0
Moda

Idee outfit da ufficio da sfoggiare durante l’inverno

22 Febbraio 2023

Se sei amante dell’eleganza o semplicemente ci tieni ad apparire sempre curata e trendy, sai bene quanto è importante l’abbigliamento anche quando ti rechi in ufficio.

Se anche tu ami vestire chic e non rinunceresti mai ad essere impeccabile anche mentre lavori, sarai lieta di sapere che quest’anno le passerelle hanno proposto numerosi e accattivanti outfit ufficio donna in inverno.

Scopriamo quindi insieme come vestirsi in ufficio inverno e quali sono i look da lavoro più trendy di questa stagione, che ti permetteranno di sentirti libera di cambiare e osare ogni volta che ne avrai voglia.

Outfit ufficio inverno

Come vestirsi in ufficio in inverno?

Per la gioia di tante donne, l’abbigliamento ufficio donna per l’inverno quest’anno punta soprattutto su stili chic e raffinati, ma senza farti mai rinunciare alla comodità.

I primi degli outfit ufficio di questo inverno saranno i capi oversize, che ti consentiranno di sentirti a tuo agio e di lavorare comodamente durante le ore che trascorrerai in ambiente lavorativo.

Non solo pantaloni ampi e oversize, in tessuti opachi o lisci, incluso il velluto, e dai colori accesi, ma anche tailleurs e maglioni ultra larghi, mentre le camicie di popeline, seta o cotone si vedranno abbinate a caldi capi in cashmere o gilet. Il consiglio è di prediligereabiti d’ufficioin tinta unita, da accostare tono su tono inserendo piccoli contrasti, piuttosto che fantasie pied-de-poule, check o scozzesi.

Se desideri mettere in risalto la tua silhouette, nulla ti vieta di prediligere modelli aderenti a pantaloni e gonne oversize: ciò che conta è mantenere il rispetto delle lunghezze che devono essere esasperate, come nel caso delle gonne maxi o midi. Sempre in tema di gonne, sulle passerelle sono state molto gettonate quelle in similpelle, che sembrano donare maggiore grinta all’outfit da lavoro d’inverno.

Un altro outfit inverno da ufficio evergreen su cui potrai puntare sarà il classico vestito midi: sentiti libera di scegliere tra tubino o gonna leggermente scampanata, l’importante sarà abbinarlo agli stivali alti o indossarlo sopra una camicia con cravatta, creando uno stile sia formale che stravagante.

Look ufficio inverno: cappotti e trench

Chiaramente, recandoti al lavoro d’inverno il tuo obiettivo sarà non solo di apparire comoda e trendy, ma di godere anche di capi caldi come il blazer, anche lui oversize, o la giacca classica anche in una versione colorata e sbarazzina.

Per quanto concerne un capo come l’intramontabile cappotto, punta su materiali caldi e colori a fondo unico: torna di moda il classico modello color cammello, da scegliere però tra tante sfumature e varianti. In ogni caso, per la scelta del colore potrai basarti sugli outfit che indossi in ufficio e creare un gradevole effetto contrasto. Se hai optato per un look dai colori neutri o sul bianco, ad esempio, allora indossa un cappotto colorato e qualche accessorio, in modo da dare una sferzata di energia in più alla tua giornata lavorativa.

Questo inverno vede però anche il ritorno del trench, un capo donna che risolve molte situazioni: non importa il tessuto che sceglierai, ciò che conta è che anche in questo caso potrai sentirti libera di sbizzarrirti con i colori, inclusi quelli pastello.

Scarpe per ufficio d’inverno e accessori

Non solo confortevoli abiti oversize da indossare durante questa stagione invernale, ma anche scarpe basse e comode.

Durante questa stagione potrai sentirti libera di indossare décolleté, anche nella versione con la punta fine, oppure di fare affidamento sul ritorno dei cuissardes, ovvero gli stivali sopra il ginocchio, dei biker-boots da abbinare a gonne o pantaloni, delle ballerine glamour e bon ton e soprattutto dei mocassini.

Per quanto riguarda i materiali, in tema di scarpe, borse e cinture questo inverno ti consigliamo di puntare sulle versioni ecologiche, quindi realizzate in pelle riciclata, similpelle e PU.

Per quanto riguarda le borse, scegli modelli maxi e sulle shopper, ideali soprattutto se devi trasportare da casa all’ufficio personal computer, tablet o documenti: gli accessori di questo inverno riprenderanno i design vintage che li renderanno sia raffinati che innovativi.

Scopri anche i nostri consigli su come presentarti ad un colloquio di lavoro.

Potrebbe piacerti anche