1
Vivi QVC

Back to school & work: cosa significa e cosa comprare per il rientro dalle ferie

18 Agosto 2022

Sempre più utilizzati nel linguaggio comune, i termini back to school e back to work fanno capolino al rientro dalle vacanze, segnando il prossimo ritorno alla routine di tutti i giorni.

Alla fine di un viaggio o semplicemente di un periodo di riposo può essere dura ritrovare le energie per affrontare gli impegni della quotidianità. Ecco perché è utile riprendere in mano le vecchie abitudini apportando qualche cambiamento positivo, che aiuti a conservare quel senso di novità e scoperta tipico delle vacanze estive. Vediamo cosa acquistare per ricominciare nel migliore dei modi in diversi ambiti, dall’ufficio alla scuola fino alla palestra, rendendo il back to school e il back to work molto più semplici.

Back to school & work

Che cosa significa back to school & work

Con questo termine si identificano i momenti di ritorno a scuola, e per estensione anche a lavoro, dopo una vacanza. In tal senso l’espressione è divenuta sinonimo di acquisti utili per affrontare il rientro nel migliore dei modi.

In questi giorni i genitori e gli studenti si preparano al rientro in aula e cercano di capire che cosa manca tra abbigliamento, cancelleria e tecnologia. Il back to school non riguarda più solo il mondo degli studenti ma anche quello dei lavoratori. Infatti, settembre è un punto di partenza per tutti, pensiamo a quante volte diciamo “ci pensiamo a settembre”.

E così anche chi si prepara a tornare al lavoro, coglie l’occasione per rinnovare il guardaroba e acquistare qualcosa che potrebbe agevolare nella professione. Se sei anche tu un genitore, uno studente o un lavoratore, segui i nostri consigli per il tuo shopping.

Come rinnovare le tue abitudini grazie agli acquisti più azzeccati

Nell’ottica di affrontare al meglio questo periodo delicato, è importante prepararsi al meglio, specialmente se il back to school o il back to work coincidono con l’inizio di una nuova avventura scolastica oppure lavorativa. Vediamo di seguito cosa non può mancare in questo periodo dell’anno.

Ufficio

Sia per chi lavora da casa sia per chi invece si trova a tutti gli effetti a programmare il back to office risulta davvero indispensabile affrontare la ripresa delle attività professionali con un atteggiamento propositivo. In tal senso la scelta di capi d’abbigliamento, accessori e make-up può fare la differenza.

Gli abiti comodi proposti dal brand Modern Soul, con le loro linee ampie e al tempo stesso capaci di valorizzare le forme, si rivelano perfetti per una giornata tranquilla in ufficio o alla propria postazione di home office. Per appuntamenti lavorativi importanti, i capi di Lucrezia Sciortino sono un’ottima alternativa per non rinunciare alla comodità dei tessuti.

Nel definire i back to school outfits che maggiormente rispecchiano la propria idea di stile, è importante non trascurare le scarpe. La linea Skechers privilegia il comfort, fondamentale nelle lunghe giornate lavorative, senza scendere a compromessi sullo stile.

Scuola

Al giorno d’oggi le giovani menti apprendono anche grazie alla tecnologia. L’utilizzo di strumenti come pc, tablet e stampanti risulta indispensabile durante il percorso di apprendimento, in particolar modo dalla scuola media in poi. Oltre a definire il perfetto outfit per il back to school 2022, genitori e alunni possono contare sulle nostre proposte di prodotti hi-tech utili: da laptop e tablet a stampanti e auricolari, sono diverse le opzioni tra cui scegliere, ognuna delle quali si rivela in grado di soddisfare esigenze specifiche.

Esercizio fisico

Molto spesso la fase del back to school coincide con la ripresa dei classici buoni propositi, che vengono lasciati da parte legittimamente durante le vacanze per godersi il momento. Sono in molti ad approfittare degli sconti per il back-to-school per acquistare prodotti e strumenti indispensabili per rimettersi in forma. All’interno della linea di Performance puoi trovare pedane elettriche o magnetiche di vario tipo per una routine di esercizio fisico indoor. Gli attrezzi utili per gli esercizi da fare comodamente in casa, come quelli di Rovera, sono un altro tassello indispensabile per impostare la tua attività fisica.

Benessere

Una sana alimentazione è molto importante per il buon funzionamento dell’organismo, soprattutto quando si affrontano periodi stressanti come il ritorno al lavoro e a scuola. Dopo feste, cene tra amici e nei vari ristoranti in vacanza, è ora di riprendere le sane abitudini con cibi più salutari come  frutta secca, prodotti senza glutine o proteici, frutta e verdura. E perché non accompagnare l’alimentazione con integratori? Syrio e Ultimate propongono diversi prodotti per la bellezza di viso e corpo e per supportarti nell’attività fisica.

Altri prodotti che non possono davvero mancare in vista del back to school sono quelli che donano nutrimento ai capelli, come ad esempio la linea di Grow Gorgeous, grazie alla quale è possibile supportare la chioma durante un periodo di cambiamento. Infine, dopo le vacanze è ora di prendersi cura della pelle del viso e del corpo. Naturalisse ed SBC sono due brand che offrono soluzioni perfette per arrivare in forma all’appuntamento con il back to school.

Iniziare al meglio è il primo passo per tornare alla routine quotidiana dopo le ferie. E noi ti aiutiamo a farlo con lo shopping e con tante offerte dedicate al back to school.

Potrebbe piacerti anche