1
Moda

Come indossare le décolleté: rosse, gialle e nere

17 Agosto 2021

Ti stai chiedono come abbinare le décolleté al meglio? Sicuramente si può dire che questo genere di scarpe rappresenti un vero e proprio simbolo della femminilità. È il modello di scarpe che viene sempre desiderato da ragazze, ma in generale sono le più amate e indossate dalle donne di qualsiasi età.

Si tratta, dunque, di un must have irrinunciabile. Puoi trovare décolleté di vari colori, come rosse, gialle e nere. In questo articolo impareremo come puoi abbinare questi colori in varie occasioni.

Come abbinare le décolleté

Come abbinare le décolleté rosse 

In poche le indossano, ma sono veramente amate da tutte: parliamo delle décolleté rosse. Il colore rosso è sicuramente di grande effetto, ma bisogna stare attente a trovare il giusto abbinamento per valorizzarlo.

A lavoro, sia in un contesto formale che non, potresti abbinarle con un tailleur, magari di colore grigio fumo. In questo modo quello che avrai ai piedi sarà un dettaglio molto fashion, che riuscirà ad integrarsi perfettamente nel contesto lavorativo. Il rosso si sposa molto bene con colori formali, come il beige e il grigio, anche se è possibile optare per altri abbinamenti. Se l’ambiente in cui lavori è invece meno formale, puoi decidere di abbinare le décolleté con dei jeans, dalla linea più pulita possibile.

Per quanto riguarda il tempo libero, sarà molto più facile creare interessanti outfit con le décolleté rosse. Un esempio può essere un abito decorato sulle tonalità del giallo oppure un vestito di lino bianco con merletto. Ti consigliamo comunque di optare per modelli di décolletécomodi, caratterizzati da tacco largo, possibilmente quadrato.

Come abbinare le décolleté gialle 

Abbinare le scarpe gialle in modo equilibrato e chic non è semplicissimo. La prima cosa che devi sapere per imparare ad abbinare le décolleté gialle è che non esiste un’unica tonalità di giallo, ma molte di più di quelle che pensi. Il giallo fluo e il giallo limone, ad esempio, risultano adatti per le stagioni calde, mettendole a contrasto con colori complementari. In alternativa, questi colori possono andare bene con look molto raffinati, in cui il giallo è l’unico protagonista. Per quanto riguarda i gialli più dorati e l’ocra, invece, sono perfetti per l’inverno e l’autunno, in abbinamento con la gamma dei blu scuri o con le più calde tonalità del marrone.

Il vantaggio delle décolleté gialle è che è possibile sceglierle anche in colorazioni particolari, che magari non si sposano con il tono della nostra pelle. Infatti, le scarpe sono accessori lontani dal viso, con cui è possibile giocare con tonalità più originali. Il nostro consiglio è di non avere timore di abbinare questo colore con tonalità che normalmente non utilizzeresti, dato che il risultato che potresti ottenere può realmente regalarti dei nuovi spunti inaspettati per il tuo outfit.

Optando per un look total jeans, il giallo non sta mai male. Sicuramente il denim lavaggio scuro è quello che si presta meglio all’abbinamento con varie tonalità di giallo, con la possibilità di optare anche per le sfumature più chiare.

Come abbinare le décolleté nere 

Il nero è senz’ombra di dubbio il colore jolly, dato che puoi abbinarlo con praticamente qualsiasi cosa. Le décolleté nere sono tra le scarpe più utilizzate e, probabilmente, la soluzione migliore se non si sa cosa indossare. In un ambiente lavorativo sono perfette, considerando che sono sobrie, eleganti e professionali. Potresti provarle con una gonna stile anni ’50, magari con una maglia o una camicetta. Il nero è un colore particolarmente adatto per le tonalità neutre, come il bianco e i colori pastello. Per quanto riguarda gli abbinamenti out, ti suggeriamo di evitare tutto ciò che risulti troppo sgargiante (come il giallo acido), il blu o il marrone scuro.

Nel tempo libero potrai optare per tutto ciò che risulti comodo. Le décolleté nere si sposano perfettamente con i jeans, soprattutto quelli strappati. Potrai ottenere un outfit completo con una giacca di media lunghezza, una t-shirt con stampe colorate o un paio di jeans skinny a ¾.  Con le décolleté nere potrai realmente sbizzarrirti con gli abbinamenti!

Se invece ami uno stile meno casual, allora potrai provare le scarpe con un maglione di lana grigio e un paio di pantaloni. In questo modo sarai alla moda e calda. In definitiva, sai che in qualsiasi occasione potrai indossare le tue décolleté nere preferite, soprattutto quando non sai che mettere. Ora che sei un esperta di abbinamenti, sfoglia il nostro catalogo online di scarpe da donna: puoi trovare tanti modelli di décolleté di brand di alta qualità, come Mitarotonda, Soffice Sogno e Le Babe.

Potrebbe piacerti anche