0
Moda

Cappotti di moda inverno 2023: le ultime tendenze

19 Ottobre 2023
cappotti alla moda

Scegliere il cappotto di moda quest’anno non è così semplice, i modelli più interessanti e le colorazioni da aggiungere al tuo guardaroba devono essere accattivanti e funzionali a tutte le attività quotidiane. Oggi vedremo quali sono i cappotti che non possono mancare nel tuo armadio per la stagione autunno-inverno 2023/2024.

Modelli di cappotto che non possono mancare nel tuo armadio


Le soluzioni per giacche e cappotti moda inverno 2023 quest’anno sono veramente tante, esaminiamo le tendenze più intriganti che possono esserti utili nelle serate mondane e non solo.

  • Sciarpa integrata con cappotto
  • Bomber di pelle
  • Giacche e cappotti in pelle scamosciata
  • Blazer over
  • Trench

Sciarpa integrata con cappotto

La stagione 2023/2024 porta con sé una tendenza particolarmente funzionale a chi desidera essere elegante, ma allo stesso tempo non ama il freddo. La maxi sciarpa integrata al cappotto ti consente di restare sempre al caldo nei mesi più freddi. Tali modelli uniscono un’estetica moderna alla funzionalità, invogliandoti a uscire senza aver paura delle condizioni meteo.

Potresti scegliere un cappotto che copre anche le ginocchia oppure una soluzione che tende a proteggere principalmente il busto e il collo. Abbinare a questo capo d’abbigliamento un paio di stivali lunghi potrebbe completare un outfit ideale per affrontare la giornata.

Bomber di pelle

Tra le tendenze del nuovo autunno figura anche il giubbotto classico di pelle. A differenza dei modelli della scorsa stagione, nel 2023 potrai sfoggiare colori più brillanti. Un grande ritorno è il bomber in pelle, che ti consente di fondere l’originalità dello stile urbano a quello elegante senza tempo.

Se ami i look iconici, il bomber in pelle si abbina molto bene con una t-shirt bianca e jeans, rendendoti dinamica e pronta a qualsiasi tipologia di attività durante il giorno. Tra gli accessori è immancabile la cintura in pelle della stessa colorazione della giacca e una borsa abbinata, magari con manici intrecciati. Le soluzioni di Officina della moda sono una garanzia per questo stile.

Giacche e cappotti in pelle scamosciata

La stagione invernale 2023/2024 porta con sé anche il ritorno di un materiale molto amato in Europa: il camoscio. Questo ti consente di ottenere uno stile sofisticato sfruttando al meglio i toni marrone e beige.

La pelle scamosciata ti permette di variare tantissimo con l’abbigliamento, infatti, potresti affidarti a un elegantissimo trench, a una giacca corta oppure a un cappotto lungo. L’abbinamento più amato per quest’anno è il cappotto in pelle scamosciata con jeans e camicia a righe; un pizzico di modernità legata a un materiale vintage, ma sempre di grande impatto estetico. E se non ami indossare la pelle? Esistono anche soluzioni che ne imitano l’aspetto e risultano perfettamente in trend senza utilizzarla. La sezione Capispalla di QVC dispone di diversi capi d’abbigliamento per realizzare un outfit impeccabile.

Blazer grande

Tra i modelli in tendenza per questo nuovo inverno c’è il blazer oversize, certezza per celebrità e influencer che vogliono destare interesse senza mai perdere di eleganza. Per quest’anno, il blazer è stato rivisitato, donandogli proporzioni più ampie e migliorandone lo stile.

Il punto di forza di questo capo d’abbigliamento è da ricercare nella sua capacità di essere versatile: puoi abbinarci qualsiasi tipologia di t-shirt o vestitino risultando sempre perfetta. La combinazione blazer oversize, vestitino corto chiaro e scarpe con un leggero tacco ti permette di essere comoda per ogni evenienza.

Trench

Se vuoi emulare il carisma delle icone della moda, come Sophia Roe e Caro Daur, la tendenza da seguire per questo autunno-inverno 2023/2024 è sicuramente il trench in pelle. Tale soluzione viene rivisitata per migliorarne ulteriormente l’eleganza, soprattutto se abbinata ad accessori come collane e anelli.

Il trench in pelle marrone o beige ti consente di indossare felpe e gonne chiare, rendendoti sofisticata senza perdere il comfort. Una borsa bianca e stivaletti neri potrebbero completare un outfit di qualità. I capi d’abbigliamento di Caterina Lancini possono aiutarti a realizzare un completo ideale.

I colori di tendenza


Le tendenze annuali, siano esse invernali o estive, sono legate inevitabilmente ai colori, ma quali sono le sfumature più indicate per questo inverno 2023?

Rosso

Tra i colori su cui dovresti puntare c’è il rosso, da cui deriva la tendenza su TikTok tomato girl. La vivacità di questo colore dona ai cappotti invernali originalità e freschezza, con cui potresti valorizzare la tua bellezza. La scelta di un pantalone rosso e di un vestitino della stessa colorazione potrebbe rendere molto bene non solo nel periodo natalizio, ma anche nei mesi precedenti o successivi.

Nero

Il vero protagonista di questo inverno 2023/2024 è però il nero, grande classico senza tempo che ti garantisce eleganza e raffinatezza. Potresti optare per una giacca lunga nera e un vestito beige o chiaro, ma anche personalizzarlo con tinte differenti. La versatilità di una giacca o di un cappotto nero consente di adattarti a ogni stile e occasione. Le proposte Extesa sono certamente una garanzia.

È uno dei colori più eleganti da indossare in qualunque occasione: comunica serenità, richiama le tinte della terra ed è serioso senza appesantire.

Ma come abbinare il marrone? Di seguito vediamo alcuni suggerimenti per scoprire a chi sta meglio, per avere un outfit sempre impeccabile, con alcuni consigli pratici sulle nuance più indicate da affiancare.

Potrebbe piacerti anche