0
Moda

Come indossare il fucsia e i colori da abbinare

24 Luglio 2023

Il fucsia è un colore acceso e appariscente: ecco come abbinarlo

Gioioso, vivace, carico di energia, il fucsia, o hot pink, è un colore che trasmette positività. È composto dal viola, che combina blu e rosso, con l’aggiunta del bianco.

Nell’ambito della moda, alcuni lo amano alla follia, altri lo ritengono troppo appariscente, in realtà basta saperlo dosare per donare allegria anche ai look più austeri. Scopriamo insieme come abbinare il colore fucsia, a chi sta bene e qualche idea per realizzare nuovi look.

Abbinare il fucsia

A chi sta bene il fucsia secondo l’armocromia

Il fucsia non è sicuramente tra i colori più semplici da indossare, è vivace, vistoso e ha una forte personalità. Anche dal punto di vista dell’armocromia non è un colore adatto a tutti, ma con qualche piccola accortezza ogni stagione può indossarlo.

Le stagioni più adatte al fucsia sono l’inverno e la primavera, le caratteristiche cromatiche delle persone appartenenti a queste stagioni vengono esaltate dalla brillantezza e luminosità di questo colore.

Se ami il fucsia ma i tuoi colori fanno parte dell’autunno o dell’estate ti suggeriamo di indossare il fucsia lontano dal viso, incorniciando il volto con i colori appartenenti alla tua palette.

In questo modo potrai esaltare la tua bellezza e indossare il tuo colore preferito.

Che colori abbinare al fucsia

Che colore abbinare al fucsia? Apparentemente è una domanda difficile, in realtà il colore fucsia per la sua intensità e la brillantezza, è bellissimo da indossare e ti permette di giocare con la creatività, basta puntare sui colori opposti nel disco cromatico o su quelli analoghi, che si trovano accanto.

Approfondiamo insieme il fucsia abbinamento colori:

  • Abbinamento fucsia e colori neutri: il bianco, il nero e i beige sono gli alleati per chi è affascinato e allo stesso tempo intimorito dal fucsia.  Ti permettono di accostarti a questo colore in punta di piedi, attenuandone la vivacità. Che ne dici di provare l’abbinamento fucsia e nero o l’abbinamento fucsia e beige?
  • Abbinamento fucsia e arancione: è una combinazione audace e ricca di energia. Qualche anno fa sarebbe sembrato un accostamento azzardato, in realtà oggi è un vero must-have, assolutamente da provare.
  • Abbinamento fucsia e rosso: un po’ come con l’arancione, fucsia e rosso era un abbinamento impensabile in passato, oggi grazie anche alle passerelle e alle celebrities, è diventato un binomio amato per la passione e la non convenzionalità che trasmette.
  • Abbinamento fucsia e verde: insieme sono di grande effetto, l’impatto cambia in base alla sfumatura di verde. Per un mix soft, ti consigliamo il verde chiaro o militare, se vuoi osare prova con un verde brillante o lime.
  • Abbinamento fucsia e blu: è l’abbinamento perfetto, con qualsiasi sfumatura di blu, dalla più scura alla più chiara, incluso l’intramontabile abbinamento fucsia e denim.
  • Abbinamento fucsia e oro e fucsia e argento: puoi interpretare questi abbinamenti con gioielli e accessori, per donare ulteriore luce al fucsia senza esagerare.

Idee outfit con il fucsia

Come abbinare giacca fucsia? Come abbinare pantaloni fucsia? Come abbinare scarpe fucsia? Sono solo alcune delle domande a cui vogliamo rispondere per trovare nuove idee di outfit. Abbiamo visto che gli abbinamenti che si possono creare sono tantissimi, ora scopriamo insieme alcune idee per realizzare bellissimi look.

  1. Outfit vestito fucsia: una bellissima idea è puntare sulla combinazione fucsia arancione, scegliendo una fantasia floreale con questi colori. Come abbinare un vestito fucsia e arancione? Prova con gli accessori blu.
  2. Outfit tailleur fucsia: scegli un tailleur monocromatico e spezzalo con un top o una camicia in contrasto. Per un look originale puoi scegliere il pezzo sopra lime, per creare un bellissimo outfit verde e fucsia.
  3. Outfit pantalone fucsia: con i pantaloni fucsia puoi creare facilmente look eleganti o casual. Prova ad abbinarli a una camicia denim annodata e sneakers bianche, oppure a una camicia in pizzo bianca, per giocare con le trasparenze.
  4. Outfit giacca fucsia: la giacca è il capo versatile che puoi sfruttare per dare colore a ogni tuo look. Prova a pensare a un total black e spezzalo con la giacca fucsia, per creare un bellissimo outfit fucsia e nero.
  5. Outfit con scarpe fucsia: puntare sulle scarpe, così come sulle borse ti permette di aggiungere colore a tutti i tuoi look, in particolare a quelli con colori neutri.

Scopri come abbinare il blu: elettrico, notte, cobalto, navy e come abbinare il viola? Consigli, colori e outfit.

Potrebbe piacerti anche