0
Casa

Oppo Find N2 Flip: caratteristiche, vantaggi e prezzo

6 Giugno 2023

Negli ultimi anni tantissime aziende importanti, come Samsung e Motorola, stanno producendo smartphone pieghevoli capaci di innovare l’utilizzo quotidiano di applicazioni e schermi digitali.

Tra i telefoni fold più interessanti figura il modello Find N2 Flip di OPPO, prodotto che andremo a esaminare più nel dettaglio per comprenderne vantaggi e svantaggi.

Oppo Find N2 Flip

Caratteristiche tecniche

Affinché si possa avere un’idea delle potenzialità del Find N2 Flip di Oppo è opportuno dare uno sguardo alla scheda tecnica e alle tecnologie che permettono a questo dispositivo di funzionare.

Il dispositivo si presenta con un peso di 191grammi, quindi, molto leggero e con un design compatto ed estremamente portatile, con la sua chiusura verticale. Il sistema operativo che gestisce al meglio il MediaTek Dimensity 9000+ a 4 nm è basato su Android 13 e sulla colorOS 13. Per quanto concerne la memoria, il Find N2 Flip monta 8 GB di RAM e 256 GB di storage interno.

La batteria da 4300 mAh garantisce un’ottima autonomia e riesce a gestire al meglio il display AMOLED da 6.8 pollici con risoluzione 1080×2520 pixel e la rete 5G. Presenta il Wi-Fi 6 tri-band, NFC, GPS e Bluetooth 5.3.

Design

Oltre a una scheda tecnica di tutto rispetto, il vero punto di forza di questo Oppo Find N2 Flip è da ricercare nella sua estetica. Costruito in alluminio e vetro mostra il display esterno più grande attualmente presente su uno smartphone pieghevole, infatti, con le dimensioni di 3.26 pollici e una risoluzione di 382×720 pixel è più che utile per visualizzare notifiche e fotocamera.

Grazie a una cerniera progettata con cura, è possibile piegare lo smartphone a qualsiasi inclinazione, migliorando il comfort di utilizzo.

Fotocamere

Oppo Find N2 Flip mostra due camere esterne e una interna. Le prime si caratterizzano una per un sensore da 50MP e f/1.8 e la seconda ultra-grandangolare da un sensore da 8MP f/2.2 con campo visivo a 112°. La fotocamera interna invece monta un obiettivo da 32MP con apertura f/2.4.

La qualità degli scatti, soprattutto con la fotocamera esterna principale, è molto buona, ma non è un vero e proprio cameraphone. Infatti, sebbene sia presente la registrazione in 4K a 30 fps, e quella a 60 fps a 1080P, la stabilizzazione è solo digitale e non ottica. Tale caratteristica non aiuta molto coloro che amano scattare fotografie o registrare video con movimenti veloci, in questo caso è consigliabile utilizzare un gimbal come supporto.

Pro e contro di Oppo Find N2 Flip

Come ogni tipologia di smartphone, anche questo modello presenta vantaggi e svantaggi oggettivi: vediamoli più nel dettaglio secondo i test effettuati e un utilizzo quotidiano legato sia al lavoro che all’intrattenimento.

Pro

Display: i due schermi sono qualitativamente eccellenti, oltre a garantire dei neri assoluti grazie alla tecnologia AMOLED e un refresh rate a 120 Hz, sono anche i più grandi presenti sugli smartphone pieghevoli.

Batteria: per quanto una batteria da 4300 mAh possa sembrare piccola, grazie al processo produttivo a 4 nm del MediaTek Mimensity 9000+ è possibile ottenere un’ottima autonomia.

Cerniera e piega: punto a favore è da ricercare anche nella qualità della cerniera e soprattutto nella piega interna, quasi invisibile.

Ricarica: lo smartphone può essere ricaricato a 44W, potenza ottima considerando la tipologia di prodotto.

Contro

Funzioni schermo esterno: sebbene il display esterno sia di qualità e permetta diverse attività, non riesce a implementarsi completamente con le applicazioni di terze parti, risultando limitato.

Registrazione video: l’impossibilità di registrare in 4K a 60 fps e soprattutto l’assenza della stabilizzazione ottica, rendono le camere di questo Find N2 Flip ottime, ma non eccellenti quanto ci si attendeva.

Perché scegliere e acquistare Oppo Find N2 Flip

La scelta di uno smartphone pieghevole nella gran parte dei casi è data non solo dalle caratteristiche tecniche e dal design, ma anche dai pro e dei contro. Per quanto un’analisi oggettiva delle sue potenzialità o una soggettiva legata all’estetica e all’ergonomia è indispensabile, le motivazioni che possono spingere un utente a scegliere Oppo Find N2 Flip sono principalmente tre: qualità costruttiva, autonomia e costo.

Uno dei motivi per scegliere lo smartphone di casa Oppo è da identificare nella qualità costruttiva, i materiali sono eccellenti e si avvertirà la sensazione di avere tra le mani un prodotto premium. La struttura in alluminio e vetro e un peso equilibrato rendono il Find N2 Flip la soluzione ideale sia per le donne che per gli uomini, garantendo longevità e resistenza a urti e polvere.

Si aggiunge all’ottima qualità dei materiali anche un perfetto feeling tra schermi e batteria. Infatti, si può contare su una buona autonomia, considerando soprattutto la tipologia di prodotto acquistato: si possono ottenere circa 7 ore di schermo attivo durante il giorno.

Ultima condizione da valutare positivamente è il costo, grazie all’offerta Oppo Find N2 Flip è possibile approfittare delle promozioni e portare a casa un dispositivo pieghevole qualitativamente ottimo e al prezzo migliore possibile.

Oppo Find N2 Flip si rivolge a tutti coloro che desiderano uno smartphone pieghevole compatto e dalle ottime caratteristiche tecniche. È la soluzione ideale per chi ama il doppio display grande.

Potrebbe piacerti anche