0
Bellezza

Idee per unghie estive: colori di tendenza nel 2021

16 Giugno 2021

Con l’arrivo della bella stagione teniamo sempre di più ad avere una buona forma fisica e a curare ogni dettaglio dei nostri outfit: vestiti vivaci, gioielli e accessori trendy, ma anche smalti coloratissimi per mani sempre curate e in ordine. Ecco i nostri suggerimenti sui colori dell’estate 2021 da dipingere sulle tue unghie.

colori unghie estive

I colori degli smalti per l’estate 2021

Le mani rappresentano una delle parti più importanti del nostro corpo, in grado di trasmettere una moltitudine di sentimenti. E proprio per questo dovrebbero essere sempre curate e coccolate, utilizzando prodotti per mani delicati e naturali e proteggendole dagli agenti e da quelli chimici.

Oltre a prenderti cura della pelle delle mani, in estate puoi dare alle tue unghie un look sempre diverso e personale, azzardando colori più particolari e che valorizzano la tua abbronzatura. Gli smalti per l’estate 2021, come quelli di OPI.

Scopriamo insieme quali saranno i colori degli smalti per questa estate 2021.

1. Colori fluo per un effetto wow

Una delle tendenze più forti, che spopolerà sulle spiagge nei prossimi mesi, sono i colori fluo o accesi, come quelli che propone Nail inc, che nelle sue collezioni include gli effetti speciali degli smalti magnetici o con glitter 3D. Tonalità pop, con tinte vivaci e brillanti, perfette per un look da mare o per una sera tra amiche. Le tue mani non passeranno di certo inosservate.

smalti Nail inc

2. Le gradazioni del corallo per unghie semplici ed eleganti

Se non ami una manicure troppo audace, ma ti piace avere mani attraenti ed eleganti, le nuance dei toni corallo sono la scelta perfetta per te. Il corallo è molto versatile in quanto sia nella versione scura che in quella chiara riesce a trasmettere calore e a far risaltare la carnagione. Fra i must-have delle unghie estive nella palette del corallo troveremo sfumature di rosa e di rosso, quest’ultimo intramontabile e seducente.

3. Smalto semipermanente per le prossime vacanze

Quando siamo in vacanza vogliamo rilassarci e mettere in pausa alcune delle attenzioni che ci dedichiamo a casa, poiché preferiamo trascorrere quel tempo con i nostri cari. Perché non pensare allora all’applicazione dello smalto semipermanente per il tuo prossimo periodo di ferie? In questo modo avrai delle mani sempre in ordine, che non necessiteranno di particolari manutenzioni per almeno qualche settimana.

Le idee più glam per l’estate 2021 sono le unghie estive semipermanenti azzurre o rosa e c’è chi sfoggerà delle proposte “mix and match”, colorando due o tre dita in tinta unita e le altre invece in toni diversi ma assolutamente coordinati alle prime. Con i prodotti Layla Cosmetics potrairealizzare da sola la tua manicure semipermanente per l’estate.

4. Tendenza colori pastello

Se cerchi qualcosa di più pratico e hai voglia di cambiare spesso l’immagine delle tue mani, il classico smalto per unghie può essere l’opzione più adatta: è facile da usare, si asciuga rapidamente e si può rimuovere con estrema facilità.

I colori pastello sono una scelta vincente: ti sembrerà di ritornare bambina con la palette dei glicine, dei rosa confetto, dei lilla o ancora con pennellate di azzurro acquamarina. Non occorre essere delle campionesse di nail art per ricreare delle decorazioni sulle tue unghie: ti basterà un piccolissimo pennellino, un ago o una forcina per capelli per disegnare punti, linee e sfumature.

Qualunque sia la tua destinazione dove trascorrerai la prossima estate, approfittane per sbizzarrirti e dare sfogo alla creatività sfoggiando sulle tue unghie smalti nei colori più in voga del 2021. E se ti piace truccarti anche nelle giornate estive, scopri i nostri consigli per un make up leggero e luminoso.

Potrebbe piacerti anche