0
Moda

Come abbinare il verde? Consigli, colori e outfit

9 Marzo 2023

Il verde è un colore versatile che puoi abbinare a diversi contesti e stili.

Alcuni dei nostri migliori brand, come Extesa, Caterina Lancini oppure Olly Doo, ti offrono tante proposte interessanti con questo colore per ogni evento quotidiano. Vediamo alcuni consigli su come indossare il verde e i colori che si abbinano meglio a lui, dando uno sguardo alle idee outfitin base alla tonalità scelta.

Come abbinare il verde

Consigli su come indossare il verde e i colori che si abbinano meglio

Indossare il verde può sembrare complicato, ma in realtà si tratta un colore molto versatile e facile da abbinare. Per scegliere la tonalità giusta di verde, può essere utilefare riferimento all’armocromia per conoscere la tua stagione armocromatica. Probabilmente ne avrai già sentito parlare: si tratta di una disciplina che aiuta a individuare i colori che si abbinano meglio al tuo tono di pelle, ai capelli e agli occhi.

Per creare un outfit armonioso, il verde può essere abbinato a colori neutri come il bianco, il nero e il grigio. Ricorda che tale colore si sposa molto bene con le nuance della natura, dai più classici marrone e beige ai più vivaci giallo e arancione. Questi sono semplici consigli, che puoi seguire oppure no: la tua fantasia e personalizzazione non faranno di certo male al tuo outfit.

Idee outfit in base alla tonalità del verde

Le sfumature del verde sono veramente tante e alcune di esse cattureranno la tua attenzione sicuramente più di altre. Vediamo le tonalità più ricercate e facili da abbinare al tuo outfit.

Verde bottiglia

Perfetto per creare un outfit elegante e sofisticato, puoi indossare un abito verde bosco e dei sandali con il tacco beige, abbinati a una pochette nera. Per un look casual, opta per pantaloni verde bosco, maglia bianca e scarpe da ginnastica nere.

Verde acido

Per essere audace e vivace indossa una giacca verde acido, pantaloni neri e scarpe da ginnastica bianche. Un’alternativa più delicata può essere abito a fiori, giacca verde acido e ballerine nere.

Verde lime

Potresti pensare di indossare un abito corto verde lime con dei sandali bianchi e una borsa a tracolla nera se vuoi un look audace ed eccentrico mentre, per un outfit più casual, puoi optare per un paio di pantaloni verde lime, unamaglia bianca e scarpe da ginnastica nere.

Verde acqua

Con questo colore devi fare un po’ di attenzione in più. Se vuoi creare un look fresco e estivo, scegli un abito lungo verde acqua e accessorialo con sandali marroni e borsa a tracolla a contrasto; se cerchi una soluzione casual un’ottima alternativa potrebbe è abbinare pantaloni corti verde acqua con una maglia bianca e delle scarpe sportive nere.

Verde mela

Questo colore è meraviglioso e ti permette di ottenere un outfit fresco e primaverile: in molte amano indossare una giacca verde mela con jeans bianchi e scarpe da ginnastica nere. Potresti anche scegliere un outfit più elegante: abito verde mela, sandali con tacco beige e pochette nera.

Verde pistacchio

Tonalità che si associa perfettamente a un outfit dolce e romantico: ti consigliamo un abito a fiori con giacca verde pistacchio e ballerine nere.

Verde militare

Questa è una tonalità versatile che può essere facilmente abbinata a molti altri colori come nero, bianco, beige, grigio e rosa.

Il nero è una scelta sicura per creare un look elegante ed essenziale. Puoi sfoggiare un paio di pantaloni verde militare con una maglia nera e una giacca dello stesso colore per un look casual chic. Il bianco è perfetto per il giorno: affidati a una camicia bianca con un paio di pantaloni verde militare e delle scarpe da ginnastica bianche.

Il beige si lega perfettamente al verde militare. Abbinare una giacca verde militare con pantaloni in lino beige e mocassini marroni ti garantirà un outfit relaxed e naturale. Il grigio ricrea un’estetica urbana e moderna: potresti indossare un paio di pantaloni verde militare con una maglia grigia e una giacca in denim per un look casual chic. Il rosa è la soluzione ideale per un tocco femminile e romantico. Il nostro consiglio di look: camicia verde militare con gonna a pieghe rosa e ballerine nere.

Oltre al verde ami il viola? Scopri come realizzare outfit con le varie sfumature di viola.

Potrebbe piacerti anche