1
Moda

Le tendenze e i colori della moda autunno 2023: ecco cosa aspettarci

12 Settembre 2023

Colori d’effetto, linee vibranti e tagli sofisticati: la moda per l’autunno 2023 arriva e detta le sue regole. Tailleur eleganti, abiti lunghi in lana, pantaloni larghi e borse per tutte le esigenze, una serie di look in grado di esaltare la bellezza femminile con moderazione, mettendo al centro la parola chiave della stagione, sobrietà.

Le tendenze moda per l’autunno 2023 abbattono lo streetwear e tutto ciò che appare modaiolo tornando ad abiti sartoriali dove il particolare svolge un ruolo importante, un tailoring impeccabile che emerge dal taglio delle giacche, dalla linea dei cappotti e dalle rifiniture di abiti e pantaloni e dalla texture di camice in seta. Un turbinio di colori, forme e tendenze che ruotano intorno ad alcuni must have a cui non potrete rinunciare.

Moda autunno-inverno

Le tendenze del prossimo autunno 2023: body positivity a tutto stile

Le sfilate ci permettono di avere sempre ottimi spunti per capire cosa aspettarci dalla moda, proponendo look e tendenze sia in fatto di abbigliamento che di accessori. Finalmente le tendenze autunno-inverno 2023 ci propongono stili variegati che danno voce a ogni donna: a chi ama uno stile comfy chic, con linee larghe e comode, e a coloro che prediligono look sempre particolari, fatti di dettagli e colori. Scopriamo insieme le novità più importanti e lasciamoci convincere da qualche buona idea.

Outfit brillanti: idee che illuminano ogni armadio

Finalmente le tendenze per l’autunno danno spazio a una moda indossabile, che pensa al corpo femminile senza trascurare le sue forme, adattando il vestiario a uno stile di vita dinamico. Diciamo addio ai pantaloni troppo stretti per dare il posto a linee morbide ma molto femminili, abiti trapezio che lasciano il ginocchio in vista e cappotti che arrivano alle caviglie dai colori brillanti.

Pantaloni in pelle e gonne ampie che esaltano la femminilità e si abbinano a maglioncini in lana o camicie di seta dai colori scintillanti. Come suggerisce Caterina Lancini l’autunno porta i colori del blu intenso, del verde abbinato al marrone bruciato, al bordeaux e all’intramontabile nero nelle tonalità più brillanti.

Vibrant Palette: ecco come esaltare ogni colore

Sentirsi avvolte in camicie di puro cotone, abbinare i colori della stagione autunnale per realizzare outfit fatti di vibrant palette come cardigan dalle maniche a ventaglio, bralette in morbida seta con decorazioni delicate e pantaloni color sabbia che creano mise dall’eleganza sobria e impeccabile, come quelle proposte da Enjoy che definisce in modo chiaro i colori moda autunno-inverno 2023 nelle ultime collezioni.

Linee minimal impreziosite dagli accessori giusti

Finalmente le ultime tendenze moda per l’autunno 2023 dicono addio a fronzoli e inutili stranezze per lasciare il posto a look più definiti, essenziali e basici, in breve: minimal nelle linee e nei tagli. Parliamo di pantaloni più morbidi che accolgono bluse dalle tonalità chiare da abbinare a giacche o trench o coprispalle che accarezzano il corpo donando il tepore necessario. Ottime le proposte Extesa con le sue linee definite e i dettagli sempre curatissimi. Non più eccesso ma sobrietà ed eleganza esaltata da accessori giovanili e comfort, come gli zaini in pelle, le borse a tracolla in morbida pelle e le cinture. E ancora sneakers colorate da indossare durante il giorno e tronchetti, ballerine e décolleté per un aperitivo o una serata speciale.

Rock Style per donne dinamiche che non rinunciano allo stile

Nonostante la moda cambi velocemente le regole e gli stili diversi che si succedono stagione dopo stagione, qualcosa non muta mai e resta la costante ispirazione di ogni stilista: la voglia di esaltare la bellezza femminile, catturando ogni sfumatura. Per questa stagione i particolari sono dinamici, energici e scattanti per un rock style che racconta di una donna sempre pronta al cambiamento e all’evoluzione.

Lo spiegano bene i brand che vi abbiamo proposto che realizzano capi fatti per personalità forti che amano mettersi in discussione anno dopo anno, facendo del proprio corpo un continuo inno alla positività, contro gli stereotipi e le ovvietà della nostra società. Per questo è importante scegliere brand di qualità in grado di raccontare in modo schietto la nostra personalità con gli abiti proposti per il prossimo autunno-inverno 2023.

Accessori autunno-inverno 2023

Non tutto passa per l’abbigliamento, ovviamente, gli accessori ricoprono una parte importante perché aiutano a definire lo stile puntando sulla personalità. Per l’autunno 2023 Le Corone Bags suggerisce borse dai colori accesi come il viola, il rosso, l’arancio e il verde.

Ma anche tonalità vibranti come il sabbia, da indossare con outfit total black, o il blu cobalto e il rosa, per uno stile più sbarazzino che si abbina a ballerine della stessa tonalità, agli orecchini o a collane in pietra colorata che danno luce all’intera silhouette. In una parola: personalità, per dare voce al desiderio di esprimere sé stesse ovunque.

Potrebbe piacerti anche