1
Bellezza

Primer viso: ecco tutti i segreti

27 Dicembre 2021

Ancora poco conosciuto e confuso con il fondotinta o con il correttore, il primer viso ha virtù idratanti e leviganti che rendono la pelle liscia e priva di imperfezioni. Viene utilizzato da molte celebrità che lo considerano un prodotto miracoloso per il viso, un elisir di bellezza che compatta l’epidermide rendendola pronta a ricevere il vero e proprio make up.

Vuoi scoprire tutti i segreti di questo cosmetico e le tecniche per applicarlo in modo ottimale? Leggi la nostra guida e segui i nostri suggerimenti.

Primer viso

Cos’è il primer e come puoi applicarlo

Il primer è una base che si applica sul viso per consentire al make up di essere fissato in modo omogeneo e durare più a lungo. Dopo aver usato un tonico o un latte detergente, procedi con l’applicazione di questo prodotto: puoi usare un pennello da trucco o una spugnetta, ma la soluzione più facile e veloce è picchiettarlo con le dita su tutto il viso, compresa la zona intorno agli occhi. Una volta asciugato, potrai procedere con l’applicazione del fondotinta, della cipria e, eventualmente, degli altri prodotti per realizzare il tuo make-up.

In circolazione si trovano primer che contengono siliconi o che ne sono privi e la differenza risiede soprattutto nel risultato che danno: i primi, infatti, favoriscono un effetto compattante dell’epidermide, migliorando la resa, mentre i secondi, pur essendo meno prestanti, non ostruiscono i pori, aiutando la pelle a respirare e a sentirsi più leggera. Se stai cercando il primer più adatto per realizzare un trucco perfetto in poche mosse, visita la nostra sezione dedicata ai prodotti make up e dai un’occhiata a tutte le offerte disponibili.

Migliori primer viso disponibili su QVC

Primer N° 1 Perfetto Vitamin C Skin Primer effetto illuminante

Con un design compatto ed elegante che puoi conservare comodamente nel beauty case da viaggio, il Primer Illuminante di N°1 Perfetto è ricco di vitamina C, che nutre l’epidermide in profondità donandole tutti i principi di cui ha bisogno. Il suo effetto illuminante si adatta a ogni tipo di pelle e può essere applicato anche nellazona del contorno occhi perché ha una texture delicata che si assorbe rapidamente. Non lascia traccia e riesce a uniformarsi perfettamente al make up grazie alla colorazione lievemente rosata che conferisce un aspetto luminoso, perfetto anche per ricevere fondotinta, cipria o blush.

Primer alta qualità per il viso Illamasqua Beyond Veil Primer in gel

Leggero, delicato ed estremamente efficace, il Primer Beyond in gel di Illamasqa è in grado di illuminare il viso, idratando profondamente la pelle. Grazie alla vitamina B3 integrata, copre i segni del tempo rendendo l’epidermide morbida e luminosa. La formulazione ingel favorisce un rapido assorbimento lasciando il viso piacevolmente colorato e liscio. Illamasqua Beyond è un prodotto d’eccellenza che garantisce sempre il massimo risultato.

Kit Max Factor: primer, fondotinta e cipria

Ecco l’idea geniale di uno dei brand più amati dalle donne: Max Factor propone un innovativo kit composto da primer per la base del trucco, fondotinta e cipria, con la possibilità di scegliere la tonalità più adatta al tuo fototipo. Finalmente un primer con un elevato fattore di protezione solare, per difendere il viso dai raggi ultravioletti. Con i suoi ingredienti a base di ginseng e gingko biloba, l’epidermide viene rigenerata e naturalmente illuminata, per un effetto da vera celebrity.

Primer perfezionante Emani Miracle 7in1

Con una formulazione ricca di principi attivi importanti per la pelle, Emani Miracle 7in1 svolge una funzione antiossidante e tonificante grazie alla presenza di peptidi ed estratti vegetali come ginseng, camomilla e tè verde che levigano il viso conferendo un aspetto turgido e luminoso. Il design accattivante e innovativo si combina al dosatore semplice da utilizzare, per una base trucco davvero perfetta, pronta a ricevere il fondotinta, la cipria o il blush.

Primer viso idratante Delilah Underwear

Delicato, efficace e perfetto su qualsiasi tipo di pelle, il Primer Underwear di Delilah prepara l’epidermide a ricevere il trucco, idratandola dolcemente per illuminare, uniformare e coprire tutte le imperfezioni del viso come brufoletti, rossori e primi segni del tempo. La texture è leggera e senza profumo, si assorbe facilmente e diventa un tutt’uno anche con i fondotinta più corposi, grazie ai principi attivi che contiene che proteggono la pelle, conferendole un aspetto chiaro, pulito e iper femminile.

Duo primer e olio viso Elemis Superfood Duo

Dalla tecnologia innovativa dei cosmetici Elemis, un mini kit formato da primer viso e un olio idratante che nutre in profondità la pelle, proteggendola dai segni del tempo e dagli agenti atmosferici. Elemis superfood è stato oggetto di svariate sperimentazioni su donne con pelle diversa e tutte hanno garantito l’efficacia del prodotto sia per quanto riguarda la capacità di uniformare il colore che per l’effetto luminosità che offre. L’olio in dotazione, inoltre, permette di nutrire in profondità l’epidermide e può essere applicato dopo essersi struccate per un’azione efficace durante la notte.

Ora hai tutte le informazioni a disposizione per scegliere il prodotto che più fa per te. E se vuoi altri consigli di make up, leggi il nostro articolo su come creare una base trucco perfetta!

Potrebbe piacerti anche