0
Vivi QVC

Back to school & work: cosa significa e cosa comprare per il rientro dalle ferie

19 Agosto 2021

Il periodo dell’anno meno atteso dalla maggior parte delle ragazze e dei ragazzi di tutto il mondo? Quello che segna il ritorno tra i banchi, anzi forse ancora di più quello appena prima, tra la fine delle vacanze e l’inizio della scuola.  È il momento dei bilanci, della rincorsa a finire i compiti e in cui si fissano gli obiettivi.

Questo è il periodo definito back to school, che significa ritorno a scuola. In questi giorni i genitori e gli studenti si preparano al rientro in aula e cercano di capire che cosa manca tra abbigliamento, cancelleria e tecnologia. Il back to school non riguarda più solo il mondo degli studenti ma anche quello dei lavoratori. Infatti, settembre è un punto di partenza per tutti, pensiamo a quante volte diciamo “ci pensiamo a settembre”.

E così anche chi si prepara a tornare al lavoro, coglie l’occasione per rinnovare il guardaroba, rendere ancora più confortevole la casa e acquistare qualcosa che potrebbe agevolarci nella professione. Se sei anche tu un genitore, uno studente o un lavoratore, segui i nostri consigli per il tuo shopping.

Back to school e work

Cosa comprare per il back to school e il back to work?

Per fare i tuoi acquisti evitando perdite di tempo, il primo consiglio è fare un bilancio di ciò che hai e preparare delle liste su ciò che ti manca ragionando per categorie. In questo modo sarà difficile dimenticare qualcosa e potrai ottimizzare lo shopping.

Per il guardaroba

Come prima cosa, controlla che i capi fondamentali per la tua quotidianità siano ancora adatti ad essere utilizzati. In linea di massima ti consigliamo di avere un abito semplice come il tubino, un blazer, una gonna e un pantalone a sigaretta da abbinare a una camicia o blusa, magari  bianca e un paio di jeans, che risolve ogni situazione. In secondo luogo, prova a ragionare sui capispalla, in generale è meglio averne uno sportivo e uno elegante, in modo da non farsi mai trovare impreparate.

Per quanto riguarda gli accessori, ti suggeriamo una borsa pratica e capiente che possa accompagnarti ovunque e di averne anche una piccola e compatta per la sera. Qualsiasi sia il tuo lavoro, le scarpe sono fondamentali, è sempre meglio avere un paio di décolleté e un paio di sneakers come SKECHERS, che sono molto comode per gli impegni quotidiani.

Per la casa

Con il rientro dalle vacanze e l’arrivo dell’autunno si trascorre ancora più tempo in casa, quindi è importante che questa sia accogliente. Per aggiungere colore punta sul tessile, come tovaglie, tappeti e completi letto, come quelli di Happidea che soddisfano diversi stili.

Perché il tuo nido diventi davvero confortevole deve soddisfare tutte le esigenze: se, ad esempio, hai bisogno di un angolo per lavorare o studiare da casa, è il momento giusto per crearlo: prova a guardare tra le proposte di Homemania. Se vuoi altri consigli su come creare il tuo angolo per lo smart working, leggi il nostro articolo su come creare un piccolo ufficio in casa: scrivanie, illuminazione e tecnologia.

Per la scuola

La scuola è sempre più basata sulla tecnologia, per studiare, fare le ricerche, confrontarsi con i compagni, quindi è fondamentale saper utilizzare al meglio ogni device. Dal tradizionale notebook al più maneggevole tablet,ti consigliamo di farti trovare pronta al rientro in città dando uno sguardo alla sezione del nostro shop online dedicata ai computer. Anche lo smartphone è uno strumento indispensabile per avere sempre tutto a portata di mano ed essere facilmente reperibile quando sei fuori casa.

Ti consigliamo di dare un’occhiata al nostro shop online dove, dal 22 Agosto al 10 Settembre, potrai trovare tante offerte per il back to school in modo da rendere più leggero il rientro dalle ferie!

Potrebbe piacerti anche