0
Moda

Idee outfit con pantaloni bianchi per l’estate   

21 Giugno 2023

I pantaloni bianchi da donna combinano eleganza, classicità e sportività, ma portano spesso a diversi dubbi su come indossarli e quando. Se ti sei trovata a guardarti allo specchio, domandandoti a quali colori abbinarli e al modello di scarpe da accostare, nella nostra guida puoi trovare la risposta alle tue domande.

Outfit pantaloni bianchi

Come abbinare un pantalone bianco

Tra le soluzioni outfit per l’estate, il pantalone bianco da donna è quella che ti permette di avere un look diverso ogni volta. Spesso quando si pensa al colore bianco si considera una tinta neutra, ma in realtà esistono diversi tipi di bianco: da quello freddo e luminoso alle tinte più calde ed opache.

Inoltre, fai attenzione a non confondere il bianco con altri colori come avorio e panna. Potrebbero sembrare simili, ma hanno un effetto visivo completamente diverso.

Come accostare i pantaloni bianchi ad altri colori? Ecco quali sono le tinte che ti permetteranno di ottenere un risultato trendy:

  • colori caldi: rosso, giallo, arancione e verde;
  • colorazioni fredde: nero, blu navy, bordeaux, verde smeraldo, bluette, viola.
  • colorazioni neutre: quelli polverosi come il glicine, il grigio, il rosa, l’indaco, possono essere accostati, ma avrai uno stacco minore.

Infine, puoi puntare anche a uno stile total white, e quindi mettere bianco con bianco, scegliendo tra le diverse tonalità calde e fredde.

Alcune idee outfit con pantaloni bianchi

Se sei alla ricerca di idee outfit nuove per l’estate, uniche e che si possono adattare al tuo stile, il nostro shop online ti offre diverse soluzioni di pantaloni bianchi da donna. Troverai i brand più interessanti del momento come Lucrezia Sciortino, con capi adatti a tutti i giorni, ma anche per il lavoro o per i momenti di relax, a Extesa, un’azienda specializzata in idee outfit originali e abbigliamento per uno stile classico. Vediamo qualche esempio.

Jeans

Un jeans bianco è una soluzione pratica e che puoi indossare in ogni momento della giornata, per vivere la routine quotidiana sempre con un tocco che riflette il tuo stile. Da accostare a una camicetta in cotone o lino oppure con una t-shirt sportiva.

Pantaloni bianchi a vita alta

Altra soluzione può essere quella di scegliere unpantalone a vita alta, un capo che si adatta a tutte le tipologie di conformazioni fisiche grazie al suo effetto coprente. Puoi indossarli con una camicetta, oppure se vuoi dare un taglio elegante anche con una tunica corta in raso.

Pantaloni a palazzo

Se vuoi combinare la comodità all’eleganza, allora un pantalone bianco per donna a palazzo può essere un’idea sempre alla moda. Possono essere facilmente indossati sotto una camicetta, o se devi dare un tocco di style in più anche una giacca.

Pantaloni a sigaretta

Un modello che ti permette di esaltare la tua figura. Infatti, la linea che tende a stringersi verso la caviglia e i polpacci avvolge perfettamente le gambe. Può essere adatto sia per indossarlo sotto una camicia, per lavoro, oppure per il tempo libero con una t-shirt.

Pantaloni lino bianchi

Freschi e fanno sempre trend: sono i pantaloni di lino. Una soluzione outfit da indossare in vacanza, per una passeggiata, e per un’uscita serale. Inoltre, sono molto pratici: facili da lavare e subito pronti per vivere i tuoi momenti di relax. Infine, sono indossabili con tutto: da una camicia smanicata, a una t-shirt fino alle giacche di lino.

Pantaloni-gonna bianchi

Adatti per qualunque tipologia di conformazione fisica, i pantaloni-gonna sono uno stile in cui il classico si fonde al moderno. Grazie al particolare taglio del tessuto puoi combinarli con una blusa in lino, oppure con una camicetta in cotone.
Infine, puoi anche utilizzare una giacca di un vestito per una maggiore eleganza.

Pantaloni a zampa bianchi

Un modello anni Settanta che continua ad essere una delle soluzioni alla moda: puoi valutare di scegliere unpantalone bianco a zampa. Una scelta trendy da associare a: t-shirt, magliette, camicie e bluse.

Pantalone tailleur bianco

Tra le idee outfit puoi valutare anche di indossare un pantalone bianco elegante. Ad esempio, la soluzione a tailleur può essere perfetta per recarti al lavoro, spezzandola con una camicetta o con una giacca di colore neutro o più acceso.

Che scarpe mettere con i pantaloni bianchi

Per far risaltare il pantalone bianco per donna, elegante o per tutti i giorni, è importante scegliere con attenzione anche il modello di scarpe.

Una calzatura di qualità completa l’unicità del tuo stile, oltre a darti quel comfort indispensabile. Per questo ci siamo rivolti a brand rinomati come il marchio Galieti. Quali sono le soluzioni da integrare? Queste sono collegate alla tipologia di pantalone bianco: dal saldalo basso a quello con il tacco, dai mocassini a una scarpa décolleté.

Potrebbe piacerti anche