0
Bellezza

Quando assumere integratori per capelli e quali scegliere? Una piccola guida

16 Settembre 2021

I capelli: croce e delizia di tutte noi. Come li vorremmo? Folti, lucenti, corposi. Come sono? Spesso stanchi, sfibrati e con la tendenza a diradarsi, soprattutto in concomitanza di periodi stressanti, cambi di stagione, trattamenti aggressivi.

Cosa fare allora? Tenendo presente che le cause alla base della caduta dei capelli possono essere molte, tra cui fattori ormonali ed ereditari, possiamo provare a promuovere la bellezza e il benessere dei nostri capelli con degli integratori ben formulati.

Integratori per capelli

Quando prendere gli integratori per capelli?

Settembre, come ogni cambio di stagione, è un buon inizio per integrare la tua haircare routine. Puoi comunque prendere gli integratori per capelli in qualsiasi momento tu ne avverta la necessità. Ti consigliamo di sentire sempre il parere del medico prima di iniziare un trattamento, in particolare se per un tempo prolungato.

Un consiglio in più? Non trascurare nemmeno il momento della detersione e dello styling: scegli shampoo e balsamo specifici per le tue esigenze e accessori che rispettino la natura dei tuoi capelli.

Migliori integratori per rinforzare e velocizzare la crescita dei capelli

Gli integratori per capelli devono avere al loro interno sostanze che aiutano in particolare a sopperire alle eventuali carenze nutrizionali che, per diversi motivi, non riusciamo a colmare attraverso la nostra alimentazione. Gli integratori per capelli funzionano proprio fornendo al nostro organismo i micronutrienti che possono servire per favorire la crescita e per contrastare la caduta dei capelli e farli apparire più folti e sani. Secondo le tue preferenze, potrai trovare anche integratori naturali.

Ecco le principali sostanze contenute negli integratori per rinforzare i capelli:

  • Amminoacidi e Proteine: tra le più importanti Biotina, Cheratina, Cisteina e Metionina
  • Minerali: in particolare Rame, Zinco e Selenio
  • Vitamine e Antiossidanti: Vitamine A ed E e vitamine del gruppo B o lievito di birra
  • Sostanze naturali, come il miglio o il bamboo

Un vantaggio da non sottovalutare è che le sostanze contenute negli integratori per capelli sono funzionali anche per migliorare l’aspetto e la crescita delle unghie: potrai così sfoggiare non solo una chioma più bella ma anche unghie più forti.

I migliori integratori per capelli che puoi trovare su QVC sono:

1. Naturalisse Tripla Azione Capelli Forti

Naturalisse Tripla Azione Capelli Forti

2. Joachim Kaeser Capelli Complex

Joachim Kaeser Capelli Complex

3. Reflower Perfect Hair&Nail integratore unghie&capelli

Reflower Perfect Hair&Nail integratore unghie&capelli

4. Hush&Hush Deeply Rooted integratore alimentare capelli e unghie

Hush&Hush Deeply Rooted integratore alimentare capelli e unghie

5. Syrio Beauty-Sy Total integratore per pelle, capelli e unghie

Syrio Beauty-Sy Total integratore per pelle, capelli e unghie

6. IMEDEEN Hair&Nails integratore per unghie e capelli

IMEDEEN Hair&Nails integratore per unghie e capelli

Su QVC puoi trovare tantissimi integratori per supportare la tua bellezza e il tuo benessere: dai un’occhiata a tutte le altre proposte firmate Joachim Kaeser, Syrio e Hush&Hush.

L’haircare è la tua passione? Prova allora a dare un’occhiata al nostro articolo sui trattamenti alla cheratina e su come piastrare i capelli senza rovinarli.

Potrebbe piacerti anche