colori accesi come il viola, il rosso, l’arancio e il verde.

Ma anche tonalità vibranti come il sabbia, da indossare con outfit total black, o il blu cobalto e il rosa, per uno stile più sbarazzino che si abbina a ballerine della stessa tonalità, agli orecchini o a collane in pietra colorata che danno luce all’intera silhouette. In una parola: personalità, per dare voce al desiderio di esprimere sé stesse ovunque.

L'articolo Le tendenze e i colori della moda autunno 2023: ecco cosa aspettarci proviene da Blog | QVC Italia.

]]>
Come creare outfit in stile minimal https://www.blog.qvc.it/moda/outfit-stile-minimal/ Tue, 05 Sep 2023 09:36:05 +0000 https://www.blog.qvc.it/?p=126306 La moda minimal chic e più nello specifico lo stile minimal rappresentano uno strumento particolarmente versatile per il tuo outfit, sia esso volto alla quotidianità oppure ad eventi importanti. Oggi cercheremo di capire quali sono le caratteristiche e le idee più interessanti per realizzare un abbigliamento in stile minimal. Ti consigliamo di dare uno sguardo anche alla pagina moda per ispirare la tua fantasia. Stile minimal: caratteristiche Quando crei un outfit minimal ci sono caratteristiche ben definite da rispettare, ogni stile si contraddistingue per capi d’abbigliamento specifici che possono abbinarsi secondo regole ben definite. Una donna dovrebbe realizzare il proprio outfit minimal tenendo conto di tre caratteristiche: sobrietà, eleganza e semplicità. Combinando al meglio i capi d’abbigliamento potresti ottenere una soluzione che ti permette di valorizzare queste tre caratteristiche. Questo stile si ispira principalmente alle donne moderne e a coloro che hanno una vita frenetica in cui l’abbigliamento ricopre un ruolo importante per non affaticare muscoli e schiena durante il giorno. Il minimalismo nasce, infatti, negli anni ’90, quando le donne hanno sentito la necessità di presentarsi in ufficio in modo impeccabile senza però incidere negativamente sul comfort. Lo stile minimal combina prettamente abiti femminili a completi dallo stile maschile […]

L'articolo Come creare outfit in stile minimal proviene da Blog | QVC Italia.

]]>
La moda minimal chic e più nello specifico lo stile minimal rappresentano uno strumento particolarmente versatile per il tuo outfit, sia esso volto alla quotidianità oppure ad eventi importanti.

Oggi cercheremo di capire quali sono le caratteristiche e le idee più interessanti per realizzare un abbigliamento in stile minimal. Ti consigliamo di dare uno sguardo anche alla pagina moda per ispirare la tua fantasia.

Outfit stile minimal

Stile minimal: caratteristiche

Quando crei un outfit minimal ci sono caratteristiche ben definite da rispettare, ogni stile si contraddistingue per capi d’abbigliamento specifici che possono abbinarsi secondo regole ben definite. Una donna dovrebbe realizzare il proprio outfit minimal tenendo conto di tre caratteristiche: sobrietà, eleganza e semplicità. Combinando al meglio i capi d’abbigliamento potresti ottenere una soluzione che ti permette di valorizzare queste tre caratteristiche.

Questo stile si ispira principalmente alle donne moderne e a coloro che hanno una vita frenetica in cui l’abbigliamento ricopre un ruolo importante per non affaticare muscoli e schiena durante il giorno. Il minimalismo nasce, infatti, negli anni ’90, quando le donne hanno sentito la necessità di presentarsi in ufficio in modo impeccabile senza però incidere negativamente sul comfort.

Lo stile minimal combina prettamente abiti femminili a completi dallo stile maschile ed oversize. Questo stile abbandona gli ornamenti e si affida a materiali di qualità, garantendoti eleganza in tutte le tue attività giornaliere.

Stile minimal: i capi must have per realizzare outfit perfetto

La sobrietà, l’eleganza e la semplicità sono, quindi, le caratteristiche che definiscono uno stile minimal, ma quali capi d’abbigliamento ti consentono di ottenere tali condizioni?

Gli elementi più utilizzati per creare un outfit minimal sono i jeans dritti, perfetti per dar vita a uno stile effortless e confortevole. Anche la camicia bianca è un grande classico, così come il blazer e lo slip dress. Un altro must have per realizzare questo stile, soprattutto se cerchi una moda minimal chic, è il maglioncino girocollo, che si abbina perfettamente ai pantaloni larghi, generando un contrasto di volumi molto bello.

