1
Moda

Smartwatch: quali sono i migliori orologi?

28 Ottobre 2021

Gli amanti di sport e tecnologia non possono farne a meno. Di cosa stiamo parlando? Dello smartwatch, ossia l’orologio intelligente, che svolge tantissime funzioni per supportarti nella quotidianità. I primi smartwatch iniziano a vedersi negli anni ’90, ma solo recentemente, grazie a una tecnologia specifica e avanzata, hanno spopolato ed è davvero difficile farne a meno. Scopriamo insieme tutte le funzioni e come scegliere quello più adatto a noi.

Smartwatch

Come funziona lo smartwatch e a cosa serve

Lo smartwatch è il più diffuso tra i dispositivi indossabili e svolge innumerevoli funzioni, che lo rendono un oggetto indispensabile per chi lo prova la prima volta. Tra i numerosi vantaggi c’è senz’altro la praticità, infatti, essendo principalmente un orologio, è discreto, poco ingombrante e sempre a portata di mano, anzi di polso. Puoi utilizzarlo anche in quelle situazioni in cui l’uso dello smartphone è difficoltoso o sconsigliato.

Come dicevamo la funzione principale è quella dell’orologio e a questa se ne affiancano tante altre che portano numerosi vantaggi, qui vediamo solo quelle più frequenti, poi ogni modello permetterà di ottenere benefici diversi:

  • Funzioni sportive e benessere: puoi controllare e archiviare le tue performance sportive, monitorare il sonno, misurare la frequenza cardiaca, la pressione sanguigna, il grado di saturazione dell’ossigeno
  • Funzioni multimediali: gestire musica e video e anche realizzarli
  • Funzioni smartphone: puoi rispondere alle telefonate, leggere e-mail e messaggi, gestire l’agenda, geolocalizzarti, controllare il meteo e localizzare lo smartphone. Lo smartwatch è sempre in vibrazione, quindi ti segnala l’arrivo di una comunicazione senza che chi è accanto a te se ne accorga

Ci sono poi gli smartwatch water resistant, che permettono di ottenere tutti questi vantaggi anche sotto la doccia, in piscina o al mare.

I migliori smartwatch che puoi acquistare su QVC

I brand che propongono smartwatch sono tantissimi, per tanto scegliere quale smartwatch comprare, sia per uomo che per donna, potrebbe essere molto difficoltoso. Su QVC, tra le proposte per il fitness, puoi trovare diversi modelli con un buon rapporto qualità prezzo.

  • Xiaomi, il brand di hi-tech focalizzato sull’innovazione e la sperimentazione, propone lo smartwatch Mi Watch Lite resistente all’acqua fino a 5ATM e con display a colori da 1,4″ consente il calcolo calorico ed è dotato di bussola, barometro, cronometro, sveglia inoltre ti assistente durante l’allenamento grazie alle 11 modalità di cui è dotato.
  • Fitbit Charge 3 è lo smartwatch waterproof dotato di un tracker avanzato per fitness e benessere che conta i passi, traccia il battito cardiaco e calcola le calorie bruciate.
  • T-FIT 220 HB è lo smart band di Trevi dotato di display LCD a colori che consente di monitorare ogni giorno i dati relativi all’attività fisica.

Scopri la nostra sezione di Elettronica per scegliere lo smartwatch che fa per te e scoprire tutte le nostre proposte.

Potrebbe piacerti anche