Con la bella stagione arrivano la voglia di leggerezza, colore e cambiamento. Le numerose occasioni da trascorrere all’aria aperta e le vacanze, offrono l’occasione giusta per riprendere in mano i nostri look e rinnovarne le linee, i tessuti, i colori.
Scopriamo insieme la moda primavera-estate 2023 e iniziamo a pensare ai nostri nuovi look.
Tutte le tendenze moda primavera-estate
La primavera-estate 2023 è ricca di sfumature. Grazie ai diversi stili ognuno anche in questa stagione può realizzare il proprio look, ma vediamo nel dettaglio tutte le ultime tendenze.
- over the counter ciprofloxacin
- lasix mail.girlbosshk.com
- amoxil price
- sodhilawgroup.com zovirax
- sale canada pills levitra
Fantasia
La moda 2023 scatena la fantasia. Via libera a stampe di tutti tipi: dagli intramontabili fiori alle geometrie, che tanto appassionano, fino a disegni astratti e originali. Le fantasie ci permettono di divertirci e anche il look più basico diventa inusuale.
Puoi indossarle in total look, abbinarle alla tradizionale tinta unita ma anche, per chi è più audace, ad altre fantasie. Ad esempio, puoi indossare i fiori in colori diversi, oppure scegliere una sola sfumatura e interpretarla con più pattern. Insomma, non ci sono regole, l’importante è usare la fantasia.
Ispirazioni couture
Linee pulite e sofisticate entrano nella quotidianità. Giacche e blazer, pantaloni dallo stile sartoriale, o abiti ricercati non sono più per un’occasione formale, ma per chi ama sentirsi speciale sempre. Per l’occasione via libera a colori e fantasie, che possono sdrammatizzare linee un po’ troppo austere.
Con le ispirazioni couture l’eleganza è da vivere ogni giorno.
Stile lingerie
Ha un fascino seducente e un retrogusto rock: lo stile lingerie porta l’eleganza dell’intimo in primo piano. La trasparenza, che tanto piace alla primavera-estate 2023, trova la sua massima espressione nel vedo-non vedo di questo trend.
Romanticismo e sensualità entrano nella quotidianità, per essere indossati in total look da sogno o interpretati in significativi dettagli.
Gioco di volumi
La primavera-estate 2023 gioca con i volumi. Capispalla, abiti, maglie dalle linee morbide sono accanto a capi skinny per creare abbinamenti inusuali. Il design over può essere facilmente sovrapposto portando a look multistrato che accostano colori, tessuti e fantasie differenti.
Le nuove proporzioni ti permettono di realizzare il look che desideri.
Look scintillanti
I look scintillanti illuminano la primavera-estate 2023. Glitter, paillettes, tessuti metal dominano dall’abito elegante alla t-shirt casual, per metterti in luce di giorno e di sera. A te la scelta: se farti avvolgere da un fascio luminoso o far risplendere solo alcuni dettagli.
Moda etnica
In questa stagione la moda si lascia ispirare dallo stile etnico. Fantasie tribali, stampe tie-dye, frange, nappe caratterizzano abiti, t-shirt, gonne, pantaloni ma anche scarpe, borse e accessori. Divertiti a giocare con gli abbinamenti, crea nuove contaminazioni e dai ai tuoi look uno stile esotico.
Scarpe
Le scarpe donna primavera-estate 2023 sanno farsi notare. Tornano i tacchi vertiginosi su stivali al ginocchio o scarpe da sera. Per i nostri look possiamo scegliere anche i modelli platform che, grazie al loro design massiccio e audace, permettono di portare centimetri di tacco importanti con disinvoltura.
Per chi ama dare al proprio look un’allure di magia, ecco le baby shoes, basse o platform, e i sandali bassi.
Infine, le icone di versatilità, i mocassini, comodi e facili da abbinare, donano al tuo outfit una ricercatezza disimpegnata, che sta bene in ogni situazione.
Borse
La regina delle borse della primavera-estate 2023 è la moon bag, la borsa a spalla a mezza luna che può essere piccola o media e si abbina alla quotidianità e alle occasioni speciali. Oltre alla moon bag troviamo borse in diversi formati: mini o maxi, fantasia o tinta unita, minimal o super decorate,ogni occasione ha il suo modello, ogni esigenza trova il suo compimento.
Se cerchi una borsa da sera o da cerimonia, ecco il design mini con decorazioni glitter, chi vuole una borsa funzionale, che possa contenere tutto il suo mondo, non può resistere a una maxi bag minimal.
La borsa completa il look ma è anche la miglior compagna di ogni occasione.
I colori della primavera-estate 2023
Con la bella stagione si abbandonano le tonalità scure e le sfumature diventano più chiare e vivaci. Quali sono i colori di tendenza della primavera-estate 2023?
Rosso: nella tonalità accesa e vibrante, trasmette energia e passione. C’è chi lo ama alla follia e chi non lo indosserebbe mai, ma, grazie al suo fascino travolgente, è in grado di rendere sofisticato ogni abito. Un consiglio? Indossalo in total look, non lo abbandoni più.
Arancione: è una tonalità brillante e vitaminica, che fa subito bella stagione. Il suo carattere deciso e travolgente trasmette buonumore. Ti consigliamo di abbinarlo a un colore in contrasto come l’azzurro o a un più sobrio marrone.
Blu elettrico: un colore elettrizzante che dà la carica a questa primavera-estate 2023. È audace e sobrio al punto giusto per essere adatto di giorno e di sera, abbinato a un classico nero o a un glamour argento o, perché no, al rosso. Ha tutte le caratteristiche per conquistare questa stagione.
Rosa: nelle sue sfumature più delicate, aggiunge eleganza e raffinatezza a questa primavera-estate 2023. È perfetto con tessuti leggeri e fluttuanti e raggiunge l’apice in look ton sur ton oppure abbinato a tonalità neutre, risultando sempre molto chic.
Lilla: è tra i colori tipici della primavera e anche quest’anno non può mancare. Raffinato, magnetico e con un effetto calmante, si carica di energia abbinato a colori in contrasto.
Giallo: dalla tinta zafferano alla sfumatura neon, il giallo è un colore versatile, che si abbina facilmente a diverse tonalità. Puoi usarlo al posto del bianco, per un look che trasmette energia.
Verde: è un colore raffinato ed elegante. In questa stagione si impone in particolare nelle sue tonalità più accese. Basta anche un piccolo tocco per rendere il tuo look sofisticato.