0
Bellezza

Dyson Airwrap ™: caratteristiche, funzioni e recensione

3 Ottobre 2023

Hai passato ore a realizzare lo styling perfetto per il tuo appuntamento e ora ti ritrovi con i capelli disordinati e privi di volume? Per disciplinare i capelli e realizzare lo styling che desideri può aiutarti Dyson Airwrap™, che asciuga e al contempo realizza una piega professionale tramite il rivoluzionario effetto Coanda.  

Se vuoi scoprire di più su Dyson Airwrap™, leggi la nostra recensione, completa di consigli e guida all’utilizzo.  

Dyson airwrap

Dyson Airwrap™: caratteristiche principali

Per creare uno styling impeccabile da sfoggiare in ogni occasione, Dyson ha creato il suo nuovissimo styling, da usare sui capelli umidi per asciugare e mettere in piega la propria chioma.  

Dyson Airwrap™, rispetto agli altri accessori per lo styling, sfrutta l’aria e l’effetto aerodinamico per acconciare i capelli, quindi non sarà più il calore a realizzare ricci, onde e boccoli. Con il suo sistema, basta avvolgere il capello intorno al cono o alle spazzole e direzionare il flusso d’aria, si eliminerà l’effetto crespo e la chioma apparirà luminosa, morbida e voluminosa.  

Trovi il Dyson Airwrap™ disponibile in due modelli:  

  • complete: per i capelli corti o medi; 
  • complete long per i capelli lunghi. 

 
Con Dyson Airwrap™ non dovrai più acquistare piastre, arricciacapelli o altri dispositivi per lo styling, ti basterà soltanto scegliere gli accessori più adatti ai tuoi capelli. Se si vogliono realizzare onde naturali o ricci afro, ad esempio, devi scegliere i coni che ti consentono di creare questo tipo di styling.  

La piega è molto veloce perché, mentre si realizza la piega, i capelli vengono asciugati completamente e si elimina ogni traccia di umidità. Il flusso d’aria può essere regolato sia nella direzione che nell’intensità, grazie ai comodi comandi presenti sul Dyson Airwrap™. Non dovrai più preoccuparti di bruciare i capelli o di scottarti le mani durante la piega, perché il calore non raggiunge mai temperature eccessive.  

Chi può usare Dyson Airwrap™

Dyson Airwrap™ è stato progettato per essere usato su tutti i tipi di capelli: mossi, ricci, lisci, ondulati, ecc., l’unica differenza sostanziale è nella lunghezza, difatti il brand Dyson ha previsto due diverse conformazioni.  

L’accessorio per lo styling è soprattutto indicato per chi ha i capelli crespi e ha difficoltà nel creare onde morbide e ben definite, ma può essere utile anche per chi vuole un liscio impeccabile e voluminoso.  

Se vuoi creare delle onde dall’effetto naturale, ti basterà usare il pre-styler lisciante Coanda, che elimina gli antiestetici baby hair e rende più semplice e veloce la piega. Dyson Airwrap™ è per tutte le persone che sognano di avere una piega perfetta anche a casa e soprattutto non vogliono usare accessori che possono compromettere la salute e l’integrità del capello

Come si usa Dyson Airwrap™  

Dyson Airwrap™ è uno strumento davvero unico che non può essere sicuramente paragonato ad altri accessori per lo styling; quindi, prima di usarlo ti consigliamo di guardare dei tutorial o di seguire le nostre indicazioni.  

Per uno styling mosso è consigliabile lavare i capelli e tamponarli con un asciugamano, poi pettinarli e applicare il prodotto che si utilizza di solito (gel, mousse, spray, ecc.).  

Se hai i capelli lisci, devi inserire nella parte alta del Dyson Airwrap™ l’apposito cono, un’operazione davvero semplicissima e accendere il dispositivo. Sul libretto d’istruzioni potrai trovare le indicazioni per impostare la velocità e il calore, dipende dal tipo di styling che si vuole creare.  

Prima di usare il cono per i capelli mossi, puoi rimuovere l’umidità in eccesso con il pre-styler, ma è un passaggio che in alcuni casi si può saltare.  

Per realizzare una piega a regola d’arte grazie all’effetto coanda, dividi la chioma in sezioni e prendi una prima ciocca e avvolgila al cono di Dyson Airwrap™. Mantieni la ciocca in posizione per 10-15 secondi e imposta l’effetto freddo per fissare la piega e continua con le altre ciocche.  

Per un effetto naturale, con le mani apri le ciocche e cerca di separarle o aprirle e infine fissa con della lacca.  

Lo stesso procedimento deve essere eseguito anche per i capelli lisci o ricci, bisogna soltanto modificare velocità e temperatura e inserire l’accessorio consigliato da Dyson. Se si leggono le recensioni di Dyson Airwrap si capisce subito come sia facile utilizzarlo e come i risultati superino di gran lunga le aspettative.  

Come pulire Dyson Airwrap™

Per rimuovere residui di capelli, polvere o tracce di prodotti per lo styling è opportuno pulire periodicamente il Dyson Airwrap™. Dopo aver spento il dispositivo, ti consigliamo di rimuovere gli accessori e di pulirli con un panno in microfibra, passandolo su tutta la superficie. Il brand Dyson consiglia anche di pulire spesso il filtro: rimuoverlo dalla parte inferiore con l’accessorio in dotazione, sganciarlo dall’alloggio e lavarlo solo con acqua tiepida. Quando sarà completamente asciutto inseriscilo nuovamente alla base usando lo stesso procedimento usato per la rimozione. 

Potrebbe piacerti anche