0
Bellezza

Integratori per l’estate: scopri quali fanno per te

25 Maggio 2021

L’estate è la stagione del relax, del mare, dei tramonti in spiaggia, dei cocktail con le amiche e delle cene all’aperto. Un periodo fantastico, ma anche molto particolare per il nostro corpo. Tra diete in vista della prova costume – mi raccomando, non stressarti troppo, e pensa più che altro a goderti le belle sensazioni che il tuo corpo ti potrà regalare in vacanza – e il caldo che toglie energie, potrebbe essere utile fornire al nostro organismo un sostegno in più.

Assumere i giusti integratori nelle giuste proporzioni (in caso di dubbio è sempre meglio rivolgersi a un medico) ci aiuterà a vivere il nostro corpo con maggior benessere, e ci permetterà di affrontare al meglio questa bellissima stagione.

Integratori per l’estate

Integratori alimentari: l’aiuto per una dieta equilibrata

Per quanto riguarda l’alimentazione, i consigli generici che ci sentiamo di darti sono sempre i soliti: scegli una dieta ricca di verdure e frutta, e cerca di bere molto; è soprattutto in estate, infatti, che il nostro corpo necessita di mantenere un buon livello di idratazione. Come aggiunta ad un’alimentazione equilibrata, ti proponiamo una serie di integratori da prendere in estate utili a stimolare il corretto funzionamento del tuo metabolismo.

Nella sezione del nostro sito “Aloe e Detox” trovi tantissimi prodotti, ricchi di elementi naturali, che sostengono la funzione depurativa dell’organismo e favoriscono la digestione. Se cerchi qualche prodotto per accompagnare una dieta dimagrante, ti consigliamo invece di dare un occhio al nostro articolo dedicato agli integratori alimentari, in cui puoi trovare informazioni utili su quale fa per te.

Integratori proteici per il sostegno per i tuoi allenamenti

Se punti a rimetterti in forma per l’estate, sarà fondamentale affiancare a una buona dieta una regolare attività fisica. Per sostenere il tuo allenamento, nella sezione “Proteine e sport” trovi tutto quello che cerchi per ricevere un surplus di proteine, utili per la crescita e il mantenimento della massa muscolare, che aiuteranno il tuo corpo a trarre maggior profitto dalle sessioni di workout. È importante infatti, mentre ci si allena intensamente per arrivare allo stato di forma desiderato, sostenere il corpo fornendogli i giusti nutrienti.

Integratori per il benessere di unghie e capelli

Già ti vedi: in spiaggia con il tuo costume preferito, la pelle baciata dal sole, le unghie di mani e piedi curatissime, i capelli liberi di essere cullati dal vento e rinfrescati dal mare. Non c’è che dire, l’estate è un vero e proprio toccasana per la bellezza del nostro corpo. Ma quando parliamo di pelle, unghie e capelli al top, è sempre utile ricordarsi che la costanza paga. Ecco perché può essere una buona idea dotarsi dei giusti integratori per la pelle, unghie e capelli, che, se assunti regolarmente durante l’anno, possono regalarti risultati davvero soddisfacenti.

Integratori per capelli in estate

Nello specifico, per il benessere di unghie e capelli prediligi quelli che contengono Biotina, Zinco e Selenio. Per la pelle invece scegli gli integratori ricchi di collagene e vitamina C: la loro azione contribuisce a proteggere le cellule dallo stress ossidativo, regalandoti una cute più luminosa.

Ferro, magnesio, potassio per combattere la stanchezza

L’estate è anche una stagione in cui si rischia di sentirsi affaticati e con poche energie. Il caldo, la continua sudorazione e la maggiore difficoltà nel compiere ogni movimento rischia di farci sentire un po’ a terra. Per fortuna possiamo contare su degli alleati importantissimi: sono gli integratori  a base di ferro, magnesio, potassio e sali minerali che, con la loro azione, contribuiscono a migliorare i livelli di energia fisica e mentale, fornendoti un importante sostegno anche nelle giornate più afose.

Pronta? Ora hai qualche informazione in più per scegliere gli integratori da aggiungere alla tua dieta per l’estate. In questo articolo abbiamo parlato anche di prodotti utili per sostenere al meglio i tuoi allenamenti. Se sei interessata a questo argomento, ti consigliamo di consultare l’articolo che parla di come rimettersi in forma per l’estate: troverai tanti spunti e prodotti per preparare il tuo corpo a godersi al massimo la stagione più bella dell’anno.

Potrebbe piacerti anche