1
Bellezza

Tutti i segreti per valorizzare gli occhi marroni con il make up

18 Maggio 2022

In Italia il colore degli occhi più diffuso è il marrone, con sfumature che vanno dal nero, al verde, al nocciola. Spesso ci chiediamo come valorizzarli con i colori giusti e con un trucco che risalti le nostre linee naturali. Vediamo insieme qualche piccolo altro segreto da vera make-up artist.

Trucco occhi marroni

Come valorizzare gli occhi marroni con il giusto make up

Il trucco per occhi marroni varia in base all’età, alla forma e al colore dell’incarnato. Generalmente, ti consigliamo un make-up semplice e leggero in grado di illuminare lo sguardo e di intensificarlo. Il primo segreto è marcare l’arcata ciliare superiore con una linea sottile di eyeliner o di kajal.

A questo punto sfuma il colore con un pennellino per rendere lo sguardo più languido, scegli poi un mascara corposo e preferibilmente nero. Non dimenticare il gel per le sopracciglia, che rimetterà in ordine quelle più ribelli e manterrà la forma che hai scelto a lungo. Se stai cercando dei prodotti di qualità, ti consigliamo di visitare la nostra sezione dedicata al make up: troverai tante proposte che garantiscono un’ottima tenuta.

Quali sfumature e colori di ombretto utilizzare per dare risalto agli occhi castani

Se hai gli occhi piccoli con un incarnato molto chiaro, prediligi le tonalità che vanno dal rosa al nude, fino al castano chiaro, aiutandoti con una palette che contiene questi colori, come quelle offerte da Illamasqua.

Se, invece, hai un incarnato olivastro o scuro, puoi osare con colori più decisi come il marrone scuro e il nero. In entrambi i casi, parti dal centro della palpebra sfumando verso l’esterno con un pennellino in spugna piccolo e morbido. Nell’angolo dell’occhio, invece, scegli un illuminante come il bianco o il rosa chiaro che apre lo sguardo.

Sull’arcata ciliare, infine, puoi usare un eyeliner nero dal tratto sottile e leggermente allungato verso l’esterno, per dare all’occhio una forma più languida, e completare con un mascara nero come Effortlash di Doll10: deciso, prestante e nutriente.

Un tutorial semplice per truccare gli occhi marroni in modo naturale

Ecco alcuni esempi pratici per realizzare un make-up semplice e naturale per tutti i giorni:

  • partiamo da una base che illumini lo sguardo come il primer glowy, da abbinare a un ombretto cremoso rosa o castano;
  • passa ora alla matita o all’eyeliner, se hai abbastanza dimestichezza con il suo pennellino, e procedi con un tratteggio preciso ma molto sottile che darà una forma decisa all’occhio, valorizzandone il colore;
  • se ti accorgi di avere delle occhiaie perché magari non hai dormito bene, prova ad applicare una piccola quantità di correttore che aiuterà a evidenziare lo sguardo, dando maggiore luminosità: noi ti consigliamo Hydralux di Doll10.

Il segreto per truccare gli occhi marroni piccoli

Quando gli occhi marroni sono piccoli, è necessario sfruttare il potere dei colori per ampliare lo sguardo dandogli massima visibilità.Il segreto? Utilizza una palette di colori chiari per l’ombretto, intensificando la luce nell’angolo interno che sembrerà illuminato in modo naturale.

Scegli, inoltre, una matita molto chiara nella zona della rima inferiore e tratteggiala. Questo trucco ti darà la possibilità di ingrandire l’occhio, evidenziando l’intensità dello sguardo. Per questo trucco ti consigliamo iltrio Your Skin But Better CC+ Cream, mascara e eyeliner di IT Cosmetics: un combinato di crema nutriente per viso e contorno occhi, mascara e eyeliner.

Come truccare gli occhi marroni grandi step by step

Per truccare gli occhi marroni grandi il primo segreto da tenere presente è quello di scegliere colori scuri come il marrone scuro o il nero, soprattutto se si tratta di un make-up da sera. Ecco un’idea di trucco elegante per occhi marroni:

  • applica una base leggera per il contorno occhi;
  • applica l’ombretto sull’intera palpebra usando la tonalità più scura al centro sfumandola delicatamente verso l’esterno;
  • applica l’eyeliner partendo dall’angolo interno fino all’esterno;
  • con un eyeliner appuntito tratteggia anche la parte inferiore dell’occhio, realizzando dei piccoli punti neri tra una ciglia e l’altra, poi sfuma con un pennellino sottile e applica il mascara;
  • completa il make up con una polvere minerale sulle sopracciglia che le impreziosirà con un effetto tridimensionale. Ti proponiamo di usare la polvere minerale di Emani.

Speriamo di esserti stati utili. Se hai bisogno di qualche consiglio per realizzare un make-up per un’occasione speciale, leggi il nostro articolo su come truccarsi ad un matrimonio.

Potrebbe piacerti anche