Se sei una donna che ama l’originalità e l’anticonformismo puoi optare anche per completi con giacca, ti permetteranno di sentirti sensuale e allo stesso tempo sofisticata. Le magliette basic sono una valida alternativa, anche se i colori migliori da abbinare sono nero, grigio e bianco. Interessante anche la gonna midi come capo per creare un outfit minimale, soprattutto nel caso in cui tu scegliessi un taglio asimmetrico. Altri capi da utilizzare per la tua composizione sono: jumpsuit, tuta e cappotto lungo, tutte soluzioni funzionali a garantirti eleganza e semplicità.

I colori principali di questo stile sono un mix tra bianco e nero, a cui potresti abbinare un make-up naturale e accessori semplici.

Stile minimal: idee outfit minimal

Comprese le caratteristiche e i capi d’abbigliamento migliori da scegliere per creare il tuo outfit minimal perfetto, è opportuno analizzare alcune idee pratiche. Sebbene questa tipologia di abbigliamento evidenzi le medesime specifiche sia per l’outfit maschile che femminile, le combinazioni possibili sono molto diverse.

L’uomo può affidarsi a un completo monocromatico, preferibilmente con un colore neutro, come il blu scuro o il nero, abbinato a una giacca e una camicia della stessa tonalità. Alternativa è la t-shirt bianca con il jeans, in questo caso il pantalone slim fit è la scelta più oculata, soprattutto se abbinato a sneakers bianche.

Per quanto concerne le idee per un outfit minimal donna, le opzioni sono veramente tante. Vediamo le tre più apprezzate da chi ama questo stile.

Vestito Chemisier

Se non avessi la pazienza e il tempo per abbinare i capi d’abbigliamento appena elencati, potresti affidarti a un vestito Chemisier. Esso può offrirti delle linee semplici e pulite adatte un po’ a tutti gli eventi della settimana. Potresti optare per un colore neutro, oppure scegliere un motivo a righe sottili sempre di grande impatto. Le proposte di Officina della moda sono una garanzia per questo genere di outfit.

Pantaloni culotte e camicia bianca

Oltre alla soluzione immediata del vestito Chemisier, potresti anche affidarti a una combinazione con camicia bianca e pantaloni culotte. In questo caso è consigliabile utilizzare una camicia ben tagliata e dei pantaloni con tonalità scure che ti consentono di ottenere un look moderno e raffinato, come il grigio o il nero. Enjoy nel suo catalogo ha diversi capi interessanti per questo abbinamento.

Gonna midi e maglia bianca lunga

Tantissime donne amano anche la combinazione con maglia a maniche lunghe aderente e una gonna che copre molto bene la vita. Questo outfit minimal è indicato soprattutto se cerchi femminilità ed eleganza, senza però tralasciare la comodità. Il marchio Lee è particolarmente attento a questa tipologia di capi d’abbigliamento.

L'articolo Come creare outfit in stile minimal proviene da Blog | QVC Italia.

]]>
Come valorizzare un fisico curvy con l’abbigliamento https://www.blog.qvc.it/moda/fisico-curvy-come-vestirsi/ Wed, 09 Aug 2023 08:00:00 +0000 https://www.blog.qvc.it/?p=126226 Al giorno d’oggi sempre più persone stanno scoprendo la body positivity, un nuovo modo di approcciarsi al proprio corpo, che porta ad amarlo con le sue forme ed eventuali “imperfezioni” lontane dallo standard delle copertine. Sentirci a proprio agio davanti allo specchio è indispensabile anche per il nostro benessere psicologico. Lo stesso vale quando ci si trova assieme ad altri in contesti sociali e lavorativi. Per questo motivo sono nate diverse linee di abbigliamento per fisico curvy, con modelli pensati per esaltare i punti di forza e dare sostegno dove necessario. Naturalmente ogni donna è libera di scegliere di vestirsi con i capi che la fanno sentire meglio con sé stessa e le consentono di esprimere la propria personalità. All’interno di quest’approfondimento potrai scoprire alcuni spunti su come valorizzare il fisico curvy. Come capire se sei curvy: caratteristiche principali Con il termine “fisico curvy” si indica in linea generale una donna formosa. La parola inglese sottolinea proprio la presenza di curve accentuate, in particolare in corrispondenza di seno e fianchi. Nel corso degli anni si è ampliata la definizione di cosa significa curvy, arrivando a includere anche persone che non hanno un fisico tipicamente a clessidra, come dimostra anche l’aumento […]

L'articolo Come valorizzare un fisico curvy con l’abbigliamento proviene da Blog | QVC Italia.

