1
Moda

Come indossare il dolcevita: 3 idee di look per l’inverno

14 Dicembre 2021

L’inverno è arrivato e le temperature più basse richiedono un abbigliamento adeguato, capace di racchiudere stile e comodità. Tra i must immancabili nel guardaroba un posto importante lo merita il maglione a dolcevita, classico, intramontabile, avvolgente e in grado di tenere caldo come pochi altri capi. Se desideri rinnovare il tuo look e hai bisogno di nuove idee ti consigliamo di dare un’occhiata al nostro sito alla pagina dedicata a maglioni e maglieria, una vetrina online ricca di proposte per tutti i gusti.

Maglione dolcevita

Cosa indossare sotto il dolcevita?

Una delle domande che spesso ci poniamo è la seguente: cosa mettere sotto il dolcevita? Infatti, il giusto abbinamento è essenziale per sentirsi a nostro agio senza trascurare l’eleganza. La versatilità di un dolcevita è tale che lo si può indossare sul jeans o pantalone classico, così come su una gonna lunga o mini. È sufficiente, poi, che tu faccia attenzione ai particolari della lavorazione: nel caso in cui il maglione sia in lana intrecciata, è meglio optare per un outfit sportivo; quando invece il dolcevita è semplice, potresti adattarlo ad una gonna elegante o ad un pantalone dal taglio classico.

Cosa indossare sopra il dolcevita?

Ti stai chiedendo cosa mettere sopra il dolcevita? Dai uno sguardo alla nostra pagina dedicata a cappotti e giacche per trovare una proposta che risponda al tuo stile.

Il dolcevita in lanaè perfetto sotto ogni capospalla, dal cappotto lungo al trench più sportivo, dal giubbino corto al piumino, dal blazer al cardigan. Se sei molto freddolosa il consiglio è quello di abbinarlo al cappotto, perché insieme rappresentano il mix perfetto, a prova delle temperature più rigide. Quando invece hai l’esigenza di vestirti in maniera comoda, puoi optare per il classico piumino: non c’è niente di meglio di un dolcevita e di un giubbotto con il cappuccio per ripararti dalla pioggia.

Durante le belle giornate di sole invernali, il nostro consiglio è quello di indossare il dolcevita con un cardigan lungo, il look ideale in grado di sposare eleganza e comodità. La maglieria di Hekla, uno dei nostri migliori brand, sa unire tendenze e raffinatezza per vestire una donna contemporanea che ama essere alla moda.

3 idee di look con il dolcevita per quest’inverno

Bianco, nero, blu o beige, la bellezza del dolcevita non ha eguali, perché ti permette di essere perfetta in ogni occasione e nel contempo di ripararti dal freddo. Di seguito ti vogliamo mostrare alcune idee di outfit specifici per ogni nuance.

Il dolcevita nero

Il nero è il colore classico: sebbene ogni anno i maggiori brand tentino di farne a meno con proposte alternative, il nero è sempre presente. Come abbinare il dolcevita nero, se non con un bel paio di jeans e una giacca lunga oversize? Un outfit che può sembrare un po’ aggressivo, ma che in realtà è sinonimo di eleganza, stile inconfondibile e anche di buon gusto.

Il dolcevita bianco

Il bianco è tepore, delicatezza, candore ed è un colore che si combina particolarmente bene con le tinte più scure o accese. Come abbinare un dolcevita bianco? Con un bel pantalone stile palazzo nero, marrone, o anche rosso, l’importante è che non sia beige, in quanto le due tonalità di colore non creano un bell’effetto insieme. Il dolcevita bianco è indicato anche sotto una giacca a quadri o in tweed, in modo che venga messo in risalto.

Il dolcevita rosso

Il rosso è il colore della passione e della sensualità: il look ideale? Un bel paio di jeans chiari e ballerine oppure sneakers. Sono perfetti anche gli stivaletti bassi color argento, con un giubbotto della stessa tonalità il look trendy è assicurato.

Se desideri altri consigli di stile, leggi i nostri articoli sui must-have di questo inverno e sugli outfit perfetti per Capodanno.

Potrebbe piacerti anche