1
Vivi QVC

Regalo per un matrimonio? Ti aiutiamo noi con tante idee!

16 Maggio 2022

Hai appena ricevuto un invito a una cerimonia di nozze di un tuo amico o una tua amica? La tua mente è già in movimento per scegliere l’abito giusto per il matrimonio che sia adatto al periodo e allo stile della cerimonia. Mentre fantastichi sul tuo outfit, però, sorge un’altra domanda: qual è il regalo ideale per un matrimonio?

In effetti non è semplice scegliere il dono giusto per una coppia e sono tanti gli aspetti da valutare prima di decidere. Di seguito ti forniremo alcuni suggerimenti utili che ti guideranno in modo consapevole e ti permetteranno di godere senza pensieri di questo giorno di festa.

Regali per matrimonio

Il regalo per un matrimonio: cosa considerare per la scelta giusta

Apriamo una piccola parentesi: potresti essere nella condizione di scegliere un regalo ad una coppia di sposi anche se non sei invitato al matrimonio, magari perché hanno scelto di festeggiare in modo intimo e privato, magari perché non c’è così tanta confidenza ma non vuoi rinunciare a trovare un pensiero da offrirgli.

In questo caso puoi optare per qualcosa che rientri in un budget più basso, magari dal valore simbolico. Se devi scegliere un regalo per un matrimonio al quale non partecipi hai davvero diverse possibilità, da un servizio posate ad un completo letto o una macchina per il caffè. Prova a dare un’occhiata alle nostre idee regalo per cerimonia, potresti trovare quello che fa al caso tuo, o almeno un nuovo spunto d’ispirazione.

Ad ogni modo, ci sono alcune domande che devi porti prima di passare alla fase d’acquisto. Cerca di capire bene cosa potrebbe piacere agli sposi, di cosa hanno bisogno, se hanno tutto perché già conviventi o se devono arredare da zero una nuova casa. Forse hai già idea dei loro bisogni e dei loro gusti o hai ricevuto indicazioni direttamente da loro. Se hanno una lista, tutto si semplifica, ma cosa regalare agli sposi senza lista nozze? Non puoi far altro che utilizzare fantasia e buon gusto.

Stabilisci prima di tutto un budget entro cui far rientrare la tua scelta. Ci sono molte idee regalo economiche ma utili e apprezzate: a questo proposito, negli ultimi anni, si sta sempre più affermando la tendenza di fare doni utili e funzionali, piuttosto che oggetti preziosi che rimangono inevitabilmente chiusi in un cassetto. Tale consiglio, è chiaro, vale solo se dall’altra parte c’è una coppia dinamica e moderna, che ha un concetto di casa e di vita lineare e minimalista.

Idee regalo per la casa per un pensiero funzionale e utile

Ogni nuova coppia di sposi non vede l’ora di poter dedicarsi alla loro vita insieme, godendosi la casa, la famiglia e i momenti speciali. Per questo un regalo per la casa sarà apprezzato e utilizzato nel tempo. Ogni volta che si troveranno di fronte a quell’oggetto, non potranno fare a meno di pensare a te, ricordando la cerimonia e i bei momenti condivisi.

E in una casa, si sa, di cose ne servono. Se vuoi andare sul sicuro e fare bella figura, un regalo di nozze firmato Smeg o un aspirapolvere Dyson non ti deluderanno. Chi ricerca eleganza, raffinatezza e cura dei dettagli, avrà nel brand Svad Dondi un alleato invincibile. Vuoi ancora idee? Un servizio da tavola Sambonet lascerà tutti a bocca aperta.

Come vedi, ti abbiamo dato qualche suggerimento su regali originali ma di uso quotidiano, che non rischi siano dimenticati in un ripostiglio o prendano polvere sul ripiano più alto di una libreria.

Regalo di matrimonio tech per gli amanti della tecnologia

Se la coppia di sposi è appassionata di tecnologia, puoi scegliere un regalo high-tech: li farai felici, è assicurato. È importante, però, informarti bene sulle loro passioni e necessità, per non rischiare di acquistare qualcosa che hanno già o che non sia abbastanza performante per le loro aspettative.

Evita l’effetto sorpresa, ma chiedi a loro o a qualche amico intimo o parente che li conosca a fondo. Se stanno arredando casa, un televisore, un impianto stereo di ultima generazione o una console da gaming sarebbero ideali.

Non hai la certezza di cosa potrebbe piacergli o non sei un intenditore del settore? Valuta una carta regalo.

Come scegliere un regalo di matrimonio economico

Non sempre il budget che abbiamo a disposizione per il dono agli sposi è quello che vorremmo e dobbiamo cercare di far ricadere la scelta su un regalo economico, ma che sia in grado di stupirli. Qualsiasi oggetto, se scelto con il cuore, sarà molto più amato da chi lo riceve rispetto a qualcosa di costoso ma regalato con superficialità.

Lasciati guidare dalle tue emozioni e dall’affetto che ti lega alla coppia. Inoltre, potresti pensare di accordarti con altri invitati per fare insieme il regalo e avere così un maggiore budget da spendere.

Possiamo suggerirti, anche in questo caso, regali utili e in grado di semplificare la vita agli sposi. Un robot da cucina KitchenAid, ad esempio, velocizzerà le operazioni in cucina e darà modo alla coppia di sperimentare ricette nuove e gustose.

Insomma, le idee sono tante: ora tocca a te scegliere quella che più fa per i futuri sposi.

Potrebbe piacerti anche