0
Bellezza

Silk-épil: tutte le risposte alle tue domande

19 Luglio 2023

Il nome Silk-épil è diventato ormai un must per le donne che amano prendersi cura del proprio corpo. Questo epilatore elettrico è particolarmente efficace per la rimozione dei peli corporei e diventa una soluzione pratica e veloce non solo tra le mura di casa, ma anche quando siamo in viaggio, data l’ottima portabilità.

Ma come funziona e quali benefici concreti comporta un dispositivo di questo genere?

Silk-épil

Come funziona e come si usa il Silk-épil

Prima di tutto è importante capire come funziona il Silk-épil: questo dispositivo è dotato di una piccola testina a pinzette che ruotando velocemente ha la capacità di afferrare i peli e strapparli delicatamente alla radice. Può essere utilizzato su gambe, ascelle, braccia e zona bikini senza alcun timore.

Il suo funzionamento è molto semplice: si posiziona la testina sull’area da trattare e una volta assicurati che sia in posizione perpendicolare alla pelle, si può accendere e avviare la procedura di rimozione dei peli.

I benefici nello scegliere e utilizzare il Silk-épil

Non è un caso che negli ultimi anni sempre più persone si affidino a un dispositivo Silk-épil Braun per la depilazione, i benefici sono veramente tanti e funzionali per garantirsi un’epilazione efficace e veloce.

Uno dei vantaggi principali del Silk-épil è il risultato a lungo termine: la rimozione alla radice dei peli rallenta la crescita degli stessi e consente di prolungare i tempi tra un trattamento e il successivo. Da considerare, quindi, anche la riduzione della crescita dei peli: un impiego costante del dispositivo di epilazione permette di indebolire le radici e rallentare la ricrescita dei peli. Inizialmente i trattamenti di epilazione con il Silk-épil saranno più frequenti, per poi ridurre il numero di impieghi con lo scorrere dei mesi.

Oltre alla rimozione dei peli, il Silk-épil ha come vantaggio quello di garantire un effetto esfoliante sulla pelle. Si ottiene, quindi, una pelle levigata e più morbida, anche se dipende molto dalla qualità delle testine installate sul dispositivo.

Il grande successo del Silk-épil è dovuto principalmente alla convenienza e alla praticità che questo dispositivo riesce ad offrire. Si può utilizzare comodamente a casa, svincolandosi dagli appuntamenti in un centro estetico, abbassando di conseguenza i costi in modo significativo nel corso del tempo.

Silk-épil, inoltre, è spesso dotato di accessori aggiuntivi come la testina più piccola per le parti più delicate del corpo e la testina-rasoio, per i punti in cui non si desidera effettuare la classica epilazione.

Quanto dura la depilazione con Silk-épil?

Il tempo per effettuare un trattamento con il Silk-épil dipende da tante condizioni, come la velocità di crescita dei peli di ciascuno o l’area del corpo su cui intervenire. In media però, la durata di un’epilazione con questo strumento varia tra le 2 e le 4 settimane. Le aree del corpo con peli più spessi, come le gambe, necessitano di più tempo per la ricrescita, rispetto alle ascelle e al viso.

La crescita dei peli è più lenta usando il Silk-épil?

Una delle domande che ci si pone più spesso quando si utilizza il Silk-épil è se questo dispositivo riduce la crescita dei peli. Come anticipato nelle righe precedenti, con l’utilizzo costante di un dispositivo di epilazione si può ridurre progressivamente la crescita dei peli, grazie alla rimozione degli stessi alla radice. Bisogna sottolineare però che ogni persona può avere una riduzione della crescita diversa e notare risultati differenti anche in base alla stagione.

Come sentire meno dolore usando il Silk-épil?

Alcune persone non hanno mai provato a utilizzare il Silk-épil per paura di sentire troppo dolore mentre le testine rimuovono i peli alla radice. Sebbene un po’ di fastidio si possa provare durante l’impiego del dispositivo, è possibile comunque utilizzare degli accorgimenti che permettono di depilarsi senza troppi pensieri.

Prima di tutto è importante preparare la pelle, una doccia calda o un bagno caldo permettono di aprire i pori e di ammorbidire i peli, rendendo di fatto il processo di epilazione meno doloroso. Anche l’esfoliazione prima di iniziare l’epilazione può essere molto utile: è consigliabile effettuare uno scrub per rimuovere le cellule morte e i fastidiosi peli incarniti al fine di estrarli con meno fatica.

Tra gli accorgimenti più importanti sottolineiamo l’utilizzo del Silk-épil con la pelle tesa e asciutta. Mantenere la pelle della zona interessata completamente tesa renderà l’epilazione più efficace e meno dolorosa. Molte donne amano appoggiare, sulla pelle da trattare prima dell’epilazione, un panno freddo al fine di intorpidire la zona interessata e avvertire meno dolore.

Quando si utilizza il Silk-épil è consigliabile anche non essere troppo preoccupati: infatti, ciò influirà negativamente sul processo di rimozione dei peli. Rilassarsi o effettuare dei respiri profondi aiuta molto per abbassare la sensazione dolorosa. Tanto quanto distrarsi un po’ mentre si sta effettuando l’epilazione. Si può ascoltare un po’ di musica oppure osservare un programma in TV, così facendo l’attenzione non sarà incentrata sulla sola depilazione.

Potrebbe piacerti anche