1
Vivi QVC

Idee regalo per la festa della Mamma: belli, utili e economici

2 Maggio 2023

La festa della Mamma è un evento che permette di dimostrare il tuo affetto a una delle persone più importanti.

Un regalo può essere di diverso tipo: costoso, originale, personalizzato, economico e così via, come scegliere quindi quello giusto? Oggi andremo a consigliarti alcune idee regalo per la Festa della Mamma.

Regali festa della Mamma

Quando è la Festa della Mamma

Prima di dare uno sguardo alle idee più interessanti per la Festa della Mamma è opportuno segnare sull’agenda, sia essa digitale o cartacea, la data di questo evento annuale. Sebbene nel mondo questa festa venga celebrata in giorni diversi, in Italia cade la seconda domenica di maggio, precisamente il 14 maggio 2023.

Cosa organizzare per la festa della Mamma

Le idee regalo possono essere di diverso tipo, da un oggetto fisico a un dono che vada al di là del materiale.

Cena: uno dei regali più apprezzati dalle mamme è la cena in famiglia o con le persone care. Non devi necessariamente prenotare un ristorante, puoi anche organizzare con i tuoi fratelli o familiari una serata in cui cucinate tutti insieme appassionatamente.

Escursione: alternativa più avventurosa è quella di organizzare una gita fuori porta, magari in montagna o al mare. Le escursioni offrono delle emozioni molto forti che permettono a tutta la famiglia di riunirsi e divertirsi in mezzo alla natura. Puoi optare per un pacchetto già preconfezionato oppure pianificare il percorso personalmente in un luogo che reputi adatto ai gusti di tua mamma.

Personalizzazione: puoi organizzare anche la Festa della Mamma completamente personalizzata per la festeggiata, magari con tanti piccoli eventi che possano farla emozionare e commuovere. Non hai la necessità di investire un budget rilevante, a volte è nelle piccole cose fatte a mano che si possono ottenere i risultati migliori.

Beauty: le mamme sono sempre prese dal lavoro, dalle faccende casalinghe e dalle continue necessità familiari, e diciamo che un po’ di riposo se lo meritano! Puoi organizzare un percorso benessere o una giornata in Spa per concederle svago e riposo. Se nella tua città è presente una Spa puoi informarti sui costi e i servizi offerti.

Corso di meditazione: se la Spa non è troppo vicina alla tua abitazione puoi pensare di partecipare insieme a tua mamma a un corso di meditazione. Negli ultimi anni questa tipologia di regalo dona grandi soddisfazioni poiché rappresenta una novità interessante e affascinante. Se tua mamma ha uno spirito libero, amerà immergersi in un’atmosfera mistica e ricca di introspezione.

Idee regalo utili ed economiche da fare alla mamma

Fino ad ora ti abbiamo consigliato delle soluzioni che possono stupire tua mamma, ma necessitano di un po’ di organizzazione. Magari non hai troppo tempo da dedicare a tali attività e vorresti scegliere un regalo pratico e funzionale per la vita di tutti i giorni spendendo il giusto.

Abbigliamento e accessori

Scegliendo un capo d’abbigliamento o un accessorio difficilmente sbagli regalo. Tra le soluzioni che non passano mai di moda ci sono Le Corone Bags: pratiche, utili e belle da vedere.

Prodotti per lo styling dei capelli

Nel caso in cui il tuo desiderio fosse quello di acquistare un prodotto per la bellezza, potresti optare per una proposta di Dyson per i capelli. Piastra, asciugacapelli o styler rivoluzionano lo styling e fanno sicuramente piacere a chi li riceve.

Tutto per il fitness

Se tua madre è un’appassionata di fitness, puoi pensare di regalarle degli attrezzi utili per allenarsi. Dei piccoli pesi, oppure un dispositivo Samsung per il monitoraggio delle attività fisiche potrebbero fare al caso tuo.

Elettrodomestici per la cucina

Se la tua mamma è appassionata della cucina, scegliere un elettrodomestico che possa aiutarla nella preparazione o cottura potrebbe non essere una cattiva idea. In questo caso puoi scegliere tra un’infinità di soluzioni come Kitchenaid.

La Festa della Mamma è l’occasione per dimostrare l’amore nei confronti di una delle persone più importanti della tua vita. La scelta del regalo dipende dalla personalità della tua mamma, ma anche dalla voglia che hai di farle sperimentare qualcosa di nuovo.

Potrebbe piacerti anche