0
Moda

Must Have Primavera-Estate 2023: le ultime tendenze moda

15 Maggio 2023

Con la bella stagione arrivano la voglia di leggerezza, colore e cambiamento. Le numerose occasioni da trascorrere all’aria aperta e le vacanze, offrono l’occasione giusta per riprendere in mano i nostri look e rinnovarne le linee, i tessuti, i colori.

Scopriamo insieme la moda primavera-estate 2023 e iniziamo a pensare ai nostri nuovi look.

Moda estate 2023

Tutte le tendenze moda primavera-estate

La primavera-estate 2023 è ricca di sfumature. Grazie ai diversi stili ognuno anche in questa stagione può realizzare il proprio look, ma vediamo nel dettaglio tutte le ultime tendenze.

Fantasia

La moda 2023 scatena la fantasia. Via libera a stampe di tutti tipi: dagli intramontabili fiori alle geometrie, che tanto appassionano, fino a disegni astratti e originali. Le fantasie ci permettono di divertirci e anche il look più basico diventa inusuale.

Puoi indossarle in total look, abbinarle alla tradizionale tinta unita ma anche, per chi è più audace, ad altre fantasie. Ad esempio, puoi indossare i fiori in colori diversi, oppure scegliere una sola sfumatura e interpretarla con più pattern. Insomma, non ci sono regole, l’importante è usare la fantasia.

Ispirazioni couture

Linee pulite e sofisticate entrano nella quotidianità. Giacche e blazer, pantaloni dallo stile sartoriale, o abiti ricercati non sono più per un’occasione formale, ma per chi ama sentirsi speciale sempre. Per l’occasione via libera a colori e fantasie, che possono sdrammatizzare linee un po’ troppo austere.

Con le ispirazioni couture l’eleganza è da vivere ogni giorno.

Stile lingerie

Ha un fascino seducente e un retrogusto rock: lo stile lingerie porta l’eleganza dell’intimo in primo piano. La trasparenza, che tanto piace alla primavera-estate 2023, trova la sua massima espressione nel vedo-non vedo di questo trend.

Romanticismo e sensualità entrano nella quotidianità, per essere indossati in total look da sogno o interpretati in significativi dettagli. 

Gioco di volumi

La primavera-estate 2023 gioca con i volumi. Capispalla, abiti, maglie dalle linee morbide sono accanto a capi skinny per creare abbinamenti inusuali. Il design over può essere facilmente sovrapposto portando a look multistrato che accostano colori, tessuti e fantasie differenti.

Le nuove proporzioni ti permettono di realizzare il look che desideri.

Look scintillanti

I look scintillanti illuminano la primavera-estate 2023. Glitter, paillettes, tessuti metal dominano dall’abito elegante alla t-shirt casual, per metterti in luce di giorno e di sera. A te la scelta: se farti avvolgere da un fascio luminoso o far risplendere solo alcuni dettagli.

Moda etnica

In questa stagione la moda si lascia ispirare dallo stile etnico. Fantasie tribali, stampe tie-dye, frange, nappe caratterizzano abiti, t-shirt, gonne, pantaloni ma anche scarpe, borse e accessori. Divertiti a giocare con gli abbinamenti, crea nuove contaminazioni e dai ai tuoi look uno stile esotico.

Scarpe

Le scarpe donna primavera-estate 2023 sanno farsi notare. Tornano i tacchi vertiginosi su stivali al ginocchio o scarpe da sera. Per i nostri look possiamo scegliere anche i modelli platform che, grazie al loro design massiccio e audace, permettono di portare centimetri di tacco importanti con disinvoltura.

Per chi ama dare al proprio look un’allure di magia, ecco le baby shoes, basse o platform, e i sandali bassi.

Infine, le icone di versatilità, i mocassini, comodi e facili da abbinare, donano al tuo outfit una ricercatezza disimpegnata, che sta bene in ogni situazione.

Borse

La regina delle borse della primavera-estate 2023 è la moon bag, la borsa a spalla a mezza luna che può essere piccola o media e si abbina alla quotidianità e alle occasioni speciali. Oltre alla moon bag troviamo borse in diversi formati: mini o maxi, fantasia o tinta unita, minimal o super decorate,ogni occasione ha il suo modello, ogni esigenza trova il suo compimento.

Se cerchi una borsa da sera o da cerimonia, ecco il design mini con decorazioni glitter, chi vuole una borsa funzionale, che possa contenere tutto il suo mondo, non può resistere a una maxi bag minimal.

La borsa completa il look ma è anche la miglior compagna di ogni occasione.

I colori della primavera-estate 2023

Con la bella stagione si abbandonano le tonalità scure e le sfumature diventano più chiare e vivaci. Quali sono i colori di tendenza della primavera-estate 2023?

Rosso: nella tonalità accesa e vibrante, trasmette energia e passione. C’è chi lo ama alla follia e chi non lo indosserebbe mai, ma, grazie al suo fascino travolgente, è in grado di rendere sofisticato ogni abito. Un consiglio? Indossalo in total look, non lo abbandoni più.

Arancione: è una tonalità brillante e vitaminica, che fa subito bella stagione. Il suo carattere deciso e travolgente trasmette buonumore. Ti consigliamo di abbinarlo a un colore in contrasto come l’azzurro o a un più sobrio marrone.

Blu elettrico: un colore elettrizzante che dà la carica a questa primavera-estate 2023. È audace e sobrio al punto giusto per essere adatto di giorno e di sera, abbinato a un classico nero o a un glamour argento o, perché no, al rosso. Ha tutte le caratteristiche per conquistare questa stagione.

Rosa: nelle sue sfumature più delicate, aggiunge eleganza e raffinatezza a questa primavera-estate 2023. È perfetto con tessuti leggeri e fluttuanti e raggiunge l’apice in look ton sur ton oppure abbinato a tonalità neutre, risultando sempre molto chic.

Lilla: è tra i colori tipici della primavera e anche quest’anno non può mancare. Raffinato, magnetico e con un effetto calmante, si carica di energia abbinato a colori in contrasto.

Giallo: dalla tinta zafferano alla sfumatura neon, il giallo è un colore versatile, che si abbina facilmente a diverse tonalità. Puoi usarlo al posto del bianco, per un look che trasmette energia.

Verde: è un colore raffinato ed elegante. In questa stagione si impone in particolare nelle sue tonalità più accese. Basta anche un piccolo tocco per rendere il tuo look sofisticato.

Potrebbe piacerti anche