1
Moda

Must have autunno 2021: tendenze e colori per essere alla moda

9 Settembre 2021

Alla fine è arrivato settembre. Un mese particolare, che segna un nuovo inizio, ma che porta con sé qualche strascico di malinconia dato dalla fine delle vacanze. Consoliamoci e guardiamo avanti: troviamo la carica per rilanciarci in un anno che deve essere ricco di bei momenti e soddisfazioni. Scegliamo ancora di essere la migliore versione di noi stesse. Come? Partendo dai look giusti, ovviamente.

Diamo un’occhiata alle tendenze moda autunno 2021, scopriamo insieme quali saranno i pezzi irrinunciabili per il nostro guardaroba.

Moda autunno 2021

Largo al knitwear: capi must-have per stile e praticità

Le tendenze di questo autunno prendono spunto dal sentire comune. Veniamo da un’annata faticosa, figlia dei problemi che tutti sappiamo: per questo rivivono in noi sentimenti ambivalenti. Siamo divisi tra chiusura e apertura, tra la voglia di rifugiarci in casa e quella di tornare a viaggiare, tra il desiderio di intimità e quello di goderci un po’ di vita mondana. Ecco allora che le proposte della moda si traducono in capi chic ma che non rinunciano al comfort: sono vestiti versatili, belli da indossare sia di giorno che di sera, adatti a un’uscita a due come ad una cena di gruppo.

E allora largo ai knitwear: maglioni e cardigan, per uno stile casual ma dal tono raffinato; ma anche abiti e cappotti in tessuti morbidi e accoglienti. Adattissimi alla stagione che verrà anche i blazer, che sanno darci quel tono professionale sul lavoro ed elegantino in una serata fra amiche. A proposito, scopri tutti i possibili abbinamenti che puoi fare con il blazer, in base al colore che preferisci.

Pantaloni dallo stile mannish style

Per quanto riguarda i pantaloni sarà molto apprezzato il mannish style: il sofisticato look androgino che saccheggia il guardaroba di lui per creare inediti e irresistibili outfit unisex. E quindi pantaloni dal taglio morbido, jeans larghi che abbracciano le nostre forme senza costringerle, magari corti alla caviglia per mettere in risalto scarpe o calze fantasiose.

Ultime tendenze scarpe per un autunno col passo giusto 

E a proposito di scarpe, il protagonista assoluto per la stagione fredda è sicuramente lo stivale, come quelli di Galieti. Sia in versione alta, sia in versione bassa, sarà la base giusta per costruire il tuo look in linea con le tendenze moda dell’autunno. Continua il trend del tacco ampio: comodo e pratico ti permetterà di guadagnare centimetri senza affaticare schiena e caviglie. E se proprio non sai rinunciare al fascino del tacco alto, scegli un paio di décolleté, come quelle del brand Mitarotonda, e del colore nero,un classico senza tempo che verrà rilanciato nel corso di questo autunno.

Borse chic ma spaziose di moda nell’autunno 2021

Tra modelli a tracolla e pochette, le influenze della moda autunno 2021 passano anche dalle borse. Le proposte restano in equilibrio tra la voglia di un tocco chic e il bisogno di praticità. Spazio allora a modelli curati, con dettagli raffinati, ma ampi e capaci di contenere tutto quello di cui abbiamo bisogno nel corso delle nostre giornate. Per gli amanti degli accessori poco ingombranti, la scelta delle pochette non potrà che indirizzarsi su modelli in pelle e ecopelle, con tasca interna e chiusura magnetica, anche questi rifiniti con dettagli e texture preziose.

Potrebbe piacerti anche