1
Bellezza

Come rimettersi in forma per l’estate: i nostri 5 consigli

12 Maggio 2021

L’estate si avvicina e con lei la prova costume? Non preoccuparti, non sei sola: ci passiamo tutte! Ecco cosa si può fare per tornare in forma per l’estate a ogni età, dentro e fuori casa, dall’allenamento, alla bellezza, all’alimentazione.

Rimettersi in forma

1. Ricorda di volerti bene

Il primo consiglio che vogliamo darti è questo: sii indulgente con te stessa. Se quando ti guardi allo specchio vedi un po’ di pancetta o qualche chilo in più, sorridi e ricorda di dirti: “Ti voglio bene”.

Se non riesci a fare tutto lo sport che avevi in mente o se non sempre segui alla lettera il tuo piano alimentare, non demoralizzarti: decidere di iniziare a fare movimento è già un grande passo. E, se ogni tanto vuoi concederti una golosa tentazione, fallo: una donna felice è una donna più bella.

2. Agisci per tempo

“Chi va piano va sano e va lontano”, dice il saggio: e noi siamo d’accordo con lui. Se vuoi rimetterti in forma per l’estate, inizia a pensare al tuo programma di allenamento fitness già in inverno: prima inizi a fare movimento, prima vedrai i risultati.

In inverno non sempre hai voglia di fare sport perché fa freddo e uscire ti pesa? Sposta il tuo allenamento a casa: puoi fare esercizio a corpo libero, con il tuo tappetino e dei pesetti, oppure puoi scegliere un attrezzo fitness da casa, uno di quelli che puoi piegare a fine uso così non occuperà molto spazio. Noi ti consigliamo Aeropilates, che unisce allenamento e benessere: il pilates ti aiuta a far lavorare e a tonificare i muscoli di braccia, gambe e zona lombare, inoltre migliora la postura e la flessibilità di tutte le articolazioni del corpo.

3. Sii costante

Quando fai movimento o esercizi workout, non è necessario esagerare: quello che è importante è essere costanti. Scegli 3 giorni a settimana in cui dedicare almeno 45 minuti al tuo allenamento: allenamento che può essere diversificato, a seconda delle tue preferenze, o che puoi variare in base ai giorni per renderlo più completo.

Se ami camminare, puoi scegliere la camminata veloce, a casa sul tuo camminatore oppure all’aria aperta, al parco con un’amica. Se ti piace correre puoi anche in questo caso sfruttare le aree verdi vicino a casa tua. Per tenere traccia dei tuoi progressi, affidati a uno smartwatch, come quelli di Xiaomi. Rimettersi in forma a 40 o a 50 anni può richiedere più tempo, ma non demordere: vedrai che la tua costanza sarà premiata.

4. Aggiungi un massaggio al workout

A fine allenamento, è importante prenderci cura dei nostri muscoli: un prodotto che viene in nostro aiuto è la pistola massaggiante di Theragun: Il suo massaggio a percussione può aiutarti a prevenire e a ridurre temporaneamente l’indolenzimento causato dall’esercizio; 2 minuti di utilizzo sono efficaci quanto un massaggio classico di 15 minuti per il recupero muscolare post-allenamento.

Oltre al massaggio, puoi abbinare al tuo programma un trattamento cosmetico corpo: tra i prodotti più amati presenti nel nostro assortimento trovi i prodotti SBC, in particolare la linea Body Sculpt, che contribuisce a rassodare l’aspetto di braccia, fianchi, glutei e cosce. Contiene estratti di alghe verdi e rosse e di perla nera dalle proprietà nutrienti che conferiscono alla pelle una maggiore idratazione e levigatezza e un aspetto uniforme.

5. Mangia in modo genuino

Un’alimentazione corretta e bilanciata ti aiuterà a raggiungere i tuoi obiettivi. È importante che nella tua dieta ci siano molta frutta e verdura, ancora meglio se ben diversificate e di stagione: nessuna verdura ti piace, dici? Impossibile! La natura ci dà talmente tanta scelta che sicuramente troverai qualche ortaggio in grado di incontrare i tuoi gusti. E poi non è vero che le verdure sono tristi: basta un po’ di creatività per cucinarle in tanti modi diversi, tutti altrettanto golosi.

Anche gli snack e le merende possono essere genuini, proprio come le proposte Gli Alimenti del Benessere: frutta secca e disidratata di qualità, raccolta e realizzata con un processo attento, rispettoso dei lavoratori, delle materie prime e dell’ambiente. O ancora lo yogurt fai-da-te EasiYo, arricchito con Calcio e miliardi di fermenti lattici vivi, a cui si uniscono l’ottima qualità del latte e gli aromi naturali.

Se invece pensi di avere bisogno di un programma di alimentazione personalizzato, non ti affidare al web ma rivolgiti a uno specialista: saprà darti i consigli più adatti a te e seguirti durante il percorso.

Potrebbe piacerti anche