1
Bellezza

Come scegliere un buon asciugacapelli? Tutti i consigli per l’acquisto perfetto

9 Dicembre 2021

L’asciugacapelli è l’accessorio fondamentale per la cura della persona e la beauty routine, ma come tutti gli apparecchi elettrici deve essere scelto con cura e attenzione. Per questo ti proponiamo questa piccola guida all’acquisto del miglior phon in commercio, e proseguendo con la lettura scoprirai quali sono i fattori da considerare per uno shopping vincente.

Miglior asciugacapelli

Le caratteristiche tecniche dell’asciugacapelli da tenere in considerazione

1. Potenza

È molto importante valutare la potenza giusta in base alla lunghezza e alla quantità dei capelli. Un phon potente ed efficiente, infatti, asciugherà i capelli prima ma senza esporli al calore eccessivo e a un trattamento aggressivo che finirebbe col danneggiarli.
In pratica, un buon asciugacapelli dovrebbe avere dai 1800 ai 2000 watt di potenza.

2. Tecnologia ionica

Grazie al contrasto fra ioni negativi del getto d’aria e ioni positivi dell’acqua, si raggiunge un equilibrio benefico per la salute del capello che impedisce in questo modo l’antiestetico effetto crespo. Gli ioni, inoltre, agiscono proprio a livello della cuticola, cioè del rivestimento del capello, eliminando ogni traccia di umidità. In questo modo, i capelli sono luminosi e acquistano un’ottima lucentezza.

3. Phon alla tormalina di nuova generazione

Gli asciugacapelli di questo tipo aumentano gli ioni negativi durante l’asciugatura, disciplinando al meglio i capelli ricci e crespi.
Se avete i capelli lisci, invece, vi sconsigliamo questi tipi di phon, ma vi suggeriamo di acquistare le versioni classiche, magari dotate di diffusore che regali più volume e sostegno alla chioma.

4. I materiali, ceramica e titanio

Un altro aspetto importante da valutare nell’acquisto di un phon è il materiale. La ceramica, ad esempio, è un ottimo elemento perché protegge i meccanismi interni e la struttura dell’asciugacapelli, evitando il surriscaldamento.

Un phon in titanio, invece, è leggero, perfetto se avete i capelli lunghi e state cercando un apparecchio che non vi pesi durante il tempo dell’asciugatura. Il titanio distribuisce al meglio il calore in tutta la chioma e raggiunge temperature elevate, quindi non ve lo consigliamo se avete i capelli danneggiati.

5. Caratteristiche extra dell’asciugacapelli

Quando vi apprestate ad acquistare un phon, valutate e confrontate anche queste funzioni:

  • il getto d’aria fredda per una passata finale che amplifica la lucentezza dei capelli;
  • il calore regolabile che permette di modulare l’intensità del getto e la temperatura, così da lavorare sui capelli in modo ottimale;
  • gli accessori, come il diffusore per i capelli ricci e il beccuccio per una piega perfetta che elimina l’effetto crespo.

I migliori asciugacapelli disponibili su QVC

Dopo avervi elencato quali sono le caratteristiche da tenere in considerazione e come scegliere un buon asciugacapelli, vi proponiamo i modelli presenti sul nostro sito QVC, tutti di estrema qualità. Nella sezione dedicata ai prodotti per la cura dei capelli troverete tante soluzioni, tra cui gli asciugacapelli Dyson, gli accessori Babyliss e le spazzole asciugacapelli con relative piastre Elchim.

Nei prossimi paragrafi prendiamo in esame 4 fra i nostri migliori asciugacapelli.

1. Top di gamma: Dyson Supersonic Asciugacapelli con accessorio Gentle Air

L’asciugacapelli Dyson con tecnologia a ioni è caratterizzato dal motore Dyson V9 che garantisce fino a 110.000 giri al minuto, assicurando un’asciugatura ottimale in meno tempo. Inoltre, è dotato di 3 impostazioni di velocità e di 4 di calore, in base all’effetto che si vuole ottenere, asciugatura rapida, gentile o normale, acconciatura e getto freddo. Dotato di beccuccio e diffusore, è uno dei migliori asciugacapelli presenti sul mercato.

2. Alta tecnologia: Babyliss 6500 Digital Sensor Asciugacapelli con motore digitale

L’asciugacapelli Digital Sensor di Babyliss funziona a tecnologia ionica, che aiuta a minimizzare l’effetto crespo, ed è caratterizzato dalla funzione intelligente che riconosce gli accessori come beccuccio e diffusore regolando temperatura e velocità del flusso d’aria. La temperatura massima arriva a 70°, così da proteggere e non danneggiare il capello.

3. Ottimo rapporto qualità/prezzo: Babyliss Hydro Fusion Asciugacapelli ionico

Un altro prodotto dalle alte prestazioni firmato Babyliss è il phon ionico hydro fusion, caratterizzato da 3 temperature e dalla tecnologia a ioni che rende i capelli lucenti e luminosi. È inoltre dotato di concentratore per capelli fini e sottili, diffusore e beccuccio per uno styling impeccabile.

4. Prestazioni eccellenti: Elchim Asciugacapelli con trattamento cosmetico

Adatto anche come regalo, il brand Elchim propone questophon con spazzola asciugacapelli, completo di cialde al miele per un effetto lisciante e anti-crespo. Oltre ad asciugare i capelli in modo rapido e impeccabile, il phon Elchim garantisce un vero e proprio trattamento estetico nutritivo, una coccola per una chioma più morbida e brillante.

Ora non ti resta che scegliere il prodotto che più fa per te : se hai bisogno anche di consigli per lo styling, leggi il nostro articolo sulle migliori piastre per capelli da scegliere.

Potrebbe piacerti anche