0
Bellezza

Fondotinta per l’estate? Con SPF come must have

29 Giugno 2023

Il fondotinta d’estate: metterlo o non metterlo? Le opzioni a tua disposizione, in realtà, sono più di due. Quale fondotinta usare d’estate, infatti, è una scelta che dipende dal momento, dalle tue preferenze e dal tuo tipo di pelle.

Oggi sappiamo, però, che la protezione solare è essenziale tutto l’anno: che tu scelga o meno di indossare il fondotinta, quindi, non saltare mai l’applicazione della crema solare con SPF, ti consigliamo un fattore medio o alto, 30 o 50.

La protezione solare, infatti, è fondamentale per proteggere la pelle dai danni dei raggi del sole e dal fotoinvecchiamento, oltre che favorirne l’idratazione e la morbidezza.

Fondotinta con protezione solare

Perché usare un fondotinta con protezione solare

Fondotinta e protezione solare possono stare in uno stesso prodotto? La risposta è sì, ormai esistono moltissime formulazioni di base viso che contengono, all’interno, anche la protezione solare. Se durante le stagioni in cui il sole è meno diretto possiamo considerarle sufficienti per proteggerci dal sole, d’estate è indispensabile integrare anche con una protezione solare viso in crema, in gel o in stick, affinché la protezione sia realmente efficace e, soprattutto, perché la protezione, a differenza del fondotinta, va riapplicata più volte durante il giorno.

Un fondotinta con protezione alta è indicato per ogni tipo di pelle: naturalmente quelle più delicate, chiare e sensibili sono sempre immaginate al primo posto, ma anche i fototipi più scuri hanno bisogno di proteggersi dai raggi UVA e UVB.

Fondotinta con protezione: quale scegliere?

Ora che sei consapevole dell’importanza di utilizzare un fondotinta con protezione solare, ecco una piccola guida su quali scegliere:

  • Fondotinta full coverage: nonostante il nome, la CC Cream con SPF50 di it Cosmetics garantisce un’ottima coprenza ed è perfetta se non vuoi mai rinunciare ad un effetto impeccabile, in ogni stagione. Ideale in particolare se hai discromie o desideri mimetizzare qualche dettaglio che non ti piace. Per le pelli più grasse, puoi trovare anche il fondotinta matte con SPF40
  • Per una copertura più delicata ed uniformare l’incarnato in modo naturale, l’ideale è una CC Cream come quella di FaceD: se poi all’interno della formula è presente anche l’acido ialuronico, potrai garantire alla pelle anche un’ottima idratazione e un aspetto migliorato
  • Se proprio non desideri truccarti ma comunque vorresti dare un aspetto perfezionato alla pelle del viso, la soluzione può essere una crema solare colorata: Ultrasun ti aiuta a proteggere la pelle, favorisce la naturale idratazione e dona un colorito radioso.

Fondotinta o no, ora sai che puoi trovare sempre l’opzione giusta per dare al viso l’aspetto che desideri e proteggere la pelle dall’invecchiamento, dalle rughe e dalla secchezza, oltre che da eventuali ulteriori danni.

Fondotinta con SPF: come si applica?

Il fondotinta con protezione solare, se ben formulato, non si applica diversamente da un normale fondotinta: ti consigliamo di utilizzare il pennello per le formule compatte e fluide, oppure la spugnetta per i fondotinta liquidi e le CC Cream.

D’estate però aumenta la voglia di libertà e desideriamo anche un’applicazione più facile: per questo sentiti libera di utilizzare le mani e avrai comunque un risultato perfetto.

Se vuoi completare il makeup estivo al meglio, puoi aggiungere un burrocacao, sempre con protezione solare, e uno spray per proteggere i capelli. Se desideri aggiungere un tocco di colore, d’estate opta per prodotti in stick o in crema, in modo da mantenere una base luminosa e idratata.

Esplora tutte le proposte di makeup di QVC per trovare il tuo fondotinta con fattore di protezione e il tuo look dell’estate.

Potrebbe piacerti anche