0
Cucina

Bollitore elettrico Smeg: tradizione e innovazione tecnologica

7 Febbraio 2023

Smeg è una storica azienda italiana che si occupa della produzione di tanti elettrodomestici che rendono più semplice la vita in casa, come i bollitori elettrici.

Bollitore Smeg

Smeg: un marchio di grande tradizione

Smeg è tra i marchi più importanti a livello internazionale che si occupa di progettazione e realizzazione di elettrodomestici. Il bollitore elettrico è un prodotto estremamente utile nel quotidiano in quanto ti permette di bollire l’acqua in pochi secondi per il tuo the o tisana, per scaldare l’acqua della pasta in meno tempo, ma anche per molti altri usi.

I bollitori Smeg, spesso in offerta, uniscono tecnologia e un design vintage bello da vedere e soprattutto facile da abbinare a diversi stili di arredo. I colori sono sempre ben bilanciati per ottenere un risultato finale elegante. La scelta di utilizzare una base con piedini antiscivolo e un particolare sistema che evita la fuoriuscita del vapore bollente durante l’apertura del coperchio lo rendono un prodotto molto attento alla sicurezza.

I modelli di bollitore Smeg

Smeg sa cosa ti serve in casa e soprattutto conosce le tempistiche sempre più ristrette per gestire tutti i momenti della giornata, a partire dall’esigenza di preparare in poco tempo la colazione. Il bollitore Smeg è certamente un prodotto che va in questa direzione.

Ci sono due modelli a disposizione, in base all’ingombro e alla capacità di cui hai bisogno.

Il primo è il bollitore Smeg KLF02 con una capacità pari a 1,7 litri, adatto per preparare ben 7 tazze di tè o di qualsiasi altra tisana; è perfetto per una famiglia numerosa o per chi ama ricevere ospiti ed è disponibile in diversi colori tra cui panna, rosso, nero, azzurro, verde, bianco e rosa. Il costo e le caratteristiche di cui dispone lo rendono tra le soluzioni più interessanti sul mercato.

Il secondo modello è il mini bollitore elettrico Smeg KLF05 con capacità pari a 0,8 litri, adatto per le famiglie più piccole e per chi vuole minimizzare l’ingombro fisico. Lo trovi disponibile in diverse varianti di colore ed in particolare nero, panna, azzurro, verde pastello, rosa e bianco.

Bollitore Smeg 1,7 litri

Bollitore Smeg 1,7 litri

Il bollitore elettrico Smeg KLF02 si presenta in un classico stile anni ’50 con massima cura nella realizzazione delle linee e dei dettagli. Offre tante funzionalità e caratteristiche importanti: il sistema antiscivolo con piedini alla base evita lo scorrimento involontario e c’è anche un apparato di sicurezza che interrompe il funzionamento del dispositivo nel caso in cui ti dimenticassi di mettere l’acqua. A proposito di sicurezza c’è anche il Sistema Soft Opening utile per aprire il coperchio e non rischiare una fuoriuscita repentina di vapore ad alta temperatura. Ha una capacità di 1,7 litri, una base 5×18 cm ed è alto 22 cm; la lunghezza del cavo elettrico è pari a 80 cm.

Mini bollitore elettrico Smeg

Mini bollitore Smeg

Il mini bollitore elettrico Smeg KLF05 è un prodotto che ripropone le stesse linee della versione più grande in versione mini. La differenza ovviamente risiede nella capacità decisamente più contenuta, pari a 0,8 litri. Da sottolineare un motore dalla potenza di 1400 watt e una doppia parete della struttura interna realizzata in acciaio inox: questo ti permette di ottimizzare le prestazioni mantenendo sempre calda l’acqua per qualsiasi utilizzo.

È perfetto per chi cerca un ingombro minimo: le dimensioni sono pari a 20x20x15,2 cm e il cavo per l’alimentazione elettrica è lungo 1 metro. Il bollitore KLF02 ti consente comunque di preparare 3/4 tazze di tisana, the, o della tua bevanda preferita.

Che sia per te o per regalo, nella versione del bollitore elettrico Smeg da 1,7 litri oppure da 0,8 litri, stai scegliendo un prodotto estremamente funzionale, affidabile, sicuro e capace di dare anche un tocco vintage alla tua cucina.

Potrebbe piacerti anche