0
Vivi QVC

Black Friday 2023: pronti per gli acquisti del venerdì nero?

2 Novembre 2023

Negli anni recenti la società sempre più globale ha importato tradizioni tipicamente americane. Tra le più amate dai consumatori che vogliono iniziare lo shopping natalizio in anticipo o concedersi un regalo spicca il Black Friday. Si tratta di un appuntamento divenuto ormai imperdibile per molti nel mese di novembre. Scopri di seguito il Black Friday cos’è nel dettaglio e quando cade, nonché quali sono le opportunità di cui approfittare sul sito di QVC, dove sono presenti degli sconti Black Friday sulla pagina apposita.

blacl friday 2023

Cos’è il Black Friday e quando inizia su QVC?

Le origini del Black Friday risalgono a quasi un centinaio di anni fa. Era il 1924 quando Macy’s, uno tra i grandi magazzini iconici della Grande Mela, decise di istituire una giornata dedicata agli sconti per stimolare lo shopping pre-natalizio. Il momento scelto fu subito dopo il Ringraziamento, festività molto sentita negli USA che cade il quarto giovedì di novembre. Si dovrà invece attendere fino al 1961 per arrivare al significato di Black Friday attuale, il cui riferimento al colore nero si deve alla congestione di macchine e alla creazione dello smog tra le strade di Philadelphia. Se vuoi capire quand’è il Black Friday è piuttosto semplice, in quanto si tratta sempre del quarto venerdì del mese di novembre. Nel caso del Black Friday 2023, la giornata di sconti è il 24 novembre. Con il passare del tempo questa ricorrenza prettamente commerciale si è evoluta al passo con i cambiamenti nelle abitudini dei consumatori, approdando sulle piattaforme digitali. Ma quanto dura il Black Friday su QVC? Quest’anno puoi godere di un periodo di nove giorni. Dalla metà di novembre, precisamente dal 17, si attivano le offerte sul sito e rimangono disponibili fino al 26 novembre 2023, ovvero quando finisce il Black Friday ufficialmente su QVC. Ora che hai visto quando inizia il Black Friday, concentriamoci assieme sulle offerte.

Quali sono le migliori offerte Black Friday su QVC?

Elettronica

Pochi ambiti competono con quello elettronico e tecnologico in occasione di quest’appuntamento. Molti sognano infatti per il Black Friday Apple, Samsung e tanti altri marchi tecnologici. Vediamo quali sono le migliori offerte Black Friday del settore su QVC.

Samsung: oltre agli sconti Black Friday per computer, anche i prodotti wearable come gli smartwatch di Samsung sono molto richiesti.
Oppo: in occasione del Black Friday smartphone e flipable possono essere acquistati a un costo vantaggioso. Non fa eccezione uno dei marchi più recenti e amati per l’ottimo rapporto qualità-prezzo
LG: per il Black Friday TV di qualità come quelle di LG sono disponibili a prezzi scontati.

Casa e cucina

Gli elettrodomestici sono tra i prodotti preferiti di chi cerca il risparmio prima di Natale, magari per un regalo. Su QVC si trovano i marchi più amati.
KitchenAid: le iconiche impastatrici, i coltelli e i robot da cucina sono proposti a un prezzo vantaggioso.
De’Longhi: questo brand del Made in Italy aderisce all’iniziativa con la propria gamma che comprende termoconvettori e macchine da caffè.
Philips: dalla friggitrice ad aria fino al ferro da stiro, ci sono numerose offerte sugli elettrodomestici di Philips.
Dyson: per chi sogna un mitico aspirapolvere Dyson Black Friday è l’occasione migliore per trovare molti modelli scontati.

Bellezza

Il Black Friday rappresenta un’ottima occasione per fare incetta di prodotti per la beauty routine, alla quale si deve prestare maggiore attenzione prima dell’inverno.
IT cosmetics: gli amanti del make-up possono approfittare degli sconti per acquistare trucchi utili per la stagione, specialmente il correttore in varie tonalità per migliorare l’aspetto delle occhiaie.
Elemis: il marchio propone kit e prodotti singoli per il nutrimento di ogni tipologia di pelle, specialmente quella matura.
Dyson: pochi prodotti sono ambiti quanto Dyson Airwrap al Black Friday, di cui sul sito sono presenti accessori per diverse esigenze.

Abbigliamento e accessori

Se desideri approfittare del Black Friday in Italia per acquistare brand di abbigliamento di valore, vi sono diversi marchi su QVC che aderiscono all’iniziativa, proponendo capi adatti alla stagione e non solo.

Skechers: in occasione del Black Friday scarpe casual e sneakers rappresentano un ottimo acquisto. La collezione del brand include modelli di varie tipologie e comodi da indossare.
Le Corone: altri accessori molto richiesti tra le migliori offerte Black Friday includono le borse. Nella collezione del brand sono comprese pochette e maxi bag, così come tante altre opzioni.
Officina della moda: il marchio propone diverse opzioni per il Black Friday 2023 abbigliamento, come pantaloni e giacche dai tessuti confortevoli e avvolgenti.
Extesa: la collezione propone capi dai toni accesi, che si rivelano adatti ad accendere le grigie giornate invernali.

Potrebbe piacerti anche