0
Bellezza

Le migliori creme corpo idratanti per l’estate

13 Luglio 2021

Idratare la pelle, nel corso dell’estate, è una regola assolutamente da seguire. Durante la stagione estiva, infatti, le temperature sono più elevate, e si rischia di andare incontro a scottature e disidratazione. Per evitare che ciò accada, è necessario ammorbidire la pelle con soluzioni apposite. Potrai riconoscere facilmente una pelle ottimamente idratata: più tonica e brillante, priva di pieghe antiestetiche.

Puoi ottenere questo risultato facendo uso di creme idratanti adatte. Già, ma come applicare questi prodotti? Ogni quanto usarli? Scopriamo insieme le caratteristiche generali delle creme corpo e quali sono le 5 migliori per l’estate!

Creme corpo idratanti

Idratare la pelle in estate con le giuste creme corpo

Grazie ad ingredienti come gli estratti di alghe e acido ialuronico, le creme corpo idratanti svolgono un ruolo essenziale nell’idratazione della pelle. Come buona abitudine ti suggeriamo di applicarla dopo il bagno o la doccia, quando la pelle è più morbida e rilassata. Facendo uso di creme apposite, l’epidermide assorbirà più facilmente gli ingredienti, con il risultato di migliorare la sua elasticità.

Esistono diverse tipologie di creme corpo idratanti, la differenza tra l’una e l’altra è data dalla composizione chimica: alcune creme contengono vitamine, altre invece possono essere arricchite con oli naturali. Vediamo quali sono le 5 migliori creme corpo idratanti!

Le 5 migliori creme corpo per l’estate su QVC

1. Crema Elizabeth Grant Hydra Cell

Crema corpo Elizabeth Grant Hydra Cell

La prima crema corpo è l’Hydra Cell prodotta da Elizabeth Grant. Si tratta di un vero e proprio elisir arricchito con acido ialuronico, in grado di migliorare l’estetica della tua pelle e, al tempo stesso, favorire l’idratazione. Nella composizione di Hydra Cell sono presenti anche estratti di alghe, vitamina A ed E, cellule staminali vegetali e ialuronato di sodio, tutti ingredienti utilissimi per garantire il benessere della pelle.

2. Crema idratante per il corpo Elemis Frangipani Monoi

Crema corpo Elemis Frangipani Monoi

La crema idratante prodotta da Elemis, appartenente alla linea Frangipani Monoi, è dotata di una formula in grado di donare alla pelle del corpo una notevole sensazione di idratazione. La crema è prodotta con oli di sesamo e macadamia, oltre a fiori di tiaré infusi nell’olio di copra. Il profumo della crema è quello del frangipani monoi, dato dalla combinazione tra l’olio di monoi e i fiori rossi di frangipani.

3. Crema corpo nutriente Judith Williams Peptide Science

Crema corpo Judith Williams Peptide Science

La crema corpo nutriente di Judith Williams si contraddistingue per l’eccezionale rapidità in fase di assorbimento, ciò ti permette di applicarla in tutta tranquillità, avendo la garanzia che possa essere assorbita velocemente. Ti consigliamo di spalmare la crema massaggiando delicatamente la cute, in modo tale che si assorbisca completamente. All’interno della sua composizione, contiene i noti peptidi, che hanno la funzione di stimolare le cellule nel produrre collagene (oltre che acido ialuronico): il loro ruolo è quello di favorire l’elasticità della pelle.

4. Crema corpo Philosophy Pure Grace con vitamina E e aloe

Crema corpo Philosophy Pure Grace

La crema corpo Philosophy Pure Grace è arricchita con vitamina E, oltre che con aloe e olio di girasole. Nella sua composizione figurano anche estratti naturali, tra cui quello di avena. L’applicazione della Pure Grace lascia la pelle morbida e vellutata.

5. SBC Collagen burro per il corpo

SBC Collagen burro per il corpo

Infine, Collagen prodotto da SBC, è un particolare burro per il corpo arricchito con del burro di karité. All’interno sono presenti anche vitamine ed estratti di semi di Kukui, oltre all’olio del frutto della passione. Una volta applicato il prodotto sulla pelle, questa risulterà ammorbidita e idratata, senza risultare eccessivamente unta. Inoltre, l’applicazione dell’SBC Collagen donerà alla cute un profumo delicato e piacevole grazie alla combinazione dei suoi ingredienti.

Scopri anche come prenderti cura del viso in estate con i nostri consigli e prodotti!

Potrebbe piacerti anche