1
Bellezza

Tendenze unghie estate 2022: tutti i colori smalti da avere

8 Giugno 2022

Dai colori fluo alle tonalità pastello, passando per il blu: le tendenze estive per le unghie ci permettono di sbizzarrirci sbizzarrirsi con le idee per trovare uno stile adatto ai nostri gusti e al nostro incarnato. Vediamo insieme quali sono le tonalità smalti più in voga per l’estate 2022

Unghie estate

Unghie estate 2022: orientarsi tra le tendenze

Dipingere le unghie con lo smalto, classico o semipermanente è sicuramente un modo di dare il benvenuto all’estate. Nella scelta del colore, il fototipo e il sottotono della pelle giocano un ruolo fondamentale: una tendenza come quella del blu, ad esempio, dovrà essere declinata in modo diverso a seconda del colore della pelle, blu elettrico per chi ha un fototipo mediterraneo a un pervinca delicato per le pelli diafane.  

Dalle unghie estive fluo per un look sbarazzino alle tonalità più sobrie come i diversi nude: le tendenze di colore unghie per l’estate 2022 si adattano a tutte le esigenze.  

Tra i nostri marchi di smalti più apprezzati spicca OPI, un brand che si distingue per le tante alternative di colori pastello, ma anche fluo e glitter, all’interno della propria gamma. Consultando la nostra sezione dedicata alla bellezza di mani e piedi puoi inoltre trovare molti spunti per le unghie estive e per la pelle!

1. Colore Very Peri

Dal momento in cui Pantone ha indicato come colore dell’anno per il 2022 il Very Peri, sono molte le persone che hanno inserito questo colore nel proprio look. Non stupisce che Very Peri compaia anche tra le tendenze unghie dell’estate. Come tonalità di smalto risulta perfetto: le sue sfumature dal glicine fino al pervinca si adattano a ogni stile. Dalle unghie effetto ombré con la punta sfumata fino alla tinta unita con finish glitter: questa magnetica tonalità attira lo sguardo e richiama i cieli stellati che seguono il tramonto. 

2. Tonalità Nude

Tra i colori estivi per le unghie spicca un “non colore” per eccellenza, ovvero il nude. Sobrio e intrigante al tempo stesso, le unghie che ricalcano il colore della pelle sono molto in voga nelle tendenze dell’estate. Vuoi cimentarti con le tonalità nude? Allora scopri la gamma di prodotti Nails inc., con kit completi adatti a diversi fototipi, così come agli stadi progressivi dell’abbronzatura.

3. Toni aranciati

Nelle tonalità vitaminiche spicca l’arancione, colore vivace e dinamico. Perfetto mix tra il classico rosso e l’eccentrico giallo, con la sua connotazione solare l’arancione si adatta a delle unghie semplici estive quando è in versione tinta unita, anche se può prestarsi a fare da base per creare look più elaborati

4. I toni del blu

Sereno e onirico, il blu suggerisce uno stato di relax e di perfetto equilibrio, che ben si abbina al nostro stato d’animo in estate e in vacanza. Per interpretare al meglio questa tendenza è importante tenere conto del sottotono, privilegiando sfumature pastello o polverose se la pelle è molto chiara o non abbronzata.

5. Colori pastello

Delicate e romantiche, le tonalità pastello sono perfette per le nostre unghie: se ami questa tendenza, i prodotti di Orly sono ideali per realizzarla. Il rosa è probabilmente il pastello più diffuso, ma anche gli altri colori, dal verde mente al blu polvere, sono ideali per unghie estive particolari ma non eccessive. Potrai così sfoggiare unghie colorate perfette dal giorno alla sera

6. Colori fluo

Le unghie estive dipinte con tonalità fluo, anche solo con piccoli inserti sulla punta oppure come decorazioni di nail art, si abbinano perfettamente alla libertà e alla spensieratezza della stagione… e a una pelle abbronzata. Tra i colori di smalti estivi fluo spiccano il giallo, il rosa, il blu e il verde gel. Un ultimo consiglio per te: per un risultato duraturo durante le vacanze, in estate affidati allo smalto semipermanente.

Potrebbe piacerti anche