0
Casa

Migliori aspirapolvere senza filo del 2021: scopri quale scegliere

22 Ottobre 2021

Stai cercando il miglior aspirapolvere senza filo per pulire senza faticare? Puoi trovare in commercio tante proposte very smart, scegliendo fra i migliori marchi leader nel settore. Anche visitando la nostra sezione dedicata agli elettrodomestici per la pulizia della casa troverai tante proposte di aspirapolvere senza sacco e aspirapolvere senza filo. Ma qual è il prodotto che più fa per te? In questa piccola guida vogliamo darti qualche consiglio sui fattori da considerare per la scelta e sugli aspirapolveri best seller del momento.

migliori aspirapolvere senza filo

Come scegliere l’aspirapolvere senza filo?

Ecco un pratico vademecum su quale aspirapolvere comprare e quali caratteristiche valutare per uno shopping sicuro e garantito:

  • Tipologia di aspirazione e potenza in watt: ti consente di valutare l’efficienza dell’apparecchio. Ti consigliamo di confrontare i vari standard qualitativi in base alle tue esigenze, soprattutto se hai animali in casa, se soffri di allergie e hai la necessità di usare l’aspirapolvere ogni giorno.
  • Autonomia dell’apparecchio: è utile soprattutto quando devi effettuare pulizie di sgrosso più approfondite.
  • Accessori in dotazione come spazzole e bocchette per lavori di rifinitura.
  • Tipologia di spazzole progettate per differenti superfici: ti consentono di usare l’apparecchio sia in un pavimento in cotto, sia nel parquet o nei rivestimenti in marmo, più delicati.
  • Performance di pulizia e di praticità: alcuni modelli hanno in dotazione un pettine che ti consente di togliere i residui di polvere che si incastrano nel beccuccio.
  • Rumorosità: valuta questa caratteristica soprattutto se hai bambini piccoli o se i componenti della casa hanno ritmi e orari differenti.
  • Maneggevolezza e peso per una maggiore comodità.
  • Classe energetica e risparmio sui consumi: fondamentale se hai a cuore l’ambiente, ma anche la tua bolletta della luce.

Quali sono i migliori aspirapolvere senza filo?

Desideri il top delle prestazioni?

Uno degli elettrodomestici più richiesti, un trend davvero gettonato per la pulizia della casa: l’aspirapolvere DysonV15™ Absolute Extra è il best seller del marchio, l’apparecchio senza filo che ti semplifica la vita. Dotato di postazione di ricarica sia a muro sia a terra, ti consente il massimo della comodità. Mentre stai aspirando, il lettore LED ti mostra la quantità di polvere catturata e lo stato del serbatoio. La spazzola, inoltre, è dotata di pettine anti-capelli che districa il beccuccio dell’accessorio in modo igienico, così da non dover raccogliere con le mani i rimasugli di sporco e la polvere incastrati. Puoi utilizzare la bocchetta per i lavori di rifinitura, e poter contare su un’autonomia di ben 60 minuti in modalità ecologica.

Sempre della famiglia Dyson, un altro asso nella manica è l’aspirapolvere senza filo Dyson V11 Absolute per superfici dure e delicate. Grazie ai vari accessori e alle spazzole in dotazione nel pratico kit, potrai decidere cosa usare in base alle differenti superfici da trattare. Le setole più dure sono indicate per pavimenti duri, come cotto e resinati, mentre le morbide per legno e marmo.

Vuoi un prodotto 2in1, aspirapolvere e lavapavimenti?

Se, invece, stai cercando un apparecchio che sia anche in grado di lavare il pavimento, puoi optare per l’aspirapolvere e lavapavimenti Samsung Jet 90 Premium. Questo elettrodomestico unisce la potenza di aspirazione del marchio Samsung con la spazzola lava-pavimenti, utile per detergere e lucidare superfici di qualsiasi tipologia, con i pratici panni monouso.Con un solo potentissimo elettrodomestico avrai la garanzia di un pavimento lindo, brillante, pulito nei minimi particolari.

Cerchi un ottimo rapporto qualità-prezzo?

Con il prodotto Hoover H-Free 500 Plus e potrai dire addio al vecchio filo che si incastra sotto ai mobili e impedisce i movimenti. Filtro completamente lavabile, display LED e aspirazione ciclonica sono caratteristiche che fanno la differenza e distinguono gli elettrodomestici per la casa Hoover fra i migliori sul mercato.

Un altro apparecchio top di gamma è l’aspirapolvere senza filo Shark con modalità DuoClean che permette alla spazzola di scivolare perfettamente su qualunque tipologia di pavimento e di tappeto. Con questo apparecchio è possibile anche pulire ogni tipo di tappezzeria, come divani, rivestimenti in tessuto, copriletto, piumoni, interni dell’automobile.

Nella scelta dell’aspirapolvere senza filo per la casa, è necessario valutare elettrodomestici e aspira-lava pavimenti di qualità: sono pratici e maneggevoli, perfetti sia per le pulizie di tutti i giorni, sia per i trattamenti approfonditi. Se invece non sei fan dell’aspirapolvere, potresti optare per un robot aspirapolvere: scopri i nostri consigli su quale scegliere in questo caso.

Potrebbe piacerti anche