0
Bellezza

Rasoio elettrico per barba: quale scegliere?

7 Dicembre 2022

Il rasoio elettrico è un alleato dell’uomo che ama radersi ogni giorno e avere un aspetto sempre impeccabile. Ideale come regalo per fidanzato, marito o amico, il rasoio elettrico è un oggetto apprezzato dagli uomini poiché consente di fare la barba velocemente, senza usare la schiuma.

Esistono vari modelli di rasoio elettrico, alcuni dei quali completi di accessori per tagliare i capelli o radere tutto il corpo. Naturalmente per scegliere il miglior rasoio elettrico è bene conoscere le caratteristiche specifiche e le funzionalità. In questa piccola guida puoi trovare alcune indicazioni utili per scegliere il miglior rasoio da barba elettrico adatto a qualsiasi esigenza.

Rasoio elettrico

Quali sono le caratteristiche di un rasoio elettrico?

Gli elementi da considerare quando devi acquistare un rasoio elettrico sono diversi. Tra i più importanti ci sono:

  • Il tipo di taglio: strettamente legato al sistema a testina o a lame del rasoio, che deve offrire un risultato uniforme, rimuovendo sia i peli corti sia quelli lunghi e non irritare la cute. La scelta deve essere orientata verso un rasoio elettrico flessibile, in grado di sollevare i peli prima di tagliarli. La flessibilità del sistema di taglio è indispensabile per fare in modo che la testina si adatti alla conformazione del viso e aderisca bene alla pelle, per radere i peli rapidamente senza dovere fare troppi passaggi.
  • La struttura del rasoio elettrico: può essere formata da testine rotanti o lamette. Le prime sono indicate per radere tutto il viso agevolmente in poco tempo, le seconde per creare geometrie e definire con precisione la barba o i baffi. I modelli con testine rotanti sono ergonomici, mentre quelli con le lame scorrono agevolmente sulla cute e arrivano nei punti difficili.
  • I materiali: la parte esterna della struttura in genere è in plastica, mentre per le testine e le lame è importante scegliere quelle in metallo o acciaio inossidabile o titanio, che assicurano una maggiore igiene e sicurezza;
  • Le funzionalità: i modelli più innovativi presentano un indicatore della carica residua della batteria o dello stato delle lamette, ma anche una funzione turbo per tagliare la barba più folta. Chi ha una pelle sensibile può comprare un rasoio refrigerante, che eroga una crema lenitiva durante l’uso, mentre chi ama radersi sotto la doccia può optare per un modello wet and dry.

Dove e quale rasoio elettrico acquistare?

I migliori rasoi da barba li puoi trovare nella categoria Bellezza di QVC, scegliendo tra un’ampia gamma di prodotti pensati per rispondere alle esigenze specifiche di ogni uomo e aiutarlo a valorizzare il proprio aspetto.

Nello shop online puoi trovare versioni di rasoio elettrico senza fili, con sistema wet&dry o con funzionalità innovative, che ti consentono di sapere anche quando cambiare le lame e la testina. Chi si rade il viso e la testa può trovare un rasoio elettrico barba e capelli per rimuovere i peli in modo efficace e rispettando la pelle.

Che rasoio elettrico mi consigliate? Ecco tre modelli Philips:

Rasoio Series 5000 Wet&Dry

Un design moderno caratterizza Philips Rasoio Series 5000 Wet&Dry ricaricabile, composto da una testina flessibile e un’impugnatura ergonomica in gomma antiscivolo. Un prodotto facile da usare, che ha un display Led con indicatori dei livelli di batteria e la tecnologia SkinIQ avanzata, che consente al rasoio di rilevare la densità dei peli e rimuoverli facilmente, in modo pulito ed efficace.

Philips Rasoio Series 5000 Wet&Dry

Philips Rasoio elettrico Series 5000

Se cerchi un prodotto funzionale e versatile, acquista Philips Rasoio elettrico Series 5000, con la sua autonomia di circa 50 minuti e sistemi innovativi che permettono di radersi in modo confortevole e definire con precisione il proprio aspetto. Dotato di testine flessibili che si muovono in cinque direzioni, può essere impiegato sulla cute asciutta e bagnata fornendo risultati eccezionali sulle barbe più lunghe.

Philips Rasoio elettrico Series 5000

Philips OneBlade Pro Regolabarba e rasoio

Un regolabarba dalle dimensioni compatte, ricaricabile e che dispone di un pettine di precisione con 14 impostazioni per regolare la lunghezza dei peli e rimuoverli in una sola passata. Philips OneBlade Pro Regolabarba e rasoio è un prodotto impermeabile, adatto a chi vuole essere sempre impeccabile e non ha molto tempo da dedicare alla barba e desidera radersi sotto la doccia. Si tratta di un modello innovativo, che ha un indicatore che avverte quando la lama deve essere cambiata.

Philips OneBlade Pro Regolabarba e rasoio

Bonus tip: come radersi senza irritare la pelle

La rasatura comporta per la pelle stress e irritazioni, per questo è bene prepararla, per proteggerla e prevenire arrossamenti. A tal fine, segui alcuni passaggi:

  • lavati il viso con acqua tiepida e un detergente delicato per rimuovere le impurità;
  • metti sul volto per qualche minuto un asciugamano bagnato con acqua calda, per aprire i pori e ammorbidire i peli;
  • applica una crema o olio pre-rasatura;
  • prima di usare il rasoio elettrico igienizza le lame e la testina, per evitare le infezioni.

Potrebbe piacerti anche