1
Vivi QVC

Idee regalo per la Festa del Papà

21 Febbraio 2022

Festa del Papà: quando si festeggia

La Festa del Papà in Italia è una ricorrenza che ha radici religiose legate a San Giuseppe, padre putativo di Gesù. Questa celebrazione è nata per onorare il ruolo dei padri nella società e nella famiglia.

In Italia la Festa del Papà si festeggia il 19 marzo ed è un’occasione per dimostrare affetto ai papà con regali, biglietti e dolci tipici come le zeppole di San Giuseppe e i bignè romani.

Come festeggiare al meglio la festa del papà

Molto spesso la vita frenetica e gli impegni ci portano a trascorrere poco tempo con i genitori, così la festa dei papà diventa una ricorrenza importante per riconoscere il valore del rapporto tra genitore e figlio e per ritagliarsi un po’ di tempo da dedicare alla famiglia.

Ecco alcune idee per celebrare la Festa del Papà in modo creativo e significativo, con attività e regali che possano rendere questa giornata speciale e indimenticabile per entrambi:

  • Organizza attività creative: Organizza una cena speciale a casa, oppure realizza lavoretti fai da te personalizzati per rendere la giornata ancora più speciale.
  • Regala esperienze condivise: Opta per regali che offrono esperienze da vivere insieme, come una cena, una pausa benessere o un’attività sportiva, creando ricordi indimenticabili.
  • Organizza un Picnic all’aperto: Approfitta dell’inizio della bella stagione per organizzare un picnic in famiglia, trascorrendo del tempo all’aria aperta e lontano dagli impegni quotidiani. Ti potrebbe essere utile un tappetino ripiegabile da picnic da utilizzare in questa occasione ma anche nei weekend soleggiati in primavera.
  • Regali tematici: Se conosci le passioni del papà, opta per regali tematici che rispecchino i suoi interessi e la sua personalità, come libri, accessori per il barbecue, per la cura personale oppure oggetti legati alle sue passioni.

Cosa regalare per la Festa del Papà?

Scegliere regali originali per la festa del papà non è sempre un compito facile. Il consiglio è quello di personalizzare il regalo, optando per oggetti che possano essere utili e significativi sulla base delle sue abitudini.

Entriamo ora nel vivo del discorso e scopriamo cosa comprare per la festa del papà, prendendo in esame tutte le sue passioni e i suoi hobby. Su QVC puoi trovare un vasto assortimento di regali per festa del papà, hai l’imbarazzo della scelta: scorri la nostra lista di consigli per trovare il regalo giusto per il tuo adorato papà.

1. Kit uomo barba, viso e corpo

2. Prodotti elettronici per la cura personale

3. Regali per papà appassionati di barbecue

Fare felice un papà con questa passione esistono numerose possibilità:

4. Regali per papà sportivi

Nella sezione attrezzi e elettronica per fitness puoi trovare il regalo giusto per il tuo papà che desidera essere in forma ma che non rinuncia mai a sentirsi smart e collegato con il mondo. Scegli fra un vasto assortimento di pesi per allenare i muscoli e definire torace, gambe e bicipiti, oppure un tapis roulant per fare cardio anche nella tranquillità della casa. Un regalo utile può essere un paio di auricolari per lo sport o anche bluetooth di nuova generazione, utili per quando va a correre.

Potrebbe piacerti anche