0
Vivi QVC

Black Friday 2021: tutto quello che c’è da sapere sul venerdì nero

18 Ottobre 2021

Ami lo shopping? Allora è un buon momento per rispolverare la tua lista dei desideri. Anche quest’anno, come ogni anno, è in arrivo il Black Friday, l’appuntamento più atteso per fare acquisti da sogno a prezzi super vantaggiosi.

Cos’è il Black Friday?

È un evento interamente dedicato allo shopping, con sconti e promozioni uniche. Tradizionalmente cade all’indomani del Giorno del Ringraziamento, festa che negli Stati Uniti si celebra il quarto giovedì di novembre. La sua origine risale al 1621, quando nella città di Plymouth, nel Massachusetts, i padri pellegrini si riunirono per ringraziare Dio del buon raccolto. Quasi quattro secoli dopo, negli anni Sessanta, i negozianti presero l’abitudine di proporre sconti speciali per incentivare lo shopping e dare il via alle spese natalizie. Il nome “Black Friday” deriva probabilmente dall’abitudine dei negozianti del tempo di compilare i registri contabili con inchiostro nero quando i conti erano in attivo. E nel venerdì dopo il Ringraziamento, grazie a tutte le promozioni offerte, i conti finivano sempre decisamente in nero.

Black Friday

Quando inizia il Black Friday in QVC?

La data ufficiale dell’evento è quella del 26 novembre, ma la grande notizia è che da QVC il Black Friday inizia prima e finisce dopo: dal 31 ottobre al 5 dicembre, infatti, abbiamo in serbo tantissime sorprese.

Si comincia con un assaggio in anteprima il 31 ottobre: in questa giornata potrai accedere ad offerte speciali come fosse già il Black Friday, occasioni imperdibili da prendere al volo prima della loro scadenza. Dall’1 novembre in poi, ogni settimana sarà dedicata a una categoria diversa di prodotti, con prezzi scontati tutti da scoprire. Sono i JOY DAYS di QVC, 5 settimane di shopping e gioia, in cui togliersi qualche sfizio sarà ancora più piacevole, data la quantità di occasioni disponibili. Nel corso di queste 5 settimane troverai tantissime offerte su tutte le categorie di prodotti e che puoi controllare nella nostra pagina dedicata al Black Friday 2021. Ci sarà davvero da sbizzarrirsi! Ma vediamo insieme quali occasioni ci attendono.

Black Friday in QVC: tutte le migliori offerte di shopping

Black Friday Abbigliamento: l’occasione giusta per rinnovare il tuo look

Hai voglia di regalarti qualche capo mirato per dare un nuovo slancio ai tuoi look? Nei JOY DAYS potrai trovare tutto ciò che cerchi: i migliori brand moda di QVC saranno disponibili con articoli a prezzi scontati. Dai capi chic di SottoMarino, allo stile inconfondibile di Officina della Moda, passando poi per Colour LAB,  A.MARSI by Silvia Mori e molti altri ancora. Divertiti a scoprire tutti i prodotti disponibili, scegli i design più adatti a te e goditi gli sconti: la stagione autunno/inverno è nel vivo, ed è giusto affrontarla con un guardaroba all’altezza.

Sconti Black Friday su accessori e gioielli dei brand più amati

I JOY DAYS vedranno protagoniste anche due categorie che fanno davvero la differenza su ogni look: accessori e gioielli. Saranno grandi protagoniste le scarpe, con tantissime opportunità da Skechers, ma anche una presenza consistente di proposte da altri brand, come Levi’s, Mitarotonda e Laura Biagiotti. Le offerte del Black Friday spazieranno dai design più classici a quelli più moderni e sportivi. Anche i gioielli troveranno ampio spazio, con una vastissima selezione di Diamonique, intervallata da preziose occasioni firmate Salvatore Collaro e Bianca.

Spazio al benessere e alla bellezza con tante offerte

Se a interessarti è invece l’acquisto di make-up, cosmetici, integratori e in generale tutto ciò che riguarda il tema benessere e bellezza, non temere: i JOY DAYS ti riserveranno delle belle sorprese. La lista dei prodotti in offerta è davvero lunga. Alpha-H, Elemis, Elizabeth Grant, Nails inc. e tutti i brand più amati saranno disponibili con una serie di occasioni da non perdere. Trattamenti per i capelli, maschere viso, creme idratanti e antiage, smalti: tutto ciò che desideri sarà a portata di clic e a prezzi scontati.

Tutto per la casa… aspettando il Natale

La casa è il luogo in cui passiamo più tempo. È il nostro nido, il nostro rifugio, ed è bello che sia curata, arredata con gusto, e che risponda il più possibile alle nostre esigenze. Ecco perché le offerte JOY DAYS dedicata alla casa sono così importanti per noi. Ad aspettarti, tante opportunità pensate per ogni ambiente. I completi letto Ferò, gli affidabili prodotti per la cucina di Stoneline, la tecnologia Dyson. Ma anche decorazioni natalizie firmate Blachère e Mr. Christmas, perché sì, il Natale non è lontano, ed è bello preparare la casa per questo magico periodo dell’anno.

Non perderti il Cyber Monday con le offerte di elettronica

In mezzo a tutti questi appuntamenti c’è una data particolare da segnare con il pennarello rosso. È quella del 29 novembre, particolarmente cara agli appassionati di elettronica. Nel lunedì successivo al Black Friday si celebra infatti il Cyber Monday, una giornata interamente dedicata ai prodotti informatici e digitali, con promozioni e sconti da tutti i migliori brand del nostro catalago.

Ora che ti abbiamo detto tutto quello che c’è da sapere sulle prossime settimane di shopping, non ci resta che augurarti di godertele al massimo. Cerca i prodotti che fanno per te, quelli che potranno esserti utili davvero e che miglioreranno le tue giornate. Scegli fra tante occasioni, e trasforma i tuoi acquisti in veri momento di gioia (con tutte queste offerte sarà ancora più facile!).

Potrebbe piacerti anche