1
Bellezza

Freddo non ti temo: le migliori creme idratanti per mani morbide e idratate

23 Novembre 2021

Con l’arrivo della stagione invernale e dei primi geloni, le mani sono spesso esposte ai danni del freddo che tende a screpolarle e arrossarle. Come correre ai ripari con le creme giuste? Proseguendo con la lettura scoprirete 5 prodotti anti-freddo da tenere assolutamente nel beauty case, così da proteggere la pelle delle mani dalle basse temperature.

Crema per mani secche

Quali sono le cause delle mani screpolate?

Il freddo ha un’azione fortemente aggressiva sull’epidermide, rischiando di indebolire la pelle che si graffia al minimo contatto. Per evitare tutto ciò, è consigliato portare guanti di lana e soprattutto ripararsi con le protezioni adeguate, soprattutto se si lavora a contatto con l’acqua e con il ghiaccio, in ambienti poco riparati ed esposti a sbalzi di temperatura repentini.

Nonostante i guanti, però, la pelle può subire disidratazione e apparire screpolata, proprio perché il freddo e il gelo danneggiano il naturale film lipidico dell’epidermide, ovvero il velo naturale che protegge la nostra pelle. Quindi, è necessario scegliere delle buone creme per le mani idratanti anti-secco e anti-screpolature, prodotti efficaci che proteggono la pelle con una pellicola lenitiva e anti-freddo, che puoi anche acquistare nella sezione di prodotti per le mani di QVC.

Migliori creme per le mani per la stagione invernale disponibili su QVC

1. SBC Crema mani hydra collagen e calendula&macadamia

I prodotti SBC sono realizzati con principi naturali come collagene, miele e propoli: oltre alla linea bagno, potete provare il burro corpo e la crema mani e piedi alla calendula e alla noce di macadamia super lenitiva e idratante. Fra gli ingredienti, citiamo il burro di karitè e di kukui, veri booster di pura idratazione per la pelle, combinati ad arte con semi di passiflora dall’azione calmante per pelli rovinate e screpolate. Inoltre, il burro di baobab e gli estratti di noci di macadamia, ricchi di vitamina E, riparano la pelle dall’interno restituendone tono ed elasticità.

2. Judith Williams Cosmetics Crema mani peptide science extra rich

Sulla pagina dedicata ai prodotti della Judith Williams Cosmetics potete acquistare una delle nostre migliori creme mani a base di peptidi per la ricostituzione cellulare della pelle. Grazie alla sua formulazione intensamente ristrutturante, le vostre mani saranno sempre morbide e lisce e potrete dire addio all’effetto ruvido una volta per tutte.

3. OPI siero idratante mani protective hand

Della linea OPI, vi proponiamo il siero idratante per mani Hand Protective a base di vitamina C e collagene, due elementi altamente ricostituenti per la pelle delle mani. La formula innovativa della crema per mani secche e screpolate non unge e si assorbe facilmente.

4. Perricone MD crema mani cold plasma plus

Sempre sul nostro sito QVC potete scoprire la linea Perricone a base di plasma, un vero trattamento ricostituente per la pelle del tutto corpo. Vi consigliamo precisamente la crema mani riparatrice Perricone al plasma, un vero elisir di giovinezza per le mani screpolate che stanno a diretto contatto con freddo, gelo, vento e acqua.

La crema contiene vitamina E, semi di girasole altamente idratanti, burro di karitè e aminoacidi che contribuiscono a ricostruire il sistema cellulare di pelli screpolate e segnate dal tempo. Si tratta, inoltre, di un prodotto a rapido assorbimento che però resiste all’acqua e alle intemperie. Ridona idratazione e tono, riequilibrando la pellicola lipidica della cute.

5. Doll10 crema mani smooth assist age

Dal make up per il lifestyle quotidiano, fino ai prodotti per la skincare routine, il brand Doll10 propone cosmetici ricchi di acido ialuronico dal fortissimo potere riparatore e idratante. Nello specifico, vi consigliamo Smooth Assist Age Doll10 mani e unghie, una crema mani antietà davvero rivoluzionaria a base di burro di karitè, per una pelle luminosa e riparata in profondità.

Se state cercando la vostra miglior crema per le mani, un prodotto con cui affrontare le giornate più fredde e rigide, su QVC troverete una vasta selezione di prodotti rivoluzionari che vi proteggeranno durante la stagione invernale. Scopri anche tutti gli altri consigli su come idratare la pelle secca del viso e del corpo.

Potrebbe piacerti anche