1
Vivi QVC

Anniversario di matrimonio: cosa regalare?

20 Giugno 2022

Nell’immaginario collettivo il matrimonio sembra essere stato inventato sia per coronare il sogno d’amore di una coppia, sia per mettere in crisi gli invitati con la classica domanda: “cosa regalare per un matrimonio?“. In occasione dell’anniversario, il problema è maggiore perché bisogna essere originali ed evitare di regalare qualcosa che i festeggiati già possiedono.

Se vuoi celebrare l’anniversario di una coppia di amici o vuoi sorprendere la tua dolce metà, cechiamo insieme le idee giuste per l’occasione e, se non l’hai ancora fatto, puoi visitare la nostra sezione dedicata ai regali di nozze.

Regali anniversario di matrimonio

Idee regalo per lui per l’anniversario di matrimonio

Il giorno dell’anniversario è l’occasione per celebrare e rivivere il tuo giorno speciale e il regalo deve essere all’altezza della ricorrenza.

Le idee regalo per l’anniversario di matrimonio devono essere legate ai gusti e interessi della tua metà.Ad esempio, se lui è attento alla tecnologia, potresti optare per un tablet o uno smartphone.

Se invece il tuo uomo è un amante della cucina e si diletta nei panni dello chef, non c’è niente di meglio di un bel regalo che possa aiutarlo nella preparazione di tanti sfiziosi manicaretti. Frullatori, planetarie, piccoli robot e tutti gli attrezzi indispensabili in cucina sono ottimi aiutanti per la realizzazione dei menù più sfiziosi.

Idee regalo per lei per l’anniversario di matrimonio

Quando si festeggia l’anniversario di matrimonio, l’emozione è tanta e per questo è importante coronare l’occasione con un regalo che lasci il segno.

Tra i regali generalmente più graditi e che rivelano un messaggio profondo ci sono i gioielli. Collane, orecchini o bracciali possono raccontare un messaggio o rivelare qualcosa di speciale.

Se tra le passioni di tua moglie c’è il fitness puoi pensare a uno smartwatch, che tra le varie funzioni aiuta a monitorare l’allenamento e il benessere.

Se invece vuoi farle un regalo che unisca relax alla cura di sé puoi orientarti su un beauty tool, come i dispositivi per la pulizia del viso o i prodotti per i capelli, dai un’occhiata alle piastre e agli asciugacapelli Dyson.

Idee regalo di anniversario di matrimonio per una coppia di amici

I tuoi amici festeggiano il loro anniversario ma non sai cosa regalare per l’occasione? Un regalo unico adatto ad entrambi sarà sicuramente la soluzione migliore e più economica.

Per un anniversario di matrimonio di 10 anni, due bracciali su cui incidere i loro nomi potrebbe essere un’idea significativa e apprezzata. Se invece preferisci regalare qualcosa di utile, ti suggeriamo articoli per la casa o la cucina che siano utilizzabili da entrambi, come un nuovo microonde, un bollitore elettrico, un robot aspirapolvere o anche un nuovo notebook.

Se invece devi decidere cosa regalare ad un anniversario di 25 anni di matrimonio, la biancheria per la casa è un’ottima idea: lenzuola, trapunte, piumini, copripiumini, parei copriletto e accappatoi dalle stampe e dai tessuti eleganti e raffinati sono sempre graditi.  

Se si festeggia un traguardo importante come l’anniversario di matrimonio di 30 anni o l’anniversario di matrimonio di 40 o 50 anni, puoi puntare su un regalo da condividere e che duri nel tempo, come una smartTV, una lavasciuga o un frigorifero.

È vero, il dubbio di quale regalo fare tormenta spesso tante persone, ma noi con la nostra piccola guida all’acquisto ci auspichiamo di esserti stati d’aiuto e di averti dato qualche idea utile.

Potrebbe piacerti anche