1
Vivi QVC

Saldi estivi 2023: quando iniziano e le offerte da non perdere

12 Luglio 2023

C’è un momento che tutte le amanti dello shopping aspettano: l’inizio dei saldi. Alla fine della stagione estiva ed invernale negozi fisici ed e-commerce spesso propongono abbigliamento, tessile casa e accessori delle ultime collezioni a prezzo scontato. In questo articolo parleremo proprio dei prossimi saldi estivi.

Quando iniziano e quando finiscono i saldi estivi 2023?

Quest’anno i saldi iniziano giovedì 6 luglio: è questa la data nazionale scelta per dare il via agli sconti dell’estate. Come di consueto, dureranno per tutto il mese di luglio e quello di agosto, e termineranno domenica 3 settembre. Per i prodotti in saldo solitamente non è previsto un riassortimento taglie e colori quindi, se vuoi cogliere le migliori occasioni, è fondamentale giocare di anticipo. Sul nostro sito abbiamo creato un corner dedicato proprio ai Saldi, con prezzi scontati fino al 30%. Ecco i nostri consigli per aiutarti a scegliere le migliori offerte presenti nel nostro catalogo.

Saldi estivi

Saldi abbigliamento QVC

Quali sono i capi da non lasciarsi scappare in questa estate 2022? Sicuramente quelli realizzati in tessuti freschi e naturali, come il popeline e la mussola di cotone, il lyocell oppure il lino. Nella sezione Saldi Modati consigliamo le proposte di COLOUR LAB con il suo stile romantico, fatto di fibre leggere, linee morbide e design ricercati.

Se invece sei una donna più dinamica e amante dello stile casual, non devi perderti le proposte di Denim&Co., capace di trasformare in elementi di moda e stile anche i capi di ogni giorno.

Continuando a parlare di tendenze, quest’anno viene premiato il pizzo come protagonista del capo oppure scelto per impreziosirne i dettagli; lo chemisier si riconferma un modello da avere nel guardaroba estivo, perché unisce stile e versatilità ed è furbo da mettere in valigia perché lo puoi indossare di giorno ma anche di sera, in chiave elegante ma anche casual.

Tra le occasioni a prezzo speciale presenti in catalogo dai un occhio anche ai capi di ispirazione etnica, come kaftani e kimoni, morbidi, ricercati e con una forte personalità, e agli abiti con le balze che sono finalmente tornate.

Saldi scarpe QVC

Nella sezione Saldi accessori trovano ampio spazio le calzature dell’ultima stagione. Quali sono i modelli più trendy di questa estate 2022?

  1. Il sabot: con tacco o con zeppa, con dita coperte o scoperte, ma sempre aperto sul retro, il sabot è una calzatura sempre più affermata perché ha uno stile inconfondibile e tante, tantissime forme. Se non lo hai ancora fatto, guarda le proposte Naturalizer;
  2. Il sandalo slingback: chiuso sul davanti e aperto dietro, con cinturino per la chiusura, è un modello molto elegante e versatile, che ti può accompagnare al lavoro e nel tempo libero.
  3. La ciabatta: sì, hai letto bene. Il design comfort di questo sandalo non solo è ormai sdoganato, ma è anche trendy. Perfetto per il giorno ma anche per una sera informale, lo trovi in versione più casual o più elegante a seconda dei tuoi gusti e del modo d’uso. Scopri come lo interpreta Le Serpentini.

Borse e accessori in saldo su QVC

Quali sono gli accessori che non possono mancare nella tua valigia estiva (e che puoi trovare nella nostra sezione Saldi a prezzo scontato)?

  1. La borsa multifunzione: quell’accessorio che puoi indossare in 2 modi diversi, a spalla e a tracolla oppure a mano e a tracolla, così ti sarà più facile abbinarla a look da giorno ma anche da sera informale, senza dover portare in vacanza tutte le tue borse. Se ti piace l’idea, Ebarrito è il brand perfetto per te;
  2. la pochette da sera: durante le settimane trascorse al mare, ti piace partecipare a feste e eventi ricercati o ami concederti cene romantiche con la tua dolce metà? Allora una piccola borsa elegante o una clutch da portare a mano sarà perfetta, come quelle di Le Corone Bags. Il consiglio in più: questo è l’anno della borsa viola;
  3. un gioiello raffinato e brillante: in estate facciamo spazio al fascino dei gioielli più luminosi, come quelle di Diamonique e Midnight, o le sfumature del corallo mediterraneo che identifica i gioielli Salvatore Collaro;
  4. gli occhiali da sole: proteggono gli occhi e donano personalità al tuo look. I modelli Lecarrê si distinguono per il gusto francese e raffinato, combinano design ricercati ed eleganti a dettagli luminosi, come strass e perle. 

Se vuoi altri consigli su cosa non può mancare per le tue vacanze estive, leggi il nostro articolo su come preparare e organizzare la valigia.

Potrebbe piacerti anche