1
Bellezza

Rughe del viso: come attenuarle (e come accettarle)

27 Settembre 2021

Le rughe e le linee sottili sono i segni del viso che raccontano la nostra storia. Solitamente si trovano sotto gli occhi, sulla fronte e sul contorno labbra, e a molte di noi fanno paura: la loro comparsa infatti coincide con l’avanzare dell’età, e ci può rendere più insicure di noi. Il primo e più importante suggerimento che vogliamo darti è quello di imparare ad apprezzare l’immagine di te riflessa nello specchio: la donna che vedi ora è una donna matura, consapevole di sé e delle sue potenzialità, pronta a essere una guida e un esempio.

Accettare il tempo che passa non vieta però di prenderci cura della pelle, di adottare alcuni accorgimenti e di scegliere i prodotti migliori per una beauty routine anti-age. Ecco allora i nostri consigli per te che sei fiera dei tuoi -anta. Ti suggeriamo anche di dare un’occhiata alla nostra selezione di prodotti anti-age dove potrai trovare tutto per la cura della tua pelle.

Attenuare rughe del viso

Consiglio 1 – Intensifica l’idratazione

Una pelle ben idratata è una pelle che camuffa meglio i segni del tempo. La secchezza cutanea, al contrario, mette maggiormente in luce linee e rughe di espressione. Ecco perché è importante scegliere formule skincare con ingredienti molto nutrienti come l’acido ialuronico, che idrata la pelle ed aiuta a trattenere l’idratazione, e il collagene:

  • la crema viso Hydra-Collagen di SBC contiene collagene marino dalle proprietà intensamente nutrienti;
  • la soluzione di acido ialuronico puro di Syrio è un prodotto dalle proprietà idratanti, illuminanti e rivitalizzanti molto amato da chi lo ha già scelto;
  • il kit siero e maschera di FaceD, offre una potente azione anti-age: con il siero le rughe appaiono visibilmente ridotte nel 43% dei partecipanti (test clinico condotto su 40 persone che hanno utilizzato il prodotto sul viso 2 volte al giorno, per 56 giorni), con la maschera la pelle appare più rassodata del 15% in un mese (test strumentale e clinico condotto su 20 persone).

Consiglio 2 – Scegli una crema viso anti-age

Usare prodotti specifici per pelli mature, come creme e sieri, ti aiuterà ad attenuare l’aspetto di linee e rughe. Nel nostro beauty shop ci sono alcuni marchi specializzati in questo, come Elemis, Perricone MD e M. Asam, e ci sono alcuni prodotti anti-age molto efficaci e, soprattutto molto amati. Eccone alcuni:

  • la crema Elemis Pro-Collagen aiuta a ridurre l’aspetto di rughe e linee sottili e contiene preziose alghe del Mediterraneo come la Padina Pavonica;
  • le creme idratanti della linea Neuropeptide di Perricone MD contengono neuropeptidi, molecole messaggere che aiutano elasticità e compattezza della pelle, mentre diminuiscono la visibilità delle linee e delle rughe;
  • la crema Vino Gold di M. Asam aiuta a combattere i radicali liberi, che possono portare ad un aspetto precocemente invecchiato della pelle; contribuisce inoltre a proteggerla dalle influenze negative dell’ambiente e riduce la comparsa di linee sottili.

Consiglio 3 – Scegli un contorno occhi e labbra ad hoc

Sul contorno occhi e labbra la pelle appare più fragile e delicata e può essere utile utilizzare un prodotto pensato proprio per queste zone del viso. Una formula anti-age può aiutare ad attenuare l’aspetto di rughe attorno agli occhi e alla bocca. A tal proposito abbiamo alcuni consigli per te:

  • il contorno occhi Liquid Gold di Alpha-H contiene peptidi antietà di ultima generazione, acidi di origine botanica e polvere di diamante, che riflette la luce e aiuta ad illuminare la delicata zona degli occhi, favorendo la riduzione di ombre e disomogeneità;
  • il contorno labbra Anti-Wrinkle di FaceD agisce sui segni del tempo: da uno studio clinico condotto su 40 partecipanti emerge che le rughe sono meno evidenti nel 60% di loro fin dalla prima applicazione, nel 75% c’è una riduzione della visibilità delle linee sottili dopo 56 giorni.

Consiglio 4 – Non dimenticare collo e décolleté

Fin da quando iniziamo ad applicare i prodotti skincare, ci soffermiamo su viso e contorno occhi dimenticandoci di zone altrettanto importanti come collo e décolleté; anche loro hanno bisogno di attenzioni specifiche, ancor di più a partire dai 30-35 anni. Sul nostro sito puoi trovare alcuni prodotti con cui prendertene cura:

  • la crema collo e décolleté Ageless di PRAI migliora l’elasticità e l’idratazione della tua pelle;
  • il beauty tool di L(A)B lavora principalmente sulle zone del collo e della mascella: migliora l’aspetto cutaneo, favorisce l’assorbimento dei sieri, stimola la pelle e la rende più luminosa;
  • la crema Collagen Re-Inforce 3D di Elizabeth Grant è formulata per aiutare a preservare l’elasticità della pelle di collo e décolleté: la sua combinazione di fito-collagene, collagene marino, peptidi bio-avanzati e Torricelumn™ aiuta a ridurre i segni visibili dell’invecchiamento.

Consiglio 5 – Aggiungi l’integrazione alimentare

Alla tua beauty routine anti-age puoi pensare di aggiungere un integratore alimentare: a tal proposito, il nostro brand più indicato è IMEDEEN, specializzato proprio in formule anti-age. Ecco i suoi prodotti bestseller:

  • Time Perfection è adatto dai 40 anni in su; riduce la visibilità di linee di espressione e rughe e, con un utilizzo costante, aiuta a migliorare l’idratazione della pelle, rendendola più liscia e morbida;
  • Prime Renewal è adatto dai dai 50 anni in su, aiuta a migliorare l’aspetto della pelle lavorando anche lui su rughe e linee di espressione.

Gli integratori alimentari non sono da intendersi come sostituto di una dieta variata e di uno stile di vita sano. Non superare la quantità giornaliera raccomandata. Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni

Potrebbe piacerti anche