0
Cucina

Philips Airfryer: modelli, caratteristiche e recensioni

22 Maggio 2023

La friggitrice ad aria è uno strumento per preparare diversi alimenti sempre più popolare, grazie alla sua capacità di friggere in modo uniforme e rapido ha rivoluzionato il modo di cucinare di privati e professionisti.

Questo dispositivo elettronico, dotato di tecnologie avanzate, permette di ottenere cibi croccanti e gustosi utilizzando una minima quantità d’olio. Quali sono i modelli di friggitrice migliori su cui puntare? Oggi vi presentiamo i dispositivi Philips.

Philips Airfryer

Friggitrice ad aria: aspetti da considerare nella scelta dell’airfryer

La scelta di un modello piuttosto che l’altro di friggitrice ad aria è vincolata alle sue caratteristiche tecniche e ai vantaggi che riesce a offrire.

Capienza e dimensioni: uno dei parametri da verificare prima di effettuare l’acquisto è la capienza del contenitore e le dimensioni della macchina stessa. Alcuni modelli di friggitrice sono particolarmente grandi e non semplicissimi da installare in cucina, ti consigliamo quindi di optare per una soluzione compatta adatta allo spazio a disposizione.  Verifica anche quanti litri permette di sfruttare in quanto la capienza del contenitore può variare sensibilmente tra un dispositivo professionale e uno indicato per un utilizzo casalingo.

Potenza: il motore è un’altra componente da tenere in considerazione, questo permette di effettuare la preparazione di un quantitativo maggiore di alimenti nel minor tempo, nel caso in cui si scegliesse una friggitrice potente.

Programmi e funzioni: una friggitrice ad aria può fornire più funzioni e programmazioni, come quelle indicate per friggere, per arrostire o per riscaldare le pietanze. Un dispositivo con diversi programmi consente di gestire al meglio la preparazione del cibo, inserendo un timer, una sveglia o una temperatura diversa.

Prezzo: quando si ha il desiderio di provare una friggitrice ad aria in molti casi si propende per il modello più economico, scelta spesso controproducente. Sebbene il costo di un prodotto di questo genere possa essere un aspetto da considerare, ti consigliamo di adattare le potenzialità del prodotto alle proprie esigenze per non ritrovarti un prodotto inutilizzato.

Efficienza energetica: fattore molto importante nell’acquisto di una friggitrice è la sua efficienza energetica, cioè quanta energia elettrica riesce a ottimizzare rispetto alla potenza del motore. Scegliere un dispositivo con un’ottima efficienza energetica è la soluzione ideale per evitare costi troppo alti in bolletta.

Accessori: ulteriore aspetto da tenere in considerazione prima di scegliere una friggitrice ad aria è la sua dotazione di accessori. Sebbene le operazioni di preparazione degli alimenti non sempre necessitino di strumenti supplementari, per alcuni utilizzi potrebbe essere utile acquistare una macchina già munita di accessori.

Philips friggitrice ad aria: modelli di qualità

L’azienda Philips da anni realizza friggitrici ad aria adatte a tutti coloro che hanno bisogno di una macchina equilibrata e allo stesso tempo non troppo costosa. Ma quali sono i modelli che devi tenere in considerazione per l’acquisto?

1. Philips Airfryer Essential Compact

Philips airfryer essential compact

Dal peso di 4.5 Kg e dalle dimensioni di 36×26.4×29.5 cm questa friggitrice ad aria permette di friggere con pochi grassi grazie alla tecnologia Rapid Air. L’Essential Compact è adatta a chi cucina porzioni per 4 persone e ama l’implementazione di un’App gratuita per monitorare i processi di preparazione.

2. Philips Essential XL Airfryer

Philips Essential XL Airfryer

Con un peso di 5.5 Kg e un ingombro di 40.3×31.5×30.7 cm la friggitrice Essenzial XL garantisce una capienza XL fino a 1.2 Kg, adatta alla preparazione degli alimenti per tutta la famiglia. Grazie alla connettività Wi-Fi e all’integrazione con Amazon Alexa è tra i dispositivi più smart su cui puntare. Tramite il display touch è possibile programmare fino a 7 funzioni.

3. Philips Airfryer Essential HD9252/70

Philips Airfryer Essential HD9252/70

Il modello preso in esame dispone di un peso di 4.55 Kg e un ingombro di 36×26.4×29.5 cm, mostrando nelle specifiche tecniche le sue potenzialità migliori. L’Essential HD9252/70 con una potenza di 1400W, una capienza di 800 g e uno schermo con cui gestire 7 programmi diversi è la soluzione ideale per preparare 4 porzioni. L’integrazione con l’applicazione NutriU e la possibilità di evitare il pre-riscaldamento la rendono una friggitrice pratica e versatile.

4. Philips Airfryer Premium XXL HD 9762/90

Philips Airfryer Premium XXL

Chi è alla ricerca di una friggitrice particolarmente capiente può optare per il modello Premium XXL HD 9762/90 che, con il peso di 8.10 Kg e dimensioni pari a 43.3×32.1×31.5 cm, è il dispositivo più indicato a chi desidera preparare porzioni per 6 persone. Permette di programmare fino a 5 funzioni e di velocizzare la cottura del +40%. Tale caratteristica consente di risparmiare anche il +60% di energia elettrica. Sfrutta al meglio la tecnologia Rapid Air e dispone di un interruttore fisico per l’accensione e lo spegnimento.

5. Philips Airfryer XL con display touch

Philips Airfryer XL con display touch

Il modello Airfryer XL presenta un cestello da 1.2 Kg e un recipiente da 6.2 litri, con i quali è possibile sfruttare al meglio la tecnologia Rapid Air e i 7 programmi. Il tutto si può gestire facilmente dallo schermo touch screen, semplice da utilizzare anche a chi non ama questo genere di interazione. Molto buono il collegamento all’applicazione NutriU con cui è possibile visualizzare più di 500 ricette.

6. Philips Airfryer 5000 XXL friggitrice ad aria HD9285/96

Philips Airfryer 5000 XXL

Soluzione indicata a coloro che cercano una friggitrice ad aria molto capiente è il modello airfryer 5000 XXL. Una capacità di 7.2 litri, dimensioni di 41x30x33 cm e 7 funzioni di cottura si integrano perfettamente con la tecnologia Rapid Air e l’assistente vocale Amazon Alexa. Il cestello è antiaderente e facilissimo da pulire.

Potrebbe piacerti anche