]]>
Al giorno d’oggi sempre più persone stanno scoprendo la body positivity, un nuovo modo di approcciarsi al proprio corpo, che porta ad amarlo con le sue forme ed eventuali “imperfezioni” lontane dallo standard delle copertine. Sentirci a proprio agio davanti allo specchio è indispensabile anche per il nostro benessere psicologico. Lo stesso vale quando ci si trova assieme ad altri in contesti sociali e lavorativi.

Per questo motivo sono nate diverse linee di abbigliamento per fisico curvy, con modelli pensati per esaltare i punti di forza e dare sostegno dove necessario. Naturalmente ogni donna è libera di scegliere di vestirsi con i capi che la fanno sentire meglio con sé stessa e le consentono di esprimere la propria personalità. All’interno di quest’approfondimento potrai scoprire alcuni spunti su come valorizzare il fisico curvy.

come vestirsi fisico curvy

Come capire se sei curvy: caratteristiche principali

Con il termine “fisico curvy” si indica in linea generale una donna formosa. La parola inglese sottolinea proprio la presenza di curve accentuate, in particolare in corrispondenza di seno e fianchi. Nel corso degli anni si è ampliata la definizione di cosa significa curvy, arrivando a includere anche persone che non hanno un fisico tipicamente a clessidra, come dimostra anche l’aumento dei modelli disponibili, ognuno dei quali si adatta a una specifica conformazione.

Gli abiti per fisico curvy possono essere progettati infatti anche per esaltare la fisicità a mela, ovvero quella caratterizzata da qualche rotondità che si concentra sulla pancia e in generale su tutta la parte superiore del corpo. Allo stesso modo esistono modelli adatti a mettere in risalto le forme delle donne che vantano la classica silhouette a pera, ovvero con gambe e fianchi più robusti rispetto a spalle, braccia e seno.

A prescindere dalla forma specifica, i capi pensati appositamente per una donna curvy al fine di esaltare il fisico senza rinunciare alla comodità, sono realizzati con l’impiego di materiali di alta qualità e resistenti. Dal punto di vista dei tessuti sono prevalenti stoffe con fibre di ultima generazione che garantiscono comfort e si adattano alla silhouette.

Fisico curvy: come vestirsi per valorizzare le proprie forme

Di seguito puoi trovare alcuni consigli su come vestirsi se hai un fisico curvy per valorizzarti a qualsiasi età.

1. Punta su abiti che valorizzano il punto vita

Attualmente sono molte le opzioni di abbigliamento per un fisico a clessidra curvy caratterizzato da un punto vita esile e forme accentuate sul seno e sui fianchi. Per esaltare questa spiccata femminilità si rivela importante sottolineare il punto vita, preferendo abiti con cinture o una linea delicatamente sciancrata.

2. Opta per le giuste fantasie

Con i motivi più azzeccati è possibile creare un effetto ottico che conferisce alle forme un aspetto più armonioso ed equilibrato. Se vuoi sapere come vestirsi a 30, 40 o 50 anni per celare qualche rotondità che non ti permette di sentirti a tuo agio, tieni a mente che le righe verticali slanciano la figura. Evita invece quelle orizzontali che tendono ad allargare. Puoi però optare per fantasie geometriche grandi su abiti ampi e confortevoli, come quelli proposti dal marchio Nina Leonard.

3. Scegli i pantaloni adatti

Nel comprendere come valorizzare un fisico curvy al meglio è importante tenere a mente il punto vita. Celare qualche rotolino sulla pancia diventa molto più semplice grazie ai pantaloni a vita alta, che coprono i fianchi e slanciano la figura. Cerca invece di evitare i pantaloni e le gonne a vita bassa, che accorciano e non rendono giustizia al fisico curvy. Gli altri pantaloni consigliati sono quelli con il taglio a pinocchietto, che regalano otticamente centimetri in altezza.

4. Vestiti e gonne per la tua femminilità

Scegli sempre una linea che ti consenta di mettere in risalto le tue forme. Punta su gonne a vita alta svasate se hai un fisico a pera, mentre se hai un fisico a mela opta per abiti che cadono morbidi e dritti.

5. Osa con i blocchi di colore

Dimentica le rigide regole che fino a qualche anno fa imponevano un’eccessiva sobrietà nel decidere come vestirsi se sei curvye in generale oltre una certa età. Grazie all’armocromia, le cui regole sono sempre più conosciute e amate, anche chi vorrebbe nascondere qualche chilo in più può vestirsi in maniera sgargiante in linea con la propria personalità e con i colori che valorizzano l’incarnato, come i capi in tinta unita dai toni accesi proposti da Caterina Lancini.

L'articolo Come valorizzare un fisico curvy con l’abbigliamento proviene da Blog | QVC Italia.

]]>