0
Moda

Le tendenze moda autunno inverno: come indossare i must have

9 Ottobre 2020

Ogni stagione ha le sue tendenze moda: capi must have che non possono mancare nel guardaroba delle più fashion. Scopriamo cosa ci riservano le passerelle in questo autunno-inverno 2020: dall’abbigliamento agli accessori scopriamo i trend QVC e i migliori abbinamenti per creare look irresistibili.

Moda Autunno Inverno

Quali sono le tendenze moda autunno-inverno 2020

Dopo una stagione primavera-estate insolita, l’autunno 2020 fa risvegliare la voglia di moda, di riscoprire le tendenze e studiare nuovi e particolari abbinamenti.

Questo autunno è all’insegna del comfort all day long, con capi morbidi, lo stile sporty-chic e colori facili da abbinare. Per realizzare il tuo look sporty-chic, guarda le proposte di etoo. Comfort ma anche personalità, grazie all’ormai immancabile pelle o similpelle, che ritroviamo negli accessori ma anche negli abiti.

Colori neutri per l’autunno-inverno: vestiti beige, white e tortora

Per un guardaroba intelligente parti dai colori. I neutri sono un vero passe-partout: si abbinano facilmente tra loro ma sono perfetti anche per chi vuole osare con sfumature più definite ma non sa come abbinarle. I vestiti beige, ad esempio, sono un ottimo punto di partenza per creare un look all’insegna di colori accesi come il rosso o il verde.

Tra i colori neutri troviamo il beige, il grigio, il bianco, ma anche il blu e il nero. Se ci pensi sono colori che si sposano facilmente anche con le diverse occasioni d’uso. Chi di noi non ha una camicia bianca nel proprio armadio? Può tranquillamente essere indossata con un tailleur in ufficio, ma anche con un paio di jeans per un aperitivo tra amiche. I colori sono fondamentali per la realizzazione di un look e bastano poche accortezze per riuscire a creare bellissimi abbinamenti con semplicità.

Come abbinare il cappotto teddy bear

Indossare il cappotto teddy bear significa indossare una vera e propria coccola. È un capospalla morbido e caldo proprio come un peluches. Come abbinarlo? Innanzitutto, attenzione ai volumi. Il teddy bear coat è per sua natura ampio, quindi è importante che l’outfit segua la figura.

Sempre su questo aspetto, se vogliamo sottolineare comunque il punto vita possiamo completarlo con una cintura. È perfetto con un look sporty chic, come il 2020 richiede, quindi via libera a pantaloni jogger, felpe e sneaker, per dare un aspetto ancora più confortevole al tuo outfit. Sta benissimo anche con jeans e tacchi alti o con abiti midi e mini. In merito ai colori gioca con il ton sur ton oppure sui contrasti, specialmente negli accessori. Un teddy bear coat color cammello, sta benissimo con una borsa rossa.

Must have pelle: come creare outfit con gonna o pantaloni

La pelle o similpelle è un materiale molto versatile, per questo è così amata dalle donne. Se pensiamo ad un outfit con gonna o pantaloni in pelle basterà cambiare pochi elementi per trasformarli in un look da giorno o da sera. Per il giorno evita l’effetto too much, quindi meglio indossare un solo capo in similpelle e al massimo un accessorio. Per un look facile e comfort, puntate su un maglione over, che sia con la gonna o i pantaloni, il gioco di proporzioni è assicurato. Guarda la nostra selezione di cardigan e maglioni.

Se desideri un look più formale ma anche rock, scegli la classica camicia bianca e il blazer, ai piedi le femminili décolleté. Per la sera via libera a lurex, paillettes e tacchi a spillo. Se vuoi osare con il total leather, sceglilo monocolore per la sera o in diverse nuance per il giorno. Risulta di grande carattere e molto femminile.

Potrebbe piacerti anche