0
Bellezza

Festa di Halloween: idee trucco e decorazioni

2 Ottobre 2020

Halloween è una festa sempre più amata da grandi e piccini: dal tradizionale dolcetto o scherzetto ai nostri consigli di make-up per stupire gli amici. Vediamo insieme come prepararci alla notte delle streghe.

Idee trucco e decorazioni per Halloween

Festa di Halloween: che cos’è e quando si festeggia

Halloween è una ricorrenza che trova la sua origine nella tradizione celtica. I primi a celebrarla sono stati Canada e Stati Uniti, per i quali la festa del 31 ottobre è da oltre un secolo una ricorrenza imprescindibile: si intagliano le zucche, si addobba casa a tema e si sceglie il travestimento più horror o più originale. Negli ultimi anni la sua fama è arrivata anche oltreoceano, Italia inclusa.

La notte del 31 ottobre è amata da grandi e piccini: la festa di Halloween per i bambini, infatti, è un’occasione in cui si può giocare a travestirsi da mostri, streghe, vampiri, personaggi spettrali… e si affianca alla più consolidata festa di Carnevale. Il tradizionale dolcetto o scherzetto di Halloween è un rito che diverte i più piccoli: solitamente, gruppi di amici travestiti per l’occasione bussano alle porte chiedendo appunto un dolcetto o, in caso di risposta negativa, facendo un piccolo scherzo ai malcapitati vicini.

Se hai dei bimbi o non vuoi farti trovare impreparata, sul nostro sito trovi tante caramelle e dolciumi, ti consigliamo ti dare un’occhiata alle proposte del nostro brand Vicentini. Vediamo ora come prepararci noi adulti alla notte più spaventosa dell’anno.

Il make-up di Halloween da donna: idee facili e di grande effetto

La notte del 31 ottobre è un’occasione per divertirsi, truccarsi, mascherarsi e tornare un po’ bambini, trascorrendo una piacevole serata con gli amici e studiando un costume spaventoso, ma glam, con cui stupire tutti.

Per questo un ruolo importante lo ha il trucco che sceglieremo per il viso: un make-up di Halloween semplice e insieme d’effetto gioca molto con i contrasti, con una pelle resa più pallida dalla cipria e delle labbra dai colori intensi e dark come il ciliegia, il lampone e il borgogna. Le più esperte possono creare delle finte gocce di sangue con appositi pennellini, disegnando con precisione attorno alle labbra. Se vuoi divertirti con il make-up labbra, sul nostro sito trovi i rossetti di IT Cosmetics con tante proposte di colore. Per gli occhi, un must è l’eyeliner nero, con cui puoi realizzare anche qualche decorazione attorno alle palpebre, oppure optare per un finish pallido giocando con cipria e ombretti chiari.

Come arredare la casa a tema Halloween?

Halloween è una festa che piace anche alla nostra casa: puoi infatti decorare anche gli interni a tema. Come? Per la settimana del 31 ottobre scegli dei tessili nelle sfumature dell’arancione, che si sposano perfettamente con la festa ma anche con l’autunno.

Usa candele e diffusori dalle fragranze calde e intense, che ti aiutano a creare un’atmosfera di magia e mistero: guarda le proposte del nostro brand Price’S Candle per trovare l’ispirazione. Se vuoi che la tua casa sia in perfetto stile Halloween, c’è una cosa che non può mancare: la zucca. Puoi acquistare qualche complemento d’arredo a forma di zucca oppure, come vuole la tradizione, intagliarne una vera: i bambini di casa saranno entusiasti di aiutarti!

Potrebbe piacerti anche