0
Moda

Tendenze Moda Primavera-Estate 2021: fatti trovare pronta!

26 Febbraio 2021

Che fretta c’era, maledetta primavera?

…cantava Loretta Goggi. E la risposta oggi appare scontata. Tanta, tantissima fretta. Dopo un lungo inverno passato in casa irrompe la voglia di tornare a vivere all’aperto, respirando i profumi della natura, godendosi il clima mite e il sole sulla pelle.

Questa vitalità si rifletterà sul nostro guardaroba. È arrivato il momento di riporre tute, maglioni e calze di lana che ci hanno accompagnate negli ultimi mesi, e tornare ad assaporare il desiderio di vestirci con gioia. Sfoggiamo i capi più belli e diamo spazio alla nostra parte più raggiante. Come? Seguendo i trend della moda primavera-estate 2021 ovviamente! Ecco a voi tutto quello che c’è da sapere per accogliere al meglio l’arrivo della bella stagione. La primavera bussa alla porta, non facciamoci trovare in bigodini.

Abbigliamento, Accessori e Scarpe: tutto quello che c’è da sapere

Vitalità dicevamo. La stagione in arrivo porta con sé il desiderio di fare shopping e di indossare qualcosa di nuovo, fresco e diverso per assecondare il nostro desiderio di rilancio. Vediamo allora cosa offre la moda 2021 nel suo periodo più estroso e divertente.

I capi saranno orientati alla valorizzazione della nostra personalità più autentica, e daranno respiro al desiderio di esprimerci che abbiamo dovuto tenere a freno durante l’inverno. Spazio dunque a lunghi abiti di chiffon fluido e midi dress che giocano con le trasparenze. Gli abbinamenti più versatili e gradevoli saranno garantiti dal classico jeans, ottimo per i giubbini da utilizzare verso sera, sopra a un abito o a una semplice T-shirt. Proprio le T-shirt  saranno protagoniste, perché la voglia di mostrarsi e di uscire verrà vissuta con la spontaneità che il periodo richiede. Sbracciate o corte di giorno, lunghe o a 3/4 verso sera, ti permetteranno di giocare con leggerezza e vivacità costruendo look ideali per le gite fuori porta, per rivedere gli amici e godere nuovamente del piacere di stare insieme.

pantaloni diventeranno l’elemento più smart della stagione. Ruberanno l’occhio su tutti tre versioni di questo capo evergreen. Al primo posto proprio i jeans: puliti, classici e versatili, si abbinano alla maglietta come alla blusa preziosa. E per chi cerca qualcosa che si adegui alle proprie forme, garantendo il giusto grado di comfort, c’è una bella novità: i pantaloni jogger hanno conquistato le più grandi griffe, affermandosi con le loro proporzioni ampie e i loro tessuti morbidi. Per chi invece avrà voglia di mettere in mostra le gambe, godendosi le più dolci temperature, arrivano gli hot-pants, supercolorati e arricchiti di dettagli preziosi.

Parlando di accessori, saranno fortissime le influenze Sporty Chic e Spring Colors: veri e propri must da seguire in fatto di borsescarpe e gioielli ma non solo. Dagli anelli alle collane, passando per zainetti e sandali, tutto dovrà profumare di primavera, e sprigionare la tipica allegria estiva.

Colori Primavera Estate 2021: Tinte pastello e sfumature provenzali per il tuo look

Tra le tendenze moda primavera-estate 2021 vincono i colori pastello. Dal verde menta al giallo paglierino, dal glicine al celeste baby, passando per l’albicocca e il rosa confetto.

Gentili come una carezza, delicate come un soffio di vento, queste tinte saranno l’elemento chiave per giocare con gli abbinamenti e le sovrapposizioni. Godranno del consueto apprezzamento i total look bianchi – accompagnati da un uso equilibrato degli accessori – capaci di trasmettere freschezza e di mettere in risalto la bellezza della pelle finalmente abbronzata. Una piacevole novità sarà data dai colori provenzali. Le terre meridionali della Francia ispireranno con i loro profumi e le loro caratteristiche inconfondibili, riflettendosi su tinte delicate in grado di richiamare una profonda identità romantica.

Potrebbe piacerti anche