1
Bellezza

Le 4 migliori piastre per capelli da acquistare

19 Ottobre 2022

Quali sono le migliori piastre per capelli da comprare sul nostro sito? La tua scelta dipende da molti fattori. Oltre ai tuoi criteri personali, è bene considerare le peculiarità e le funzioni dell’apparecchio. Puoi lisciare, modellare e arricciare le ciocche come preferisci, ma la qualità del risultato dipende anche dalle caratteristiche tecniche della piastra che scegli.

Ecco per te una piccola guida che ti aiuterà nel tuo prossimo acquisto e alcuni modelli di piastra che ti suggeriamo a seconda delle tue esigenze.

Migliori piastre per capelli

Come scegliere la piastra giusta per i tuoi capelli

Per individuare la piastra per capelli che meglio risponde al tuo obiettivo, puoi concentrarti su qualità e funzioni. In particolare, dovresti valutare:

  • rivestimento e tecnologia
  • dimensioni
  • temperatura
  • funzioni
  • praticità d’utilizzo

Rivestimento e tecnologia

Il rivestimento delle placche interne della tua piastra evita lo stress termico applicato sui capelli. In commercio si trovano piastre realizzate in materiali diversi: la ceramica e il titanio, perfetti per distribuire uniformemente il calore; la tormalina, ideale per aumentare la fluidità; la cheratina, che agisce delicatamente sui capelli.

Anche la scelta della tecnologia è importante e va considerata in base alla natura dei tuoi capelli e all’effetto desiderato. I modelli presenti sul mercato possono essere a vapore, che idrata e ammorbidisce le chiome; a raggi infrarossi, indicati per la messa in piega e la stiratura durevole delle chiome; agli ioni, per contrastare l’effetto elettrostatico e crespo dovuto all’uso della piastra.

Dimensioni

Per sapere come scegliere il beauty tool perfetto per i tuoi capelli, è opportuno esaminare accuratamente le dimensioni delle sue piastre. Questi elementi vanno rapportati a lunghezza e foltezza dei capelli, ma anche alla tipologia di acconciatura che vorresti creare.

Generalmente, le piastre in commercio sono pensate per capelli medi e medio-lunghi. Se i tuoi capelli sono molto corti, meglio prediligere placche larghe 2,5 centimetri. La misura raddoppia per chiome particolarmente lunghe.

Temperatura

Un elemento decisivo nella scelta riguarda proprio il calore emesso dal prodotto. Questo fattore incide sul benessere della chioma e sulla realizzazione dell’acconciatura. Meglio optare per i modelli che offrono un range ampio di temperature, da regolare a seconda delle necessità del momento.

Funzioni

Le migliori piastre per capelli vantano una grande versatilità offrendo diverse funzioni per soddisfare le varie esigenze: autospegnimento, blocco delle impostazioni, riscaldamento veloce, funzionamento su capello bagnato e molto altro.

Praticità d’utilizzo

L’ultimo aspetto, ma non meno importante, riguarda la praticità d’uso. A seconda delle tue abitudini, puoi considerare il tipo di alimentazione, il peso, la maneggevolezza, l’isolamento termico delle punte, gli accessori per ottenere vari effetti, la custodia, il dosatore, il pettinino estraibile, il tappeto termico e altre dotazioni.

Le migliori piastre per capelli del catalogo QVC

Di seguito abbiamo riportato un elenco di prodotti di qualità che ben rispondono ai principali criteri ricercati da noi donne in una piastra.

1. Piastra top di gamma e per multistyling: Dyson Corrale™

La piastra per capelli Dyson è l’ideale per ogni styling e, grazie alle lamine flessibili in lega di rame e manganese, si flette per abbracciare il capello. La possibilità di utilizzo senza filo rende l’apparecchio molto pratico, mentre il controllo intelligente del calore permette di mantenere la temperatura scelta tra tutte quelle disponibili. La sua autonomia senza filo è di 30 minuti, ma con la versione ibrida aumenta.

2. Piastra dall’ottimo rapporto qualità/prezzo: Revamp Progloss

Tra le migliori piastre per capelli economiche c’è sicuramente il modello proposto dal brand Revamp, adatto alla realizzazione di onde e ricci. Le placche, ricoperte di ceramica, sono lunghe e larghe per trattare una sezione ampia del capello. Grazie alla presenza di cheratina, le chiome ricevono morbidezza e luminosità. Revamp Progloss include diversi accessori per ottenere l’effetto che hai in mente, come realizzare ricci e onde o passare da riccioli stretti a medi.

3. Piastra funzionale e economica: BaByliss Elegance

Il modello realizzato da Babyliss ti permette di creare uno styling liscio. La ceramica che riveste le placche rispetta i capelli e le piastre extralunghe sono pensate per abbracciare un’ampia porzione di capelli. BaByliss Elegance è pronta all’uso in 15 secondi e ha 3 differenti temperature, arriva fino a un massimo di 235°C.

4. Piastra professionale: BaByliss ST595E Ultimate

Questo modello, sempre di BaByliss, ha un rivestimento in ceramica, rispetta la chioma e ha placche della dimensione adatta a capelli lunghi e spessi. Il vapore, con una potenza elevata, penetra nei capelli con un effetto balsamo e il design arrotondato ti consente di creare un look mosso. BaByliss ST595 Ultimate ha inoltre 5 impostazioni di temperatura tra cui scegliere.

Se vuoi altri consigli utili, leggi il nostro articolo su come piastrare i capelli senza rovinarli.

Potrebbe piacerti anche