0
Moda

Come indossare una stola  

11 Luglio 2024
come indossare una stola

4 modi per indossare una stola

Ci sono diversi modi per indossare una stola, tutto dipende dal risultato che vuoi ottenere. Eccone alcuni: 

  1. Stile avvolgente: prendi l’estremità della stola e avvolgila intorno alle spalle; fai un nodo o una leggera annodatura sulla parte anteriore o sul lato della stola per tenerla in posizione. Questo stile è ideale per dare un tocco di calore e stile al tuo abbigliamento. 
  1. Stile casual: piega la stola a metà lungo la diagonale in modo da formare un triangolo. Posiziona la stola intorno al collo, con un lato del triangolo che pende davanti e gli altri due lati che cadono sulle spalle. Puoi lasciare la stola morbida e rilassata o la puoi annodare sotto il mento per tenerla in posizione. Questo stile è perfetto per creare un look casual ma elegante. 
  1. Stile sofisticato: drappeggia la stola sulle spalle in modo rilassato e sciolto; lascia che cada naturalmente con le estremità che cadono lungo i lati del corpo. Questo stile è adatto quando desideri un tocco di eleganza senza legare o fissare la stola in alcun modo. 
  1. Stile non convenzionale: se la stola è abbastanza lunga, puoi utilizzarla come cintura. Passa la stola intorno alla vita su un abito, una camicia o una giacca e fai un nodo o una leggera annodatura sul davanti o sui lati. Questo stile è perfetto per definire la vita e aggiungere un tocco di originalità al tuo abbigliamento. 

Ricorda che puoi sperimentare con diversi stili e trovare quello che ti piace di più: la stola è infatti un accessorio versatile che può essere indossato in modi creativi e unici per adattarsi al tuo stile e al tuo outfit. 

Scopri le offerte sui look da cerimonia sul sito QVC

Come si indossa una stola nelle diverse occasioni 

La stola è un accessorio versatile capace di dare un tocco elegante e sofisticato al tuo look. Può essere indossata in diverse occasioni e in diversi modi: ecco alcune situazioni in cui potresti considerare di sfoggiarne una. 

Eventi formali: una stola può essere un ottimo complemento a un vestito elegante o ad un abito da sera; puoi indossarla sopra le spalle o intorno al collo per aggiungere calore e stile al tuo outfit. 

Matrimoni o cerimonie: se partecipi a un matrimonio, una laurea, un battesimo, una comunione… Una stola può essere la scelta perfetta per completare il look durante la cerimonia ma anche per il ricevimento. Rende il tuo look più sofisticato e ti tiene al caldo nelle serate più fresche. 

Occasioni speciali: se hai un evento speciale come un anniversario o una serata romantica, indossare una stola può conferire un tocco di eleganza al tuo abbigliamento. Puoi scegliere la seta per un risultato molto raffinato. 

Giornate più fresche: in autunno e in primavera oppure in ambienti climatizzati, una stola può essere una buona opzione per tenerti al caldo senza dover indossare un pesante cappotto. È comoda anche da avere quando viaggi in treno o in aereo. Puoi indossarla sopra un maglione o una giacca per un look elegante e funzionale. 

In generale, puoi indossare una stola quando desideri aggiungere un tocco di sofisticazione e stile al tuo outfit o quando hai bisogno di coprirti leggermente senza dover indossare un capo pesante. È un accessorio versatile che puoi adattare al tuo stile personale e all’occasione. 

Scopri tutta la selezione di Accessori moda sul sito QVC  

Leggi anche Abiti da cerimonia da donna: le tendenze 2024 

Potrebbe piacerti anche