0
Moda

Cappotti di moda 2021: le ultime tendenze

28 Ottobre 2021

Il capospalla per eccellenza è senza dubbio il cappotto. Caldo, avvolgente, morbido, è immancabile nel guardaroba femminile. Non sai quale sia la tendenza della stagione? Dai un’occhiata alle prossime righe per scoprire i modelli più di moda e scegliere quello adatto alla tua personalità.

Cappotti da donna

I cappotti di tendenza per l’inverno

I cappotti sono un must, non passano mai di moda, sono sempre attuali ed ogni anno le proposte degli stilisti variano, pur conservando sempre quel gusto classico tipico di questo amato capospalla. E tu, quale cappotto preferisci? Ti consigliamo di visitare il nostro shopping online alla pagina dedicata ai cappotti e giubbotti per scoprire tendenze e stili per la prossima stagione e scegliere quello a te più idoneo. Per aiutarti nella scelta ti proponiamo una lista dei cappotti più in voga per questo inverno.

1. Cappotto lungo

Riusciresti mai a fare a meno di un cappotto lungo che ti copre completamente e in più valorizza la tua linea? È il cappotto da donna per antonomasia e nella stagione invernale è quello più ricercato perché avvolgente, protegge dal freddo ed è versatile, in quanto in grado di adattarsi ad ogni look, da quello più sportivo a quello più elegante, da indossare sia di giorno sia di sera.

2. Cappotto a quadri o a fantasia

Sai che tra i cappotti di moda del 2021, uno dei modelli più visti durante le sfilate è quello a quadri o tweed? Un evergreen che spesso viene riproposto dalle maggiori firme. Il cappotto a quadri o a fantasia è adatto alle donne grintose, che osano spaziare tra gli stili senza correre il rischio di sbagliare. Si può adattare anche con una gonna o un pantalone della stessa fantasia, perché la prerogativa della tendenza attuale è quella di indossare tutto quello che fa star bene.

3. Cappotto a vestaglia

Che dire del cappotto vestaglia, soprattutto nel classico color cammello? Bellissimo in tutti i tessuti, ma per questa stagione è il velluto a coste quello più cool. Da indossare con scarpe molto alte e con la gonna che si intravede. L’eleganza è assicurata, ma il cappotto a vestaglia è essenzialmente una coccola per chi lo indossa, perché la cinta lo rende ancora più protettivo, caldo e avvolgente. Tra i cappotti del 2021si distingue per classe, eleganza, raffinatezza.

4. Cappotto over

Nel nostro shopping online troverai anche i cappotti over, comodi e praticissimi. Sono indicati per tutte le donne che amano il comfort in ogni situazione, che sono a proprio agio con le taglie extra large. Te lo consigliamo se hai un fisico longilineo ma anche se possiedi delle forme più sinuose. È ideale per ogni momento della giornata e per completare tutti gli outfit.

I colori più alla moda

Finalmente le passerelle, di fianco ai classici colori tipici dell’inverno come il nero e il marrone, hanno proposto collezioni all’insegna delle nuance più audaci, vivaci e brillanti. Se vuoi avere le idee più chiare ti suggeriamo di dare uno sguardo ai colori must have per la stagione autunno-inverno: qui di seguito diamo uno sguardo alle palette più di tendenza. 

  1. I colori senza tempo: nero e cammello
    Il nero rappresenta da sempre la sicurezza e un cappotto di questo colore lo puoi indossare sempre e ovunque. Bellissimo con il jeans o con l’abito, non c’è outfit che non sia adatto. Che sia lungo, a vestaglia, in stile over, è il capospalla per eccellenza. Tra i cappotti del 2021 più di tendenza non manca quello in cammello che insieme al nero rappresenta un must. Con il cappotto color cammello sei sempre di moda: ti consigliamo di indossarlo con un pantalone nero, marrone o nella stessa tonalità.
  2. I colori pastello
    Le passerelle della stagione invernale propongono cappotti e giubbotti colorati nelle tonalità pastello, dal lilla al rosa, dal verde al blu. Il colore rende meno triste una buia giornata invernale ed è in grado di valorizzare maggiormente il tuo viso e il tuo outfit.
  3. I colori delle spezie
    Un trionfo di nuance, un inno alla gioia, alla vivacità, i cappotti 2021 nelle tonalità delle spezie come il giallo e l’arancio sono bellissimi. Da indossare per recarti al lavoro, per lo shopping e per una serata informale. Lungo o corto, i cappotti nei colori delle spezie sono trendy e giovanili.
  4. Il bianco
    La delicatezza e il candore del cappotto bianco non conosce rivali ed è elegante e versatile quanto il nero. Lo si può indossare sempre e con ogni outfit, è l’ideale con il pantalone sportivo e con l’abito lungo alla stessa stregua. Il cappotto bianco è un acquisto sicuro che puoi effettuare anche sul nostro shopping online.

Ora che sai le ultime tendenze moda, puoi dedicarti allo shopping! Noi ti consigliamo i cappotti di due dei nostri brand esperti in capispalla: sono Etoo e Centigrade che realizzano collezioni rivolte alle donne moderne e dinamiche. Se invece vuoi altri consigli di moda, leggi quali sono tutti i must have della stagione autunno-inverno.

Potrebbe piacerti anche