0
Moda

Borse da regalare alla migliore amica e altri consigli

9 Aprile 2020

È sicuramente una delle persone che conosciamo di più, con cui abbiamo condiviso tutto e che ci capisce solo con uno sguardo: la nostra migliore amica. Con chi altro abbiamo condiviso tanti momenti importanti? Ora che il suo compleanno o un’occasione speciale si avvicinano, vogliamo farle un regalo che possa apprezzare e dimostri la nostra amicizia.

Una borsa è sempre un ottimo pensiero… purché si adatti allo stile della nostra amica!

Borse da regalare

Quale borsa regalare in base allo stile

Per prima cosa occorre individuare lo stile e gli accessori che la nostra amica adotta più spesso, e poi decidere quale borsa regalare. A questo punto si presenta il dubbio: scegliere una borsa firmata oppure no? Partiamo subito dicendo che in commercio esistono borse da donna molto belle, anche non firmate, a prezzi totalmente accessibili. L’importante è che il nostro regalo venga fatto col cuore e in previsione dei gusti della persona che lo riceverà.

Se la nostra amica avrà in dono da noi una borsa adatta a lei, che adorerà per praticità e comodità, di sicuro la faremo felice. Se invece vogliamo spendere qualche soldino in più e prenderle una borsa firmata, abbiamo solo l’imbarazzo della scelta. Fra i tanti marchi in commercio, troveremo di sicuro quella più adatta a lei, ovviamente tenendo sempre conto dei suoi gusti.

Quale borsa firmata comprare

Anche in questo caso bisogna fare una distinzione fra borse eleganti e borse e accessori di design, in base allo stile della nostra migliore amica. Se è una ragazza sportiva, che ama la comodità, apprezzerà di sicuro le borse allegre e capienti, da riempire all’inverosimile; viceversa, se è una persona che veste sempre in modo molto sobrio e predilige un abbigliamento curato ed elegante sarà bene optare per una borsa non troppo appariscente.

Sarebbe inutile, infatti, regalarle una borsa firmata, molto costosa, per poi vederla chiusa nell’armadio in quanto non fa per lei. Una volta che abbiamo ben chiaro il suo stile, resta solo da scegliere quale borsa firmata comprare. Esistono borse firmate che si adattano perfettamente a stili diversi, tanto da essere definite veri e propri “evergreen”. Investire su questo tipo di borse significa regalare un accessorio che manterrà il suo valore inalterato nel tempo, grazie alla sua altissima qualità. Naturalmente una borsa di valore dovrà essere trattata in modo adeguato ed essere pulita utilizzando prodotti che rispettino i materiali di cui è fatta, soprattutto i più delicati come ad esempio la pelle.

Come pulire le borse di pelle

Una borsa in pelle è molto delicata: non possiamo pensare di pulirla allo stesso modo di un’altra borsa in materiale sintetico. Rischieremmo di rovinarla irreparabilmente o addirittura di romperla. Se la nostra borsa o quella della nostra amica si è macchiata, possiamo provare a pulirla in modo casalingo. Se abbiamo a che fare con una borsa di pelle scura mettiamo a scaldare una pentola d’acqua e appena inizia a bollire spegniamola. Posizioniamo poi la borsa sopra la pentola, in modo che il vapore ammorbidisca la macchia. Dopo qualche minuto tamponiamo la zona macchiata con della carta assorbente e mettiamola ad asciugare all’aperto.

Se invece la borsa è in pelle chiara, possiamo montare a neve un albume d’uovo e passarlo delicatamente su tutta la borsa. Lasciamo asciugare all’aperto e rimuoviamo poi l’eccesso con un panno di lana. Queste sono due dritte su come pulire le borse di pelle. Se però i rimedi naturali non ci convincono possiamo sempre affidarci ai prodotti in commercio: ce ne sono di adatti a ogni tipo di materiale. Se invece non ci sentiamo a nostro agio e abbiamo paura di combinare un disastro, sarà meglio rivolgersi direttamente a una tintoria specializzata che ci restituirà la nostra borsa priva di macchie e pronta ad essere usata nuovamente.

Come sistemare le borse nell’armadio

Sistemare le borse nell’armadio è un lavoro noioso, che però una volta fatto ci permette di scegliere con molta più facilità le borse da usare e di conservarle al meglio. Se tra i regali da fare alla nostra migliore amica c’è una borsa, le farà comodo anche qualche consiglio per capire come sistemarla al meglio nell’armadio. È sempre bene, poi, prima di scegliere quale borsa regalare, cercare di capire se può essere un regalo gradito e non ingombrante per chi dovrà sistemarlo in casa.

Se possediamo una cabina armadio, basterà dedicare uno scaffale alle nostre borse ordinandole secondo la stagione e l’utilizzo. Come sistemare le borse nell’armadio? Da una parte metteremo le borse da giorno e le shopper bag, dall’altra le pochette e le borse da sera. In questo modo capiremo a colpo d’occhio dove si trova la borsa che vogliamo usare, senza dover cercare all’interno dell’intero armadio per trovarla.

Se invece non possediamo una cabina ma un semplice armadio, possiamo optare per una sistemazione salvaspazio verticale. In commercio esistono dei comodissimi organizer in cui infilare le nostre borse, per averle sempre a portata di mano.Un’altra soluzione è quella di appendere le borse, grazie agli appositi appendi-borsa o di servirci delle scatole da armadio, in cui riporle. L’importante, però, è riporle sempre all’interno del loro sacchetto protettivo, per evitare di rovinarle.

Altri regali da fare alla migliore amica

Abbiamo già regalato alla nostra amica una borsa e dobbiamo pensare a un altro regalo? Niente paura: le idee regalo per chi ama la moda sono veramente molte. Se la nostra amica ama viaggiare, al posto di una borsa possiamo sempre regalarle un trolley o un vero e proprio set di valigeria. In commercio ce ne sono di molto belli ed eleganti, per viaggiare con comodità e stile.

Le abbiamo già regalato anche una valigia? Allora possiamo optare per gli accessoriocchiali da sole, foulard e cappelli sono tutte idee regalo particolarmente gradite da chi ama essere al passo con la moda e rinnovare spesso il proprio look.

Potrebbe piacerti anche