1
Moda

Bracciali per coppia: significato e consigli per un regalo

15 Maggio 2020

Un diamante è per sempre, ma un bracciale? Forse anche di più, dal momento che si tratta di un regalo che non passa mai di moda e con molte più declinazioni. Un bracciale di coppia può essere il dono che si fa ad un’amica, a un fratello, a un genitore ed è particolarmente indicato come idea regalo in vista di anniversari, compleanni o altre occasioni speciali. Meno impegnativo di un anello, si presta perfettamente come dono per amici e parenti.

O tra fidanzati: i bracciali per coppia si distinguono come idea regalo ed evidenziano il legame fra due persone.

Bracciali di coppia

Regalare un bracciale: cosa significa?

Facciamo un salto indietro con la macchina del tempo a quando eravamo bambini. Alzi la mano chi non ha mai passato un pomeriggio a intrecciare fili e spaghi per realizzare il famoso scooby doo, il braccialetto di gomma da regalare al migliore amico, alla mamma, a una sorella.

Regalare un bracciale significa amicizia, amore, affetto, stima, gratitudine. Il bracciale diventa il regalo perfetto per quella persona a cui vogliamo dire che per noi è più di una semplice amica.  Regalare un bracciale significa, quindi, dimostrare i propri sentimenti nei confronti dell’altra persona, che sia un amico, un parente o qualcuno per cui proviamo un affetto più profondo. Scegliere il tipo di bracciale dipende dal tipo di rapporto che abbiamo con chi riceverà il regalo.

I tantissimi design, materiali e colori dei bracciali ci permettono di esprimere i nostri sentimenti a seconda del tipo di bracciale scelto. I bracciali tennis, ad esempio, sono un pensiero perfetto per una fidanzata che ami coniugare eleganza e sportività. Questo tipo di bracciale, infatti, oltre ad avere modelli particolarmente eleganti, può essere indossato con semplicità, per dare un tocco glamour al nostro look di tutti i giorni. Ma si tratta di un regalo adatto anche agli uomini e di un perfetto regalo per coppia: di solito regolabile o rigido, il bracciale tennis si rivela adatto anche per un uomo che apprezza un braccialedal design semplice.

Un bracciale sportivo, magari in acciaio, è perfetto per un amico o un’amica con un look moderno e casual mentre un bracciale elegante, magari con qualche pietra preziosa (come gli Elementi Swarovski® dei bracciali Aurora) è più indicato per occasioni importanti e tende a esprimere sentimenti più profondi. In questo caso, uno spunto per un’idea regalo adatta a due persone che si amano sono i bracciali di coppia personalizzati.

Bracciali di coppia personalizzati

I bracciali di coppia sono un classico regalo che due innamorati scelgono di scambiarsi nelle occasioni speciali, come gli anniversari, per ribadire i propri sentimenti e far notare subito la relazione che unisce due persone.

Una bella idea, che va a sottolineare questo richiamo, è quella di scegliere un bracciale e personalizzarlo con un charm, magari un ciondolo a forma di cuore o l’iniziale del nome: un simbolo che ricordi all’altra persona i sentimenti che proviamo per lei e che rispecchi il nostro legame. Se invece la nostra relazione è appena nata e siamo alle prese con i primi regali, esistono anche bracciali eleganti e divertenti al tempo stesso, come i bracciali Diamonique, con ciondoli charm o elementi di vario tipo, anche giocosi, adatti ad ogni situazione e che consentono di fare regali personalizzati.

I bracciali con il simbolo dell’infinito

Da diverso tempo si vedono in giro bracciali per coppia che racchiudono il simbolo dell’infinito. Un simbolo che, se usato in un gioiello, porta con sé significati molto profondi, che esprimono il concetto di “eterno” e “senza fine”.

Il segno matematico dell’infinito, rappresentato da un otto visto in orizzontale, infatti, simboleggia l’eternità. Se usato per un bracciale, richiama l’amore eterno e rimanda a un legame profondo e duraturo, come quello d’amore o di affetto familiare: per questo motivo, i bracciali con l’infinito sono perfetti come bracciali per coppia.

Gioielli da uomo da regalare

Regalare un bracciale, come abbiamo detto, è sempre un’ottima scelta: quando si parla di gioielli da uomo, però ci chiediamo sempre: “Sarà appropriato?”.

La risposta è sì. In commercio esistono bracciali da uomo adatti a tutti i gusti: la soluzione in questo caso è pensare con calma alla persona a cui lo regaleremo e a quello che vogliamo esprimere. Concentriamoci sulla persona amata che riceverà il regalo e scegliamo il bracciale in base al suo stile. Sarebbe inutile regalare un bracciale dal design impegnativo a un uomo che non ama apparire e non indossa gioielli vistosi. Meglio puntare su un bracciale sobrio, magari col cinturino in pelle o in acciaio: insomma, un bracciale discreto, che la persona in questione possa indossare perché adatto al suo stile.

Se la persona a cui faremo il regalo, invece, non ama i bracciali, possiamo sempre orientarci su altre idee regalo, come ad esempio una coppia di gemelli, una collana con pendente a medaglietta oppure una cintura. Il destinatario del regalo, oltre a un oggetto di valore, riceverà anche un segno tangibile dei nostri sentimenti per lui, dal momento che abbiamo impiegato del tempo per scegliere un regalo che potesse apprezzare veramente.

SOS regali? Se sei a scarso di idee su cosa comprare al tuo lui, lei, amici o parenti, ti consigliamo di dare un’occhiata alla nostra selezione di idee regalo per ogni occasione, fascia di prezzo e destinatario!

Potrebbe piacerti anche