0
Bellezza

Tutte le virtù dell’acqua micellare: elisir di bellezza di ogni donna

30 Gennaio 2022

L’acqua micellare è una soluzione di acqua e sfere tensioattive, definite micelle, che servono a detergere delicatamente il viso. È realizzata con una parte lipofila e una idrofila che è in grado di eliminare le tracce di sebo, trucco o sudore che impediscono ai pori di respirare.

Acqua micellare

A cosa serve l’acqua micellare e come si usa

L’utilizzo dell’acqua micellare quotidianamente aiuta la tua pelle a mantenersi pulita e ben idratata: essa è infatti in grado di catturare le impurità causate dal sebo in eccesso, dagli agenti atmosferici come vento e freddo o semplicemente di rimuovere il make-up. L’efficacia di questo prezioso elisir di bellezza risiede nella sua delicatezza e nel tocco leggero ma molto efficace, con cui contribuisce a rendere l’incarnato levigato, liscio e morbido.

Può essere utilizzata tutti i giorni ed entrare a far parte della tua beauty routine. Le modalità di applicazione sono molto semplici: ti servirà un batuffolo di ovatta immerso nell’acqua micellare che massaggerai su tutte le zone del viso, anche nell’area del contorno occhi e delle labbra, senza alcun rischio di irritazione.

Diciamo la verità, ogni donna merita il meglio per il suo viso: prodotti realizzati con ingredienti di qualità, dermatologicamente testati e con garanzia di risultati sempre perfetti, come quelli che puoi trovare nel nostro shop nella sezione dedicata alla beauty routine del viso.

Acqua micellare o latte detergente? Ecco i pro e contro

I prodotti per la detersione del viso in commercio sono davvero numerosi e presentano caratteristiche diverse. Tra i più conosciuti, oltre all’acqua micellare, avrai sicuramente provato il latte detergente.

Cremoso e nutriente, il latte detergente è consigliato per pelli mature, perché ha proprietà idratanti e una texture più ricca: per questo ne sconsigliamo l’uso nella zona del contorno occhi e in caso di acne.

L’acqua micellare, invece, ha una texture più leggera ed è sufficientemente delicata per poter essere utilizzata sul contorno occhi: elimina le impurità, nutre e lascia la pelle morbida e liscia.

I 4 migliori alleati per la tua pelle

Per aiutarti a scegliere il prodotto più adatto per il tuo viso, ti proponiamo 4 tra le migliori tipologie di acqua micellare disponibili su QVC per donare alla pelle l’idratazione e la bellezza che merita.

1. Kit acqua micellare e cream viso FaceD

Delicato e leggero, il kit FaceD Routine con acqua micellare e crema viso è il rituale di bellezza di cui non potrai fare a meno. Con un tocco morbido, quest’acqua micellare accarezza la tua pelle donandole pulizia profonda eliminando le tracce di trucco, sudore e polvere. Ma non solo, l’Instant Glow Micellar Water Spray ha un effetto scrub impercettibile che elimina le cellule morte durante la notte favorendo il rinnovo cellulare. Il kit si compone di una crema idratante, l’Anti Pollution Firming Cream, che puoi applicare al mattino come base per il trucco.

2. FaceD Acqua Micellare Instant Glow e crema antipollution

L’acqua micellare Instant Glow con crema antipollution ha un effetto illuminante che darà luce al tuo viso, eliminando macchie e ombre. Con fattore di protezione 15, è formulata con un’alta percentuale di prebiotici e potenziato con semi di moringa, per schermare il viso dagli effetti dannosi del sole, del freddo e del vento rafforzando in modo vigoroso la barriera cutanea. La consistenza leggera del prodotto e la texture ricca della crema idratante offerta da FaceD in combinato, garantiscono al viso risultati ottimali per qualsiasi tipo di pelle.

3. Acqua Micellare Armores NATURA

Un piccolo kit di due acque micellari del brand Armores Natura per la tua bellezza quotidiana, una formula che ti permetterà di pulire la pelle del viso da ogni impurità, detergendo delicatamente anche il contorno occhi ed eliminando anche le tracce di mascara più resistenti. La formula delicata permette di utilizzarlo anche più volte al giorno senza rischio di seccare l’epidermide grazie ai tensioattivi di origine vegetale che facilitano l’asportazione di sebo e sudore.

4. Acqua micellare detergente Elemis Cleansing Micellar Water

Un’acqua micellare adatta a tutti i tipi di pelle che Elemis ha realizzato per rimuovere le impurità attraverso le micelle, apportando l’idratazione necessaria al tuo viso e la freschezza che merita la pelle dopo una giornata di stress e fatica. Amata da molte donne, la Elemis Cleansing Water è arricchita con acqua di rose e un mix di ingredienti che nutrono, proteggono l’epidermide.

I consigli per prenderti cura della tua pelle non finiscono qui: leggi anche i nostri articoli sui benefici dell’acido ialuronico e su una corretta skincare.

Potrebbe piacerti anche