1
Casa

Migliori aspirapolveri senza filo 2022: quale scegliere?

13 Ottobre 2022

Sei alla ricerca di un elettrodomestico che ti aiuti nelle faccende domestiche quotidiane? Ti servono sicuramente alcuni consigli su come individuare i migliori aspirapolveri senza filo del 2022. Abbiamo preparato una guida con le caratteristiche più importanti da prendere in considerazione per l’acquisto. Inoltre, trovi una lista dei prodotti più innovativi scelti per la qualità e le funzioni.

Aspirapolvere senza filo

Come scegliere il miglior aspirapolvere senza fili

L’uso di una scopa elettrica senza fili è l’ideale per la pulizia della casa rapida. Prima di comprare l’articolo, però, ti consigliamo di considerare e valutare i seguenti elementi:

  • struttura
  • serbatoio della polvere
  • ricarica
  • batteria
  • sistema filtrante
  • accessori
  • marca e prezzo

Struttura

La caratteristica primaria da considerare per l’acquisto di un aspirapolvere senza sacco riguarda forma e peso. Generalmente i modelli privi di cavo non superano i 3 chilogrammi e sono particolarmente maneggevoli, dotati di una maniglia ergonomica che serve a ridurre le vibrazioni e la fatica.

Serbatoio della polvere

La parte dedicata alla raccolta è essenziale, il vano troppo piccolo richiede interventi frequenti, mentre un contenitore ampio è l’ideale per pulire ambienti di qualsiasi dimensione. Specialmente se devi raccogliere lo sporco in stanze molto grandi o negli spazi esterni, è meglio prediligere un serbatoio di una certa capacità.

Ricarica

Quale aspirapolvere comprare senza fili? Una caratteristica che è molto utile nella gestione dell’elettrodomestico riguarda il sistema di aggancio e ricarica, che può essere a pavimento o a parete. Se disponi di uno spazio piccolo dove riporre il prodotto, puoi orientarti su scope con sistema antiribaltamento, capaci di rimanere in piedi autonomamente.

Batteria

I vari modelli in commercio sono dotati di una batteria con un voltaggio compreso tra 14 e 32 V. Più alto è il voltaggio e maggiore è la potenza di aspirazione. Va tenuto presente che le batterie agli ioni di litio costano di più, ma si ricaricano più velocemente e sono leggere e longeve. Da ciò dipende anche l’autonomia del prodotto.

Sistema filtrante

Per sapere quali sono i migliori aspirapolveri senza filo 2022, devi valutare anche il sistema di filtraggio in dotazione all’apparecchio. I filtri, nel rispetto delle normative europee in materia di igiene, devono essere in grado di sanificare l’ambiente al passaggio, trattenendo le particelle di polvere che potrebbero causare irritazione a chi soffre di allergie.

Accessori

Un aspirapolvere senza sacco ha in dotazione diversi accessori per aumentare le funzionalità, come l’aspirabriciole o la spazzola multifunzione. La tua scelta dipende da ciò che ti serve, ma ricorda che la versatilità di utilizzo ti consente di effettuare la pulizia degli ambienti domestici, ma anche dell’automobile e di alcuni tipi di arredo.

Marca e prezzo

I precedenti fattori sono fondamentali per sapere quale aspirapolvere senza fili comprare, ma certamente contano molto anche il marchio e il costo. Le aziende più rinomate assicurano una maggiore qualità e garantiscono assistenza e facile reperibilità dei pezzi di ricambio. Il prezzo va comunque comparato in relazione alle caratteristiche e alle funzioni.

I migliori aspirapolveri disponibili su QVC

Il confronto dei diversi aspirapolvere senza filo ti permette di esaminare le peculiarità in base alle tue esigenze. Abbiamo preparato l’elenco dei modelli di elevata qualità presenti sul nostro sito per facilitarti la ricerca.

1. Prestazioni Top: Dyson V15™ Detect Absolute con accessori + Allergy Kit

L’aspirapolvere senza filo Dyson v15 è ricco di funzioni e di accessori, come spazzole con luce integrata e anti-groviglio, adattatore per raggiungere gli angoli nascosti, bocchette a lancia e spazzola per i materassi. L’articolo di casa Dyson è munito anche di un laser inclinato per vedere la polvere e adattare la potenza, ha un’autonomia a piena potenza di un’ora e dispone di uno schermo LCD che mostra informazioni di pulizia in tempo reale

2. Prodotto 2in1, aspirapolvere e lavapavimenti: Rowenta X Force Flex 11.60 Animal Care

L’aspirapolvere Rowenta senza filo è dotato di una spazzola per imbottiti e un’altra dedicata all’Animal Care. Il prodotto a marchio Rowenta si contraddistingue per la capacità di unire praticità e potenza, con un motore DigitalForce in grado di aspirare qualsiasi tipo di sporco. L’articolo offre prestazioni elevate e ti aiuta a pulire ogni ambiente di casa grazie al design flessibile.

3. Ottimo rapporto qualità-prezzo: Dreame T20 Aspirapolvere cordless + kit accessori

La scopa elettrica Dreame conta sull’azione di spazzole multifunzione che lavorano con un motore a rotazione rapida per rendere efficace l’aspirazione su qualsiasi tipo di superficie. L’autonomia arriva a 70 minuti e le faccende domestiche, grazie a questo prodotto di Dreame, diventano rapide e facili. La macchina rileva i tappeti e adatta il sistema per assicurare la pulizia senza arrecare danno.

4. Alta tecnologia: Dyson V8™ Absolute con spazzola Motorbar

La scopa elettrica Dyson v8 è un elettrodomestico innovativo, realizzato con le più avanzate tecnologie. Il motore raggiunge i 110 mila giri al minuto muovendo fino a 15 litri d’aria al secondo. La batteria al litio assicura un’autonomia di 40 minuti e lo sporco raccolto viene sottoposto a espulsione igienica. Sulle superfici rigide, l’aspirapolvere senza filo riesce a rimuovere le particelle più grandi e la polvere fine.

Non vuoi perdere tempo per pulire casa? Allora il robot aspirapolvere è la scelta giusta per te.

Potrebbe piacerti anche