0
Moda

Moda estate 2022: colori, tessuti e look di tendenza

5 Maggio 2022

Arriva l’estate, la stagione delle vacanze, delle feste, della voglia di passare del tempo all’aria aperta e in compagnia. Proprio questa è la stagione in cui possiamo sfoggiare nuovi look, più leggeri e colorati.

Quali sono le tendenze moda estate 2022? Quali sono i colori e i tessuti più amati? A quali accessori non possiamo rinunciare? Scopriamo insieme i must-have estate 2022.

Moda estate 2022

Colori e tessuti per l’estate 2022

L’estate in arrivo è carica di energia. I colori di tendenza estate 2022 sono vitaminici, per dare forza e allegria a chi li indossa e a chi ci è accanto. Arancione, rosa, giallo, verde possono essere indossati in color block per un effetto travolgente oppure accostati ai più tradizionali bianco e nero.

Se preferisci avvicinarti alla tendenza in punta di piedi, puoi scegliere una maglia o una t-shirt fantasia floreale o geometrica oppure puntare su un dettaglio che non passa inosservato.

I tessuti? Le tendenze per la primavera estate 2022 propongono il raso. La sua lucentezza interpreta bene sia abiti che bluse, gonne e pantaloni. Non mancano, poi, i rassicuranti lino e cotone che risultano sempre molto freschi e confortevoli. A sorpresa tra gli ultimi trend puoi trovare il tweed, un tessuto più corposo, solitamente indossato in inverno, che quest’anno entra nella moda estiva per accompagnarti nelle serate più fresche.

Ultime tendenze moda estive

Stile boho chic

Gusto bohémien con dettagli chic, questo è lo stile boho chic, che fa di tessuti fluidi, balze, stampe floreali e ispirazioni hippy il proprio carattere distintivo. Le linee sono per lo più morbide e accompagnano gonne o abiti lunghi o pantaloni a gamba ampia. A tutto questo si accostano sandali flat, borse in cuoio e gioielli gipsy. L’importante è esprimere la voglia di libertà, l’amore per la natura e lo spirito anticonformista tipici dello stile di vita Boheme, che da sempre suscita grande fascino.

Linee aderenti e scollature

Le tendenze estate 2022 esaltano la silhouette. Linee aderenti e scollature sono tra i must-have indiscussi, per esaltare i propri punti di forza. Abiti che lasciano le spalle scoperte, scollature ampie o profonde, trasparenze, se indossati strategicamente possono esaltare la linea del capo e la fisicità, per una moda con un pizzico di seduzione.

Stile safari

Ispirato alla savana e al deserto, lo stile safari trasmette tutto lo spirito dell’avventura. Si distingue per i colori tenui che richiamano la natura, come i beige, i marroni e i verdi, le linee morbide e soprattutto per le tasche rigorosamente a soffietto e con patta, che possono essere micro o macro. Via libera a pantaloni o gonne cargo, shorts, cinture, giacche e camicie ampie.

Gli accessori, come in ogni avventura, devono essere minimal e funzionali, quindi spazio a borse comode in cui poter organizzare al meglio il necessario, zaini e marsupi. Per le scarpe puoi osare con i tacchi, per un viaggio da vivere in città.

Scarpe e borse di moda per l’estate

Tra le scarpe moda primavera estate 2022 troviamo innanzitutto i sandali: platform, con plateau, con cinturini e i sorprendenti tacchi scultura. Se ami la comodità, oltre ai sandali bassi, troviamo i mocassini, intramontabili e sempre raffinati, o le friulane. Infine, se non vuoi rinunciare a qualche centimetro in più di altezza in nessuna occasione, ecco il ritorno del tacco quadrato, che offre comodità e stabilità.

In un total look di tendenza non può mancare la borsa. Tra le borse moda primavera estate 2022 irrinunciabili troviamo la shopping bag. Se ti piace portare un po’ di vacanza in città ecco le borse in paglia, in diverse forme e con dettagli colorati. Infine, si ripresenta sulla scena la borsa a mezzaluna, la puoi indossare a spalla con facilità e, se super colorata, è subito in primo piano.

Se vuoi saperne di più, scopri tutti i colori di moda dell’anno 2022.

Potrebbe piacerti